Torta a forma di cuore

Torta a forma di cuore

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Torta a forma di cuore:scopri di più su Dalani

Per un fine pasto d'eccezione, dopo una sontuosa cena di San Valentino, scegliete l'irresistibile golosità di una torta a forma di cuore. Amatissima al cioccolato o farcita con delicata crema, il gateau dalla sagoma più romantica che ci sia è l'ideale per celebrare la festa degli innamorati. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Torta a forma di cuore: dolcezza da innamorati

torta a forma di cuore brunch in giardino

Celebrare la festa dedicata a tutti gli innamorati del mondo è un piacere, soprattutto per chi ama indorare le proprie giornate di piccoli gesti colmi di dolcezza. E per stupire la propria anima gemella con ricette a tema non c’è niente di meglio che destreggiarsi tra polvere di zucchero e montagne di farina per realizzare una favolosa torta a forma di cuore. Organizzare una cena a due può essere la maniera perfetta per festeggiare un anniversario di coppia, ma anche vivere un compleanno intimo, per dare un annuncio speciale o semplicemente per accendere una scintilla, costellando la serata di tante piccole sorprese, una di queste potrebbe essere proprio la torta a forma di cuore, la preferita del vostro partner, cioccolato e panna!

Torta a forma di cuore: profumo romantico

torta a forma a cuore robot da cucina

Amatissima al cioccolato, ma declinabile in un numero infinito di varietà, la torta a forma di cuore è un gateau dalla struttura elaborata da portare in tavola come delizioso dessert per coronare una sontuosa cena a lume di candela. Mettetevi comode, e sulle note di un soundtrack zuccheroso,  circondate il vostro piano da cucina con sac a poche, stampi in silicone e accessori da pasticcera, che utilizzerete nella maniera più fantasiosa per abbellire la vostra creazione con un tocco da vere cake designer. Scopriamo insieme come preparare una torta a forma di cuore, partendo dagli ingredienti:

  • 150gr di farina
  • 150gr zucchero
  • 6 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 150gr di burro
  • 150gr di cioccolato a latte

Avete preparato tutto il necessario? Bene! Non vi resta che montate le uova con lo zucchero, aggiungete farina, vanillina, cioccolato e burro fuso, e mescolate il tutto delicatamente con un cucchiaio di legno. Ora versate il composto in una tortiera a forma di cuore e lasciate cuocere la vostra golosità in forno a 180°. Dopo una mezz’oretta, quando la sagoma della terrina avrà plasmato le morbide curve della delizia, sfornatela e lasciatevi avvolgere dall’irresistibile profumo di cacao che accarezza le corde del palato aumentando il desiderio di golosità. Dopo averla fatta riposare, riponete la vostra torta a forma di cuore in una campana di vetro, che custodirà la fragranza del romantico gateau esaltandone la bellezza.

Torta a forma di cuore: dessert d’amore

torta a forma di cuore colazione romantica
Una volta che avrete sfornato la vostra profumatissima torta a forma di cuore, ricopritela con una glassa al cacao realizzata a bagnomaria con cioccolato e burro fuso. Iniziate a decorare il dolce secondo uno degli stili più amati del momento, romantico e delicato, dando vita alla torta a forma di cuore “shabby”. Seguendo la forma della base, disegnate due cuori concentrici sulla superficie con la ghiaccia reale, creando anche dei riccioli sulla parte superiore, dei disegni rotondeggianti che si uniscono fra loro in modo elegante e delicato. Una consistenza soffice che fonde in un abbraccio ingredienti burrosi e note di poesia al sapor di nocciola, per un risultato scenografico che aspetta solo d’esser gustato. Per servire la vostra torta a forma di cuore utilizzate dei piattini da dessert, o meglio uno, da portare in tavola con due forchette: perché in amore non c’è niente di meglio che condividere tutto.

Conquistate il vostro partner con dolci delizie: scoprite su Dalani come realizzare una buonissima torta a forma di cuore!

Offerte in arrivo