Tostapane orizzontale

Tostapane orizzontale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tostapane orizzontale:scopri di più su Dalani

Tramezzini al prosciutto e toast al formaggio fuso, pane bruscato con marmellata di more e french toast per l'aperitivo: con il tostapane orizzontale si apre un mondo di ricette sfiziose e veloci, da preparare con stile in quattro e quattr'otto. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tostapane orizzontale, lo scrigno dei sapori

Da una prima colazione abbondante agli snack per l’aperitivo, o magari per un pasto preparato in fretta e furia tra una riunione di lavoro e un appuntamento con le amiche, il tostapane orizzontale è un piccolo, fidato elettrodomestico che si ritaglia con facilità uno spazio sul pianale della cucina e tra le nostre ricette quotidiane. La differenza con i modelli tradizionali ce la spiega già il nome: il tostapane orizzontale si appoggia orizzontalmente sul tavolo, o dove volete voi, e in orizzontale accoglie toast e panini da bruscare. Si apre come uno scrigno, e alla chiusura il pane viene schiacciato, pressato e scaldato tra due piastre bollenti. Forse è un peccato dover rinunciare al fascino un po’ vintage del pane tostato che salta fuori dorato e profumato dal modello classico, ma un tostapane orizzontale si porta dietro vantaggi e comodità che l’altro non ha. La pulizia, prima di tutto: con l’apertura a libro è facile rimuovere probabili colate di formaggio fuso e briciole insistenti. L’ideale, insomma, per le fan dei toast farciti piuttosto che delle più semplici – ma non meno gustose – fette tostate. Il contatto diretto tra le piastre e il pane assicura, poi, una tostatura più veloce e uniforme che lascia, tra l’altro, delle striature abbrustolite che non sfigurano mai al momento di impiattare con stile le fette.

Sfizi e ricette con il tostapane orizzontale

Il tostapane orizzontale non è solo pane tostato e marmellata: la facilità di pulizia e la posizione orizzontale permettono di dar vita a toast farciti dai mille sapori, per una cena al volo o per un antipasto sostanzioso. Ecco alcune idee sfiziose per dei toast da acquolina in bocca:

  • Toast al formaggio e pesche bianche: uno spuntino autunnale perfetto per un brunch. Basta tagliare sottili delle fettine di pesca, posarle su del pane in cassetta, aggiungere delle rondelle di Chèvre non troppo fine e spruzzare con un tocco di rosmarino. Chiudere il toast e pressarlo per bene nel tostapane orizzontale a calore medio, finché il formaggio non si scioglie e il pane non si dora.
  • Club sandwich: perfetti sfizi da aperitivo. Il segreto sta nel tostare del buon prosciutto di Praga tra due fette di pane in cassetta senza crosta, e, una volta tostato, tirarlo fuori dal tostapane orizzontale e aggiungere una fettina di provola piccante all’interno, oltre a spalmare un filo di maionese all’esterno; aggiungere dei pomodorini tagliati e, il tocco dello chef, una terza fetta di pane tostato; tenere tutto assieme con uno stuzzicadenti.
  • French toast: per una dolce colazione  che dia la carica. Bastano due fette di pan di spagna o di pan brioche intramezzate da qualche goccia di cioccolato fondente: lasciar tostare quanto basta per farlo sciogliere, e poi spruzzare con un pizzico di zucchero a velo, servendo con frutti di bosco e mirtilli.

Solo su Dalani i migliori modelli di tostapane orizzontale e molto di più!

Noi di Dalani sappiamo bene quanto sia piacevole svegliarsi al mattino con il profumo del pane tostato. A volte, infatti, abbiamo di fronte a noi giornate lunghe e faticose: e allora perché non fare il pieno di energia con una sostanziosa colazione all’inglese? Con il tostapane orizzontale da oggi è possibile! Lasciate che la fragranza delle fette di pane solletichi il vostro olfatto e preparatevi ad un’esperienza di puro piacere gustativo! Il tostapane orizzontale vi sarà utile, poi, anche quando, tornando stanchi da un’intensa trafila di meeting, vorrete preparare una cena veloce, ma gustosa: insomma, questo splendido elettrodomestico diventerà uno dei vostri più preziosi alleati in cucina! Con un tostapane orizzontale potrete poi scaldare i vostri tramezzini proprio come fa il vostro barista di fiducia: finalmente potrete smettere di dire che quelli della caffetteria dietro langolo sono più buoni e croccanti! Oltre al tostapane orizzontale, poi, troverete tra i prodotti delle nostre campagne tematiche una quantità incredibile di piccoli e grandi elettrodomestici, selezionati in esclusiva per voi dai nostri esperti di interior design. Ma non solo: siete alla ricerca di un complemento d’arredo speciale per aggiungere a un soggiorno, una camera da letto o un giardino un tocco di stile in più? La risposta è Dalani, che vi propone ogni giorno mobili e accessori dei marchi più prestigiosi scontati fino al 70%! Scegliete il tostapane orizzontale che fa per voi, aggiungetelo al carrello con un semplice click e… buono shopping! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo