Tovaglie colorate

Tovaglie colorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tovaglie colorate:scopri di più su Dalani

Una cena con gli amici? Un'occasione speciale o un pranzo della domenica? Se volete creare l’atmosfera perfetta e infondere alla vostra tavola un tocco di frizzante allegria, potete stendere una delle fantastiche tovaglie colorate, per stampare sul volto dei vostri ospiti un sorriso contagioso. Scopritene di più con Dalani e create in tavola una mise-en-place esplosiva!

Tovaglie colorate: un tripudio di allegria

Ci sono alcuni momenti che occupano uno spazio speciale nel nostro cuore, ricordi indelebili che ci accompagnano per tutta la vita ed hanno il potere di illuminare anche le giornate più buie, facendoci tornare a sorridere e a irradiare gioia e positività: un anniversario di matrimonio, una festa di laurea o semplicemente una serata organizzata per riabbracciare amici tornati in città da un viaggio in terre lontane. In ognuna di queste splendide occasioni, dedichiamo ad ogni singola stanza della nostra casa un’attenzione ancora maggiore di quella che riserviamo loro normalmente. Ogni dettaglio, infatti, deve essere impeccabile, perché la riuscita dell’evento sia perfetta. Ma soprattutto, non dimentichiamoci che stiamo organizzando una festa e vogliamo che tutto contribuisca a creare un’atmosfera di prorompente allegria. E allora largo al colore! Bandite il bianco e il nero! Con una delle tovaglie colorate della selezione Dalani la vostra tavola acquisterà immediatamente una nuova luce e il buffet sarà ancora più invitante.

Tovaglie colorate: esplosione vitaminica

Che siano in cotone o lino, le tovaglie colorate vi consentiranno di creare accattivanti contrasti con i tovaglioli e il servizio di piatti che sceglierete per l’occasione. Rotonde o quadrangolari, le tovaglie colorate renderanno il vostro brunch in giardino in una mite domenica primaverile unico e inimitabile. Le nuance più calde sono molto indicate per una sala da pranzo dal sapore boho: perfetto, ad esempio, l’accostamento di una tovaglia arancione con tovaglioli rosso magenta. Toni più tenui come il carta da zucchero, il lilla o il verde oliva si sposano invece perfettamente con un ambiente di gusto provenzale. Ideali, poi, per una cucina country, allegre tovaglie colorate a quadretti vichy. Per un living moderna e una mise-en-place di ispirazione contemporanea, scegliete invece delle tovaglie colorate tinta unita, magari in seta per un effetto ultra chic: viola per una serata ricercata, con calici in cristallo e il servizio buono in porcellana o azzurra per una tavolata fresca ed estiva.

Per una perfetta cura delle tovaglie colorate

Per festeggiare l’arrivo della bella stagione e celebrare la voglia di stare insieme, fate spazio nelle vostre mise-en-place alle tovaglie colorate e alla solare vitalità di giallo, rosso, arancione. Per le occasioni più eleganti potrete invece optare per la sobria eleganza delle tinte pastello, magari impreziosite da romantici ricami o decorazioni floreali di gusto shabby chic. E per conservare la brillantezza delle tinte delle vostre tovaglie colorate È basterà tenere a mente qualche piccolo accorgimento. Nel lavaggio in lavatrice, ad esempio, si consiglia di non superare mai i 40 oC. Per smacchiare tovaglie colorate con degli aloni particolarmente ostinati potrete invece ricorrere ad un piccolo trucco della nonna:

  • inumidite ogni macchia e strofinatela accuratamente con un pezzo di sapone di Marsiglia;
  • versate dell’acqua bollente in una bacinella piuttosto capiente e scioglietevi due cucchiai di sale piuttosto abbondanti;
  • lasciate la tovaglia in ammollo per tutta la notte nella bacinella e lavatela in lavatrice il giorno seguente come di consueto.

Et voilà, le macchie saranno magicamente sparite e la tovaglie colorate continueranno ad illuminare la vostra sala da pranzo come la prima volta che le avete messe in tavola.

Offerte in arrivo