Trapunta a una piazza e mezza

Trapunta a una piazza e mezza

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Trapunta a una piazza e mezza:scopri di più su Dalani

Un soffice abbraccio che ci attende al finire di una lunga giornata in ufficio, un morbido momento di relax domenicale, un caldo risveglio ogni mattina: una trapunta a una piazza e mezza è l'amica che non ci abbandona mai nelle stagioni più fredde. Lasciatevi ispirare da Dalani: registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare a fare acquisti online, approfittando di offerte sempre nuove. Love your home!

Trapunta a una piazza e mezza: un morbido invito

Le giornate si accorciano, arrivano i primi freddi, le prime brine all’alba. Con l’arrivo dell’inverno aumenta anche la voglia di calore domestico e di accoccolarsi la sera nell’accogliente tepore della propria casetta, armate di una buona tazza di tisana fumante e di un bel libro. Imbottita e morbida, per assicurarci sogni d’oro e dormite al calduccio anche durante le più fredde notti invernali: ecco a voi la trapunta a una piazza e mezza, l’irrinunciabile compagna del nostro letto, in ogni occasione. Per gustarsi un film in tutta comodità, per una rilassante lettura serale, o per concedersi una mattina di pigrizia, godendosi il materasso per qualche minuto in più. Una trapunta a una piazza e mezza, poi, è molto più pratica e versatile di un più ingombrante piumone: basta un attimo per sollevarla dal letto e lasciarci avvolgere dal suo tepore anche sul divano angolare o sulla poltrona del soggiorno, per passare una serata in tutta comodità e al calduccio. Avvolgetevi nella morbidezza della vostra trapunta a una piazza e mezza e gustatevi un dolce riposo.

Trapunta a una piazza e mezza: per ogni stagione.

La trapunta a una piazza e mezza rappresenta una valida alternativa alle classiche coperte pesanti in lana, in quanto la trapuntatura distribuisce in maniera uniforme la calda imbottitura – in piuma, in lana o in ovatta –, garantendo la temperatura perfetta sotto le lenzuolaUna trapunta a una piazza e mezza è certamente l’ideale per chi ha scelto un letto alla francese invece di un classico letto matrimoniale – per dormire più vicini alla dolce metà, per godersi lo spazio tutto per sé o perchè la metratura della camera da letto è limitata – ma è anche un’ottima idea per un letto singolo, così che possa drappeggiare elegantemente dal bordo. Per le notti invernali più fredde, optate per una trapunta a una piazza e mezza in cashmere o in piuma d’oca, per il massimo del comfort. Per le fresche serate primaverili meglio invece scegliere una trapunta a una piazza e mezza in cotone, leggera e traspirante ma comunque in grado di avvolgervi dolcemente e ripararvi da quel venticello dispettoso tipico del mese di Aprile.

Trapunta a una piazza e mezza

Trapunta a una piazza e mezza, accessorio di stile

Ma una trapunta ad una piazza e mezza non è soltanto lì per tenerci al caldo. Come copriletto è uno dei protagonisti della camera da letto: cambiare trapunte significa cambiare in pochi gesti il mood dell’intero ambiente:

  • per una camera da letto glamour, una trapunta a una piazza e mezza di raso, color melanzana o con un tessuto jacquard è un tocco di raffinatezza, soprattutto se coordinata a federe e lenzuola. Se invece desiderate osare con degli accenni animalier, optate per una trapunta a una piazza e mezza zebrata, davvero chic!
  • per una zona notte sognante in perfetto stile shabby-chic, la trapunta a una piazza e mezza sarà in nuance tenui e delicate, declinate nelle diverse sfumature del rosa, dell’azzurro e del verde e in fantasie floreali o a cuori. Il dettaglio in più? Dei cuscini decorativi in pizzo da distribuire sopra alla trapunta;
  • la giusta trapunta a una piazza e mezza per una camera in stile country, che si nutre di dettagli in legno grezzo e in ferro battuto? Sarà a quadrettoni bianchi e rossi o in tinte naturali come il verde pino o il cioccolato;
  • per la cameretta dei bambini scegliete invece una trapunta a piazza e mezza con fantasie allegre e colorate: largo a draghetti, fatine e arcobaleni! Poco importa se il lettino del bimbo è singolo: la trapunta a una piazza e mezza vi permetterà di rimboccare a dovere le coperte del piccolo di casa.

Con la trapunta a una piazza e mezzo si può giocare anche sui trend stagionali. Ad esempio, per arredare con l’atmosfera delle feste, basta una trapunta a una piazza e mezza dalle decorazioni natalizie per portare tutto lo spirito del Natale in camera da letto. E quando arriva la primavera, basta abbandonare lana e flanella e passare al morbido cotone e ad imbottiture più leggere per continuare a godersi le trapunte ad una piazza e mezza anche durante i primi raggi di sole: e con trame floreali e colorate stampe a pois, tutta l’allegria della stagione invade subito letto e stanza.

Lasciatevi ispirare da Dalani, riscaldate letto e cuore con una trapunta a una piazza e mezza. Love your home!

Offerte in arrivo