Tovaglie di lino

Tovaglie di lino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tovaglie di lino:scopri di più su Dalani

Eteree, delicate e romantiche, le tovaglie di lino sono il corredo ideale per cena eleganti in compagnia di amici e familiari. Adatte soprattutto durante la stagione estiva, si possono scegliere in tante diverse varianti, colori e ricami. Scoprite quelli che più si prestano a decorare con stile la vostra tavola e lasciatevi ispirare da Dalani. Registrandovi gratuitamente su Dalani potrete scoprire un mondo di proposte di arredamento e offerte sempre nuove, per rendere la vostra casa ogni giorno più bella.

Tovaglie di lino: la tavola si veste a festa

Un pentolone di ragù che borbotta sul fuoco, una deliziosa crostata in forno, gli antipasti già in tavola e il campanello che suona all’arrivo dei primi invitati: quale modo migliore di trascorrere il fine settimana se non circondati dagli amici di sempre per una cena o un pranzo in compagnia? Per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta non soltanto con le vostre doti culinarie, puntate sulla creazione di una mise-en-place impeccabile. Un centrotavola che riprende il mood stagionale, piatti in ceramica colorati e una splendida tovaglia in lino per portare in tavola convivialità e raffinatezza. Candide o in nuance rosate, lisce o ricamate, le tovaglie di lino si riveleranno sempre la scelta vincente per una tavola che non dimentica mai lo stile.

Tovaglie di lino: intramontabile eleganza

Qualunque sia l’arredamento della vostra sala da pranzo, c’è una sola scelta che farà della vostra tavola apparecchiata una tavola davvero elegante: tirare fuori dal cassetto una delle vostre splendide tovaglie di lino! Che siano completamente bianche e candide oppure impreziosite da un ricercato bordo in pizzo o, ancora, ricamate con le tonalità dell’oro o del blu, sono solo le tovaglie di lino quelle in grado di donare luce e raffinatezza alla stanza che si appresta ad accogliere una cena importante. Non c’è tavolo che non possa trovare il suo giusto “vestito da sera”: le tovaglie di lino vengono confezionate in moltissime forme e dimensioni, dalla piccola tovaglia rotonda destinata a coprire quel delizioso tavolino che ospita le vostre cene romantiche, alla lunghissima tovaglia rettangolare da stendere sul tavolo che riceverà molti ospiti. Inoltre le tovaglie di lino possono essere scelte in modo che i loro bordi ricadano ai lati del tavolo con diverse lunghezze, così che per serate più fresche e informali si possa optare per tovaglie di lino meno “abbondanti”ma non certo meno eleganti.

Tovaglie di lino: prezioso elemento per il corredo

Apparecchiare la tua tavola con quella fra le tovaglie di lino che più vi piace, che sia semplice che decorata, sarà un biglietto da visita ideale per farvi riconoscere quale ottimi padroni di casa. Chiunque sieda ad una tavola il cui abito è di lino, percepirà una sensazione di freschezza e leggerezza ma anche di struttura ed eleganza e si sentirà immerso in un clima ordinato ma brioso. E una cena non è forse perfetta quando tutto procede ordinatamente e, allo stesso tempo, i commensali stanno piacevolmente tra loro? Cura e naturalezza, ecco le qualità che vi riconoscerà chi avrà avuto la fortuna di essere vostro ospite. Insomma non si può non avere nel vostro corredo una o più tovaglie di lino: sono infallibili nel rendere una tavolata gradevole e godibile già solo alla vista. E non dovete temere che la preziosità del tessuto si riveli svantaggiosa al momento di fare il bucato: le tovaglie di lino si possono infatti tranquillamente mettere in lavatrice e possono essere lavate a 40 gradi. Per la stiratura poi sarà sufficiente stirarle con ferro non troppo caldo e avendo cura di passarlo sui ricami dal rovescio. Sono solo poche semplici accortezze da tenere se si pensa che permettono di godere di una cosa così bella e pregiata come una tovaglia di lino.

Offerte in arrivo