Tovaglioli colorati

Tovaglioli colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tovaglioli colorati:scopri di più su Dalani

Per un'atmosfera festosa e raggiante non c'è niente di meglio che portare un po' di colore a tavola: e quale modo migliore, se non con degli allegri tovaglioli colorati? Registrati gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di accessori e prodotti per decorare e vestire la tua tavola con stile, colore e calore. Dalani, love your home!

Tovaglioli colorati, nuance di stoffa

I tovaglioli colorati per un tocco di calore. Mise en place è troppo spesso sinonimo di eleganza e ricercatezza sfrontata. Se è vero che a volte l’occasione chiama per una tavola imbandita di pizzi, cristalli e nuance delicate, è anche vero che per le occasioni più informali è il colore a fare la differenza. Per un pranzo di Pasqua, per un aperitivo in casa, per una cena con le amiche o la festa di compleanno dei bambini, non c’è niente di meglio di portare un po’ di arcobaleno a tavola con dei tovaglioli colorati. Un tocco di allegria, da servire con un sorriso a 32 denti e un bicchiere di buon Chianti.

Basta poco per realizzare una mise en place a tema: un runner viola, un centrotavola con candela – sempre viola– e dei tovaglioli colorati sì, avete indovinato, di viola, sullo sfondo di una tovaglia e di un servizio in porcellana bianca. Giallo speranza, verde fortuna, rosso romantico: scegliete il vostro tema e portate colore, con i tovaglioli colorati – da impreziosire, magari, con eleganti ferma tovaglioli in argento. Oppure, per una tavolata arcobaleno, piatti e tovaglioli colorati in tante tonalità, da abbinare e mischiare. Il tovagliolo colorato: un prodotto, infinite soluzioni!

Tovaglioli stoffa colorati

Tovaglioli colorati quando la funzionalità diventa stile

Se per la vostra tavola imbandita avete deciso di optare per dei tovaglioli in stoffa, questi dovranno essere acquistati – ove possibile – in pendant con lo stile e il materiale della tovaglia e scelti nel loro cromatismo anche in base alla ricorrenza che si andrà a festeggiare:

  • tovaglie e tovaglioli gialli, coloreranno la tavola della festa di primavera in giardino – accompagnati da vasetti di gelsomini per un tocco stagionale davvero incredibile;
  • righe e motivi nautici invece per la mise en place della casa al mare, dove tovaglioli colorati nelle nuance del blu, bianco e rosso saranno caratterizzati da cavallucci marini ed ancore dal twist sbarazzino;
  • rosso, oro e verde infine per la tavola natalizia: tovaglia e tovaglioli colorati andranno a braccetto sfoderando motivi natalizi fatti di delicati fiocchi di neve e maestose alci.

Al termine del convito, tovaglia e tovaglioli colorati potranno essere lavati comodamente in lavatrice. Attenzione però ad evitare, per il lavaggio di questi prodotti, le temperature troppo alte che potrebbero danneggiare i colori, facendoli risultare spenti e rovinati.

Tovaglioli colorati, sfumature di carta

I tovaglioli colorati sono anche la scelta giusta per portare allegria ad una gita fuori porta: basta un cestino da picnic, un frigo portatile zeppo di prelibatezze e dei tovaglioli colorati di carta con tanti veli dalle nuance più disparate, per riempire di colore un pranzo all’aperto sul prato, una scampagnata in famiglia oppure una grigliata insieme agli amici di sempre. Che organizziate il momento conviviale sulla tovaglia a quadratoni oppure sulla panchina del parco, grazie ai tovaglioli avrete la sicurezza di portare una nota di stile sulla vostra tavolata alternativa.

A pois o a righe, a scacchi o a fantasia, i tovaglioli colorati di carta scelti in un formato classico da 40 x 40 cm sono la scelta ideale anche per aperitivi e feste in casa: basta un po’ di manualità, poi, per renderli ancora più divertenti, realizzando dei simpatici origami da posare su ciascun piatto prima del pasto. Colore, un pizzico di fantasia e del buon cibo sono gli ingredienti segreti che vi permetteranno di apparecchiare una tavola allegra e divertente indice di un party che non potrà che lasciare in tutti una forte dose di buonumore. Scegliendo i tovaglioli colorati in tonalità vitaminiche, saprete dare la giusta nota di colore ad una tavola che invita all’appetito e alla convivialità – perchè quando lo stile risiede nei dettagli, anche il colore del singolo tovagliolo potrà fare la differenza.

Lasciati ispirare da Dalani e scopri tra le campagne sempre nuove tovaglie e tovaglioli colorati,  grazie a cui donare una carica di brio e allegria alla tavola della festa. Love your home!

Offerte in arrivo