Condividi

Tiffany & Co: solamente a sentire il nome il cuore di tutte le donne inizia a battere e il pensiero và subito ai gioelli della collezione e al blue Tiffany del pacchetto regalo. Come poche altre marche al mondo, Tiffany & Co è riuscita ad acquistare una fama mondiale e il suo nome viene subito associato a prodotti di elevata qualità, gioielli brillanti, accessori di stile e regali ambiti. Tiffany & Co, vale a dire i prodotti riconoscibili sotto questa marca, sono tra i regali più costosi ma anche tra i più romantici che gli uomini possano fare alle donne. Proprio per questa ragione non stupisce il fatto che molti degli anelli di fidanzamento in tutto il mondo siano scelti proprio di questa marca.

Tiffany & Co – Come iniziò

La più famosa azienda di gioielli e accessori fù fondata a New York da Charles Lewis Tiffany il 18 Settembre del 1837, dove si può trovare ancora oggi. Tuttavia, si possono trovare numerose sedi della stessa sparse in tutto il mondo.

Agli inizi Tiffany & Co era situata all’indirizzo Broadway 259, e questa gioielleria aveva una caratteristica particolare che la distingueva da tutte le altre presenti all’epoca: i prezzi della merce erano fissi e non potevano essere contrattabili. A causa della merce lavorata a mano sottoforma di gioielli pregiati, dei materiali preziosi e della loro unicità, i prodotti Tiffany & Co erano indirizzati solamente ad una clientela di classe elevata e ad uno status sociale di un certo livello. Ma non pensate che solamente i cittadini più ricchi fossero clienti Tiffany & Co, infatti la clientela includeva anche i moanrchi e la nobiltà dell’epoca. In questo modo i gioielli Tiffany divennero i preferiti dalle corti e dai monarchi di tutta Vienna.  Chi oggi vuole visitare la sede principale della Tiffany & Co potrà trovarla all’angolo tra la 57esima strada e la 5th Avenue. Qui l’affluenza dei turisti è molto ampia grazie anche a numerosi film che l’hanno resa celebre come colazione da Tiffany.

Tiffany Blue Box – una favola senza tempo

Poco dopo aver fondato l’azienda ed averla resa famosa grazie alle sue idee, un’altra idea divenne un successo e fù determinante per farsi riconoscere in tutto il mondo: la Tiffany Blue Box.  Questa piccola scatola da regalo è ancora oggi desiderata ed ambita da ogni donna, è conosciuta in tutto il mondo grazie anche alla loro comparsa in molti film Hollywoodiani, ed è preziosa sia con che senza contenuto.

La Blue Box Tiffany rappresenta lo stile, la qualità, l’esclusività e lo stile elegante per la quale ancora oggi Tiffany & Co è simbolo. Proprio per questo motivo la scatola blu tiffany non può essere comprata singolarmente ma può essere data in regalo grazie all’acquisto di un prodotto. Il colore della scatola è il segno caratteristico della marca Tiffany & Co ed è diventato il colore che stà a rappresentare l’intera azienda.

Tiffany & Co – un’azienda innovativa fin dall’inizio

Oltre all’innovativa idea di tenere un prezzo fisso per i propri gioielli, l’azienda introdusse anche un’altra novità sempre negli USA. Nel 1945 Tiffany & Co introdusse il primo catalogo a domicilio, una vera innovazione per l’America.

Anche l’introduzione dello standard d’argento 925/1000 fù introdotto per la prima volta dall’azienda.

Quindi nel 1926 Tiffany & Co introdusse negli USA  il primo standard che prevedeva l’utilizzo dell’utilizzo del 95% di platino.

Tiffany & Co sviluppò anche un nuovo materiale per la produzione dei propri gioielli. Nel 2012 l’azienda introdusse un materiale brillante e dal colore rosso che si chiama Rubedo. L’anno di introduzione del materiale non fù casuale, infatti con questo nuovo materiale l’azienda ha voluto festeggiare i suoi 175 anni. Oltretutto, per ogni nuovo elemento prodotto è stata anche introdotta la data di fondazione dell’azienda.

Il mondo dei diamanti Tiffany

Il fondatore dell’azienda Charles Lewis Tiffany aveva una grande passione: i diamanti. Per questa ragione nel 1878 acquistò un grandissimo e raro diamante giallo da 128,54 carati che venne utilizzato per rappresentare l’azienda.

Nel 1986, in occasione del compleanno della più grande azienda di design dei gioielli, venne lanciata la collezione per gli anelli di fidanzamento. Questi, in seguito sono diventati un must have per tutti i matrimoni e sono diventati anche la garanzia per un sì: davanti ad un anello così non potranno dirvi altro!

Nel 1999 Tiffany & Co introdusse una nuova pietra miliare per quanto riguarda i gioielli. Infatti, introdusse una nuova affilatura della pietra che, successivamente, venne sviluppata e migliorata ulteriormente negli anni successivi. Questa affilatura è speciale in quanto consente di poter mettere in risalto la brillantezza e la particolarità di ogni pietra rendendole tutte uniche e speciali. Non solamente i diamanti vennero lavorati ma anche altre pietre dai colori brillanti e particolari e a tutti vennero date forme diverse e vennero lavorati in modi differenti. Già agli inzi del 19 secolo vennero intrapresi viaggi a carico dell’azienda per scoprire le pietre più preziose in tutto il mondo. Grazie a questi l’azienda potè presentare sul mercato rarità e pietre affascinanti tra le quali la tanzanite e la kunzite, che sono solamente due esempi.

Tiffany & Co – design sopraffino

Accanto all’utilizzo di materiali pregiati e costosi, i prodotti Tiffany & Co si distinguono anche per il loro design da favola. Il merito si deve soprattutto al figlio del fondatore Louis Comfort che nel 1902 divenne il primo design director ufficiale dell’azienda. Nel 1956 anche Jean Schlumberger si curò del design dei gioielli Tiffany.

Le collezioni che vennero prodotte negli anni seguenti vennero indossate da numerosi personaggi in vista dell’epoca tra i quali Elsa Peretto e Paloma Picasso.

Tiffany & Co molto più di semplici gioielli

Chiunque sentirà nominare la marca Tiffany penserà immediatamente a gioielli, diamanti e pietre dai colori accattivanti, ma questi non sono gli unici elementi che Tiffany & Co ha da offrire. Gemelli, orecchini, penne, piccoli accessori come spille, oppure occhiali o accessori in pelle come portafogli o portachiavi e simili sono rpesenti nella numerosa collezione Tiffany & Co. Anche accessori esclusivi per la casa e articoli da regalo per occasioni speciali come un matrimonio, il battesimo o la comunione, Tiffany & Co ha sempre la soluzione giusta per qualsiasi occasione e sarà un regalo che verrà sicuramente apprezzato e che farà battere il cuore.

Trofei sportivi Tiffany

Oltre alla produzione di anelli di fidanzamento c’è ancora qualcosa di molto prezioso che è molto conosciuto negli USA. Tuttavia, si tratta di qualcosa che non può essere acquistato coi soldi in quanto di inestimabile valore…sapete di cosa si tratta? È il torneo Vince Lombardi.

La coppa viene data ai vincitori della fine stagione della National Football League (NFL) del Super Bowl. La coppa Tiffany potrà quindi essere tenuta solamente dai valorosi vincitori. Essa ha la forma di una vera palla da calcio ed è stata prodotta in argento finissimo. Questa è un investimento in termini economici, infatti vale circa 25000 dollari, e il suo valore è ancora più alto proprio per quello che rappresenta.

Tuttavia, Tiffany & Co non produce solamente questo trofeo ma li produce anche per la United States Tennis Association e la PGA del golf. Anche nel baseball Tiffany è presente, infatti essa produsse una coppa anche per la finale dei mondiali di football del 1888.

Questo trofeo così ambito può essere vinto anche nella corsa , infatti uno dei più grandi (2,40 metri) è stato messo in palio nel 1909 per i 500metri di Indianapolis.oggiogiorno, il trofeo si trova anche per la sprint cup NASCAR.

In questo modo Tiffany & Co non crea solamente pezzi unici per quanto riguarda gioielli e accessori, ma anche nel campo sportivo grazie a questi prestigiosi trofei.

Che facciate un regalo Tiffany per un occasione speciale, per la persona che amate o semplicemente per farvi un regalo, questi gioielli faranno sciogliere il cuore a chiunque vengano regalati. Oltretutto saranno una garanzia per gli anelli di fidanzamento…quale donna potrà dirvi di no davanti ad un anello Tiffany & Co?.

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo