Tostapane

Tostapane

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tostapane:scopri di più su Dalani

Niente riesce a sostituire il piacere di una buona merenda o spuntino con un ottimo toast preparato con le proprie mani? Per gustarsi un buon panino grigliato o un’ottima bruschetta tutto ciò che vi servirà sarà un tostapane! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Storia del tostapane

Non sapete chi dovete ringraziare se ogni mattina potete gustarvi dell’ottimo pane tostato con burro e marmellata o dei deliziosi sandwich? Frank Shailor nel 1905 creò quello che sarebbe stato poi uno degli elettrodomestici più comuni e utilizzati in tutte le case.  La sua prima forma era molto rudimentale, basandosi solamente su di una struttura di metallo molto basica che veniva posizionata sopra un fuoco acceso. Nonostante l’invenzione venne creata da Shailor, fu Charles Strite che perfezionò l’invenzione e la brevettò, lanciando il tostapane automatico, grazie all’aggiunta di un pratico timer che permetteva di regolare il tempo necessario per tostare il pane, se bruciarlo.

Scegliete il tostapane che fa per voi!

La gamma dei tostapane si riduce sostanzialmente a due modelli principali tra cui scegliere per la preparazione del pane: il tostapane orizzontale o verticale.

  • Tostapane orizzontale: modello relativamente nuovo, assomiglia molto a una classica piastra, formata da due parti riscaldanti che vanno a tostare il pane. Di questo semplice ma funzionale tostapane, esistono vari modelli: sono disponibili tostapane con piastre lisce oppure con piastre rigate, che permettono di tagliare il pane da toast in due sezioni, creando dei perfetti sandwich per aperitivi, merende o spuntini.
  • Tostapane verticale: il classico modello, il tostapane per eccellenza, formato da due griglie verticali a scatto dotate di due pratiche pinze laterali per estrarre il pane tostato. Questo tipo di tostapane sono perfetti per preparare deliziosi toast al prosciutto e formaggio, permettendo una tostatura del pane ideale, garantendo la doratura e croccantezza perfetta.

tostapane

Club sandwich

Avete acquistato un tostapane e siete alla ricerca di qualche sfiziosissima ricetta? Un’idea particolarmente gustosa e amata è quella di preparare un goloso club sandwich. Ricetta sfiziosa per staccare dal solito panino o toast delle cinque e per usare il tostapane per preparare.. la cena! Questo delizioso panino ha origine negli Stati Uniti e da quel momento è diventato una ricetta cult, perfetta per una cena o un pranzo diversi e per sperimentare il vostro nuovissimo tostapane! Che cosa vi serve per prepararlo? Del pane da toast, tacchino grigliato sottile, bacon, qualche foglia di lattuga, pomodori a fette e maionese. Innanzitutto fate tostare il pane nel tostapane, sia che si tratti di un modello orizzontale o di un tostapane verticale. Nel mentre fate cuocere la pancetta e grigliare il pollo. Splamate la maionese sulle fette di pane e poi nell’ordine disponete: fetta di pomodoro, tacchino, foglia di lattuga, bacon e fetta di pane. Fate tre strati in questo modo e concludete inserendo uno stuzzicadenti per tenere fermi gli strati e, per finire, inserite un’oliva in cima.

Il tostapane: un prezioso alleato in cucina

Quante volte, tornando stanchi dal lavoro, non avete proprio voglia di cucinare? Preparare pietanze elaborate, che richiedono un controllo costante durante la cottura, è esattamente l’ultima cosa di cui avete voglia! Non sarebbe invece di gran lunga preferibile distendersi per qualche istante sul divano del soggiorno e godersi il meritato riposo, mentre un pratico elettrodomestici prende diligente il vostro posto in cucina? Ecco perché il tostapane è un prodotto amatissimo in tutto il mondo. Ogni mattina e sera regala in pochissimo tempo agli amanti dei sandwich croccanti fette di pane tostato e gustoso formaggio filante. Pensate poi ad una festa improvvisata: chi può dirlo quanti ospiti arriveranno? Magari la vostra amica del cuore porterà con sé il suo amico in visita dall’Australia: e allora perché preparare ad esempio, una quantità di pasta che potrebbe rivelarsi insufficiente? Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che vi consentirà invece di cucinare anche sul momento deliziosi appetizer con i quali farete felici i vostri ospiti!

Sapevate che ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi i migliori mobili ed elettrodomestici per cucina? Tra i tanti articoli di arredamento scontati fino al 70% non sarà difficile trovare il tostapane che fa per voi! Cosa aspettate? Date un’occhiata alle nostre proposte! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo