Tortiere

Tortiere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tortiere:scopri di più su Dalani

Non solo tortiere tradizionali ma anche forme per i cupcake, per i muffin e per crostate che vi permetteranno di poter realizzare qualsiasi dolce vogliate senza problemi e senza limiti. Teneri plumcake, fragranti muffin oppure dolcissime sacher: le tortiere vi permetteranno di poter cucinare davvero tutto quello che vorrete. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tortiere: materiali e utilizzi

Al giorno d’oggi le tortiere sono presenti in tutte le cucine sia professionali che non e sono il must have per ogni casa e ogni aspirante cuoca. Di diverse forme e colori, le tortiere saranno ideali per la preparazione di numerose ricette sia dolci che salate e saranno un valido aiuto per la perfetta riuscita delle vostre ricette. I materiali delle tortiere variano molto ma sono soprattutto in alluminio o in acciaio e questi sono i modelli più tradizionali che si possono trovare sul mercato. Queste tortiere potranno essere quelle classiche oppure potranno avere il fondo rimovibile. Le tortiere col fondo e altre parti rimovibili renderanno più facile estrarre il dolce una volta terminata la cottura e aiuteranno a mantenere la forma del vostro dolce inalterata.
I modelli più moderni, invece, sono quelli in silicone. Questi modelli di tortiere sono quelli più flessibili e grazie a questi non sarà necessario imburrare lo stampo in quanto la sua superficie permetterà al dolce di non attaccarsi. Tuttavia, gli aspetti pratici delle tortiere in silicone non finiscono qui: infatti, questi saranno anche più facilmente lavabili rispetto ai modelli tradizionali e potranno anche essere riposti comodamente in lavastoviglie.

Tortiere: diverse forme e colori

Le forme delle tortiere saranno differenti e potranno essere a tema in base alla stagione o all’occasione speciale che si stà festeggiando. Un esempio sono le tortiere a forma di cuore utilizzate per San Valentino oppure le forme ad albero di natale utilizzate per creare golosissimi dolci natalizi. Anche per le torte di compleanno saranno disponibili speciali tortiere che permetteranno di creare torte più alte e con diversi strati che vi permetteranno di dar sfogo alla vostra creatività e creare piccoli capolavori. Oltre alle forme anche i colori varieranno e vi permetteranno di portare colore all’interno della vostra cucina rendendo l’atmosfera più allegra!

Non solo dolci

Le tortiere, infatti, non serviranno solamente per la cottura dei dolci ma anche per le ricette salate. Fragranti Quiche Lorrein, crostate salate o deliziose torte salate saranno perfette da poter cuocere in una tortiera. L’effetto finale sarà perfetto! Grazie alle tortiere potrete riuscire a stupire perfettamente i vostri ospiti grazie a ricette dolci e salate che soddisferanno tutti i palati. In internet si troveranno numerose ricette online da poter realizzare grazie all’iauto delle tortiere, tuttavia anche nei libri di cucina si troveranno fantastiche ricette professionali e utilizzate da grandi Chef! Grazie a queste potrete sempre stupire a tavola imitando i grandi cuochi della cucina mondiale inolter potrete dar sfogo alla vostra passione per la cucina e per il buon cibo.

Crostata salata di spinaci, ricotta e speck

Ingredienti:

  • 1kg di spinaci
  • 150 gr di speck tagliati a cubetti
  • 250gr di ricotta
  • Parmigano grattuggiato (a piacere)
  • Pasta sfoglia già pronta (due confezioni)
  • Sale, pepe e noce moscata a piacere

Stendete la pasta sfoglia all’interno di una tortiera di forma rotonda. Una volta riposta all’interno della tortiera preparate delle striscioline di apsta sfoglia che andranno a ricoprire le vostra crostata salata. Una volta terminato questo processo cuocete gli spinaci in acqua e lasciateli bollire per una decina di minuti. Nel frattempo, in una ciotola mischiate la ricotta con lo speck, la noce moscata, il sale e il pepe. Una volta cotti gli spinaci scolate attentamente gli spinaci e cercate di eliminare la maggior parte dell’acqua che contengono e, una volta asciutti, uniteli al composto che avete preparato precedentemente. Aggiungete il parmigiano e, una volta mescolato bene il tutto, riponetelo all’interno della pasta sfoglia. Livellate il composto e successivamente riponete le strisce di pasta sfoglia al di sopra del tutto. Lasciate cuocere a 180 gradi per circa 30 minuti et… voilà! Buon appetito!

Piccoli momenti di dolcezza quotidiana? solo su Dalani

Impastare, sperimentare, guarnire con praline e topping al cioccolato: dedicarsi alla preparazione di golosità da gustare in compagnia è  un vero piacere, soprattutto per chi ama indorare le proprie giornate di piccoli gesti colmi di dolcezza. E per stupire la propria anima gemella, o i bimbi non c’è niente di meglio che destreggiarsi tra polvere di zucchero e montagne di farina per realizzare una favolosa torta. E’ la festa degli innamorati e volete cimentarvi in una ricetta speciale? Minutevi di una tortiera in alluminio a forma di cuore e lasciate cuorere la vostra golosità in forno. Dopo una mezz’oretta, quando la sagoma della terrina avrà plasmato le morbide curve della delizia sfornatela, e lasciatevi avvolgere dall’irresistibile profumo della vostra creazione gstronomica. Dopo averla fatta riposare, servite la delizia in un piattino da dessert con due forchette, perché in amore non c’è cosa più bella che condividere. Se hai bisogno di idee per la cucina, entra nel nostro shopping club e registrati gratuitamente: solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee per dettagli d’arredo che portano un tocco di stile in più nelle stanze della casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a sperimentare nuove ricette e a utilizzare tortiere dalla forma particolare, per un tocco in più alle vostre creazioni.
Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo