Tovaglie eleganti

Tovaglie eleganti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tovaglie eleganti:scopri di più su Dalani

Una cena romantica, una serata con le amiche, un pranzo in famiglia o un'occasione speciale: le tovaglie eleganti sono sempre pronte ad impreziosire una tavola perfettamente imbandita. Lasciatevi ispirare da Dalani e portate in tavola la raffinatezza scegliendo la tovaglia elegante che più valorizza il vostro servizio di piatti in delicata porcellana. Registratevi gratuitamente su Dalani e iniziate subito a fare acquisti rendendo la vostra casa ogni giorno più bella, love your home!

Tovaglie eleganti: per accogliere gli ospiti con stile

L’arrosto in cottura in forno, la mousse di cioccolato in frigorifero, il campanello che suona annunciando i primi ospiti: quale modo migliore di trascorrere le feste se non circondati dalle persone a noi più care? In occasione di occasioni particolari che prevedono inviti a cena o a pranzo, come un compleanno o un anniversario, oppure in occasione di festività come Natale e Pasqua quando ci si riunisce a tavola con gli amici più stretti e tutta la famiglia, è importante imbandire una tavola chic, che vi faccia fare bella figura lasciando tutti a bocca aperta. E l’elemento che non può mai mancare per la migliore delle mise-en-place è naturalmente la tovaglia. E’ quindi fondamentale scegliere delle tovaglie eleganti che sappiano imprimere un tocco di raffinatezza all’ambiente. Proprio come studiamo attentamente il nostro look prima di uscire di casa la mattina, anche le tovaglie eleganti sapranno imprimere uno stile sempre nuovo ed ricercato alla nostra sala da pranzo.

Tovaglie eleganti: materiali delicati

I tessuti di maggior pregio, principi delle tovaglie eleganti sono la tela di fiandra e il lino. La fiandra ha il pregio di presentare decorazioni e motivi in cui l’opaco si alterna al lucido, mentre il lino, che spesso viene ricamato, si propone anch’esso con un aspetto lucido che può ricordare la seta. Le tovaglie eleganti in fiandra sono sempre monocolore e non vengono decorate da nessun tipo di ricamo, la loro bellezza consiste proprio nell’ammirare i disegni jacquard lucido-opachi che vengono determinati dal tipo di tessitura. Per quanto riguarda poi le nuance delle tovaglie eleganti in fiandra, non c’è a disposizione solo il bianco, ma tanti colori diversi: è possibile scegliere la sfumatura che meglio si adatta ai piatti e ai bicchieri che verranno messi in tavola. Le tovaglie eleganti in lino sono anch’esse monocolore e, se il bianco è comunque il colore più richiesto, è comunque possibile reperirle anche in tenui sfumature colorate. Il lino però si presta a essere decorato con ricami e può essere orlato anche con preziosi ajour eseguiti a mano. Logicamente, quando si sfoggiano tovaglie eleganti quali quelle di fiandra e di lino, anche tutta la mise en scene della tavola deve avere una connotazione chic, per cui è bene predisporre dei centrotavola floreali, i segnaposti e, se se possiedono, delle lucenti posate d’argento.

Tovaglie eleganti: alla portata di tutti

Si deve ammetterlo: il prezzo delle tovaglie in puro lino ricamato a mano o in pura fiandra, non è per nulla modico, ma se si vuole comunque sfoggiare delle tovaglie eleganti senza spendere cifre eccessive si può far ricorso a stoffe come il cotone, decisamente meno prezioso. E’ possibile trovare numerosissime tovaglie eleganti ricamate a mano in cotone e il loro è prezzo è decisamente più contenuto, oppure se non si ama particolarmente l’handmade e si preferisce il design, si possono acquistare delle tovaglie eleganti le cui fantasie particolari sono create appositamente per dare un aspetto charmant e raffinato alla tavola. Una tovaglia elegantemente ricamata, dei tovaglioli in tinta, un centrotavola prezioso con un candelabro argentato: basta poco per portare l’eleganza in tavola. Lasciatevi ispirare dalle tovaglie eleganti che vi propone Dalani e create la mise-en-place perfetta per le vostre occasioni più speciali!

Offerte in arrivo