Tranciapatate

Tranciapatate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tranciapatate:scopri di più su Dalani

Patatine fritte per tutti: con il vostro nuovo tranciapatate sarà semplicissimo realizzare sottili stick di patate e di ogni altra verdura che vorrete, per realizzare i vostri manicaretti fatti in casa. Un accessorio goloso che sarà capace di fare felici grandi e bambini, realizzando deliziosi piattini. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani per rendere la vostra casa ogni giorno più bella e accessoriata. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tranciapatate: praticità in cucina

Una cucina moderna attenta alle ultime tendenze di arredamento, che ama circondarsi di accessori originali e di elettrodomestici di ultima generazione, si arricchirà di prodotti unici che affascineranno ogni ospite. Posate di design, stickers murali e accessori golosi, come la macchina per fare lo zucchero filato o lo stampo per i waffle, si alternano su scaffali in legno laccato e su pensili dall’effetto specchiato. Completate la vostra cucina accessoriandola con un pratico tranciapatate, che vi permetterà di realizzare in breve tempo moltissimi manicaretti a base di frutta o verdura. Ideale per sminuzzare le patate, il tranciapatate è perfetto anche per tagliare carote, melanzane, zucchine e tutta la verdura che desiderate, per creare piatti diversi ogni giorno, sani e fatti in casa.

Tranciapatate

 Come fare la patatine fritte col tranciapatate

Il tranciapatate è un accessorio da cucina in acciaio inox, dotato di una ghiera intercambiabile di varie misure, per ottenere stick di patate di diverse misure, dai 9 ai 12 mm. Il suo funzionamento è estremamente semplice e intuitivo e vi permetterà di ottenere in pochi secondi una grande varietà di verdura tagliata perfettamente a bastoncino. Basterà inserire una patata intera sbucciata e premere con delicatezza il vostro tranciapatate verso il basso: dalla ghiera usciranno immediatamente moltissimi bastoncini di patate, perfetti da cuocere al forno o da friggere, per un contorno davvero gustoso. Prima di tuffare le patatine in una casseruola riempita d’olio, immergetele per mezz’ora nell’acqua fredda, per eliminare un po’ di amido, e poi asciugatele con cura. Dopo averle fritte per qualche minuto, scolatele e aggiungete un pizzico di sale. Portatele in tavola in una bacinella colorata foderata con carta da cucina assorbente: avrete creato con le vostre mani in pochi minuti uno sfizioso snack per grandi e piccini. Le vostre patatine fritte realizzate con il tranciapatate saranno le vere protagoniste delle feste di compleanno dei vostri figli o di una serata in giardino tra amici, per un aperitivo davvero speciale.

Tranciapatate

Tranciapatate per macedonie di frutta

Il tranciapatate è ideale anche per tagliare anche altri tipi di verdura, come melanzane o zucchine, da friggere in padella. Oppure possiamo usarlo per sminuzzare la frutta, per creare gustose composizioni per i più piccoli o per aiutarci a tagliare la frutta a cubetti. Dalani vi propone qualche consiglio per realizzare una fresca macedonia estiva con il vostro tranciapatate:

  • Lavate e sbucciate due banane, due pere, una mela, cinque fragole e due kiwi. Tagliateli con il tranciapatate e sminuzzate gli stick ottenuti in cubetti più piccoli.
  • Raccogliete la frutta in una ciotola e spruzzate con metà limone e aggiungete tre cucchiai di zucchero: mescolate bene e lasciate in frigo per almeno un’ora.
  • Servite ai vostri ospiti in colorate coppette da dessert arricchite con una pallina di gelato alla panna.

Buon appetito!

 Tranciapatate, must have in cucina

Ogni cucina, per essere considerata assolutamente perfetta, deve essere caratterizzata da complementi d’arredo e utensili che possano risultare funzionali e, nello stesso tempo, eleganti. Pensate a tutte le volte che desiderate preparare piatti a base di patate che, per essere amalgamate, devono prima venir tagliate. Un tranciapatate è un must have irrinunciabile in grado di velocizzare anche le operazioni più lunghe e difficoltose. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo