Toelette

Toelette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Toelette:scopri di più su Dalani

Una casa ricca di mobili di gran classe non può fare a meno di un mobile toeletta, perfetto per conservare trucchi e prodotti cosmetici e, in generale, per potersi far belle prima di un appuntamento. In genere collocato in camera da letto di fianco al comò, questo complemento di arredo garantisce praticità e comodità, permettendo di avere sempre a portata di mano rossetti, profumi e tutto quel che potrebbe tornare utile per la cura della bellezza. Le toelette sono l’elemento d’arredo perfetto per il momento del trucco di ogni donna: collocare una toelette in camera da letto permetterà di creare un angolo di gran stile dedicato esclusivamente alla cura di sé. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

A cosa servono le toelette?

Quale donna non ha in mente principesse, dame del passato e attrici del cinema sedute alla propria toelette intente ad applicare il rossetto e spazzolare lunghe chiome? Le toelette sono un mobile di un’eleganza senza tempo e oltre a raffinati modelli di toelette antiche, oggi esistono postazioni trucco e toelette moderne adatte anche agli stili di arredo più all’avanguardia. Oltre a farsi la doccia, vestirsi e lavarsi i denti, per le donne trucco e acconciatura sono step importanti della routine mattutina di tutti i giorni. Inizialmente si potrebbe pensare che gli specchi già presenti in bagno e camera da letto saranno più che sufficienti perché una donna possa prepararsi in tutta comodità prima di uscire di casa. Ma la realtà dei fatti è ben diversa: spesso ci si ritroverà a fare avanti e indietro tra camera da letto e bagno in cerca di oggetti e accessori o lo specchio giusto.

toelette chic

Le toelette sono generalmente costituite da un ripiano o tavolino, spazi di contenimento come cassetti, piccole mensole e incassi e uno specchio che può essere integrato o acquistabile separatamente. Con le toelette, trucco, profumi, spazzole, accessori per capelli e gioielli troveranno magnificamente il loro posto, così da avere tutto il necessario per prepararsi prima di uscire di casa a portata di mano. Questo inoltre contribuirà indirettamente all’ordine e la pulizia del bagno: addio macchie di trucco su lavandini e specchi, capelli, elastici dimenticati e mobiletti straripanti di accessori. Mariti, compagni, fidanzati e ospiti ringrazieranno.

Toelette – eyecatcher in ogni stanza

Qualsiasi angolo si sceglierà per essa, una toelette sarà un gran contributo per una camera dal punto di vista decorativo. Sarà particolarmente positivo se si riuscirà ad integrarla con lo stile di design interni scelto per la camera da letto. Se si vuole invece porre l’accento sulla toelette, un’opzione è quella di sceglierne un design che contrasti con lo stile di arredo generale. Una toelette antica e romantica con uno specchio in vecchio stile sarà di grande effetto in una stanza dallo stile moderno e minimalista. Ma ancora, le toelette antiche non sono l’unica opzione, se si preferisce uno stile di design più semplice e moderno, oggi ci sono svariati modelli lineari ma allo stesso tempo ricercati che possono accomodare tutti i gusti.

Toelette – non solo per la cosmesi

Toelette

Una toeletta può essere usata come spazio di archiviazione non solo per trucchi e accessori per capelli. Le toelette, ancor meglio se acquistate senza specchio integrato, si prestano anche ad essere usate come scrittoi per gestire la corrispondenza o come ripiano dedicato ad attività artigianali, dal cucito al fai-da-te. In questo caso potrà essere posizionata in un’area living, in soggiorno, o in uno studio. Qualsiasi sia l’uso e il design preferito, si può davvero lasciar spazio all’immaginazione e fare uso di questo versatile mobile per creare un piccolo angolo da sogno.

Il mobile toeletta in legno

Il mobile toeletta ha, dalla sua, un carattere un po’ vintage, anche perché nei tempi più antichi rappresentava l’elemento di arredo più importante della camera da letto (e questo aspetto era messo in evidenza anche dalle sue dimensioni), con la sua specchiera da tavolo e con i suoi numerosi vani, cassettini e scomparti in cui conservare tutto ciò che serviva per truccarsi. D’altro canto la toeletta del mattino, nei secoli passati, era – per le donne di condizione economica agiata e di classe sociale elevata che se lo potevano permettere – un’attività che ogni giorno occupava diverse ore, ed era normale che ci fosse una zona intera della casa dedicata ad essa. Ora non è più così, ma non è detto che si debba rinunciare al piacere di poter contare su un mobile toeletta di classe e di pregio, magari in legno antico, con intarsi, intagli e decorazioni lavorate a mano.

Toelette, un angolo di benessere

La camera da letto è una delle stanze più amate della propria casa perché si tratta del luogo nel quale potersi rilassare dopo un’intensa giornata lavorativa. Pensate alla piacevole sensazione di tornare a casa e sdraiarsi sul morbido letto nel quale trovare la giusta dose di relax. E’ quindi molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere scelto con cura e posizionato in modo da poter essere sia elegante che funzionale. Una toelette è un complemento d’arredo che riesce a rendere l’ambiente accattivante e chic oltre ad essere molto utile tutte le volte che ci si deve truccare, specchiare o semplicemente poggiare gli effetti più personali. Una toelette è un accessorio che non passa di moda e che riesce a divenire il vero protagonista dell’ambiente.

Offerte in arrivo