Testate per letti

Testate per letti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Testate per letti:scopri di più su Dalani

La camera da letto è il luogo della casa dove si trascorrono i momenti della giornata in maggiore spensieratezza, comfort e relax. Ogni letto rappresenta il cuore della camera e il suo stile deve essere unico, particolare e affascinante. Scoprite su Dalani le testate per letti che donano all'ambiente un tocco di originalità e fascino valorizzando le forme del complemento d'arredo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. 

Testate per letti, tra colore e passione

La camera da letto non è solo una semplice stanza ma è per ognuno di noi una sorta di nido, un posto magico dove rifugiarci per riposare, leggere un bel libro o trascorrere momenti in intimità. L’ arredamento delle stanze da letto deve assolutamente essere completo e per questo i letti, elemento principale, dovrebbero essere dotati di testate per letti capaci di donare alla nostra camera un’atmosfera suggestiva e romantica. Testate per letti colorate ad esempio generano un clima vivace e allegro a tutte le case in stile etnico, alle case al mare o alle case in cui occorre maggiore contrasto. La camera da letto moderna predilige testate per letti in legno poichè il legno è un materiale intramontabile, sempre attuale, estremamente elegante e in grado di valorizzare ogni camera.

letto alto

Il legno è un materiale naturale davvero eccezionale, gradevole alla vista e capace di conferire all’ambiente un aspetto caldo ed accogliente, arredando la casa in perfetto stile rustico o country. Impreziosire la propria camera da letto con una testata letto in legno significa donarle un’eleganza e bellezza senza tempo: un classico che non passa mai di moda! Chi di voi, non ha sviluppato un attaccamento emotivo per gli arredi visti in casa della nonna: un vecchio comò, una testiera letto, uno scrittoio oppure una credenza dietro le cui antine è conservato profumo di fiori di campo, di pomeriggi trascorsi all’aria aperta in campagna, dettagli magici che donano ai mobili quell’aspetto così speciale e unico. La testata letto in legno è, inoltre, un complemento d’arredo estremamente versatile: basterà optare per degli inserti in ferro battuto o altri complementi d’arredo verniciati in bianco, con sfumature avorio e grigio perla, che subito vi faranno sentire come nel paese delle meraviglie.

Testate per letti, materiali e stili

Testate per letti chic

Ogni camera da letto ha un proprio tipo di arredamento di solito coerente con il resto dello stile della casa. Le testate per letti sono un prodotto in genere molto personale, volto a rispecchiare i gusti di chi abita la casa. Un’abitazione in stile Shabby chic è caratterizzata da una testata per letto in stile provenzale, chiara, in ferro o legno. Testate per letti particolari e dal carattere definito ad esempio interamente in pelle o con dettagli dorati e glitterati sono indicate per chi ama uno stile glamour. Una casa in stile country prediligerà materiali classici come il legno e testate per letti dalle forme semplici e lineari, in colori neutrali o pastello in linea con le decorazioni countryside. Testate per letti in metallo di ispirazione newyorkese sono tipiche dello stile industrial attuale e moderno.

I materiali della testata letto in legno

Testata letto in legno

A seconda delle differenti tipologie di legno, della sua lavorazione, nuance e anche in relazione agli altri materiali con cui viene abbinato, il legno può assumere un aspetto ogni volta differente e di conseguenza potrà contribuire a creare un’atmosfera dagli accenti vintage oppure industriali, regalando a seconda dei mobili in legno che verranno scelti, un’allure sempre nuova ai vostri interni. Un solo accessorio, ma diversi materiali: scopriamoli insieme!

  • Testata letto in legno wengè: legno che deriva dalla pianta presente nelle foreste tropicali africane del Bacino del Congo e del Mozambico. La nuance che lo contraddistingue è il bruno scuro, ma talvolta presenta venature e striature tendenti al nero e al violaceo. Una testata letto in legno wengè sposa perfettamente lo stile Etnico riportando alla magica atmosfera dei paesi lontani.
  • Testata letto in legno teak: legno che deriva dagli alberi delle foreste tropicali e subtropicali presenti nel sud dell’Asia. La sua cromia varia da un tenue giallo a un caldo rosso, grazie a queste sfumature è possibile realizzare testate letto per differenti stili.
  • Testata letto in legno pino di Svezia: un accessorio chiaro perfetto per arredare le abitazioni in cui ogni accessorio rimanda allo stile degli chalet si montagna.

Testate per letti, fantasia e fai da te

Le testate per letti sono un elemento capace di donare alla vostra camera da letto un’immagine di novità, creatività e tendenza. Alle classiche testate per letti si aggiungono delle testate innovative come le testate per letti a specchio o le testate per letti che si estendono verso l’ alto rendendo il vostro letto il fulcro dell’ambiente. Date spazio alla vostra creatività provando a creare la vostra testata o decorando le testate per letti delle vostre case con dei disegni. Idee alternative potrebbero riguardare testate composte da un mix di colori accesi, testate composte da una valanga di libri, da un muro con un dipinto sopra il letto o ancora scegliendo tra gli adesivi murali di Dalani.

Testate per letti in tessuto, come prendersene cura

Testata letto in legno

Le testate per letto fanno parte di quegli accessori che, per mantenere sempre inalterate le condizioni estetiche, necessitano di piccole cure e attenzioni. Nel caso di testate per letto in tessuto è importante pulirle con frequenza così da evitare che le macchie possano rimanere in maniera permanente. Iniziate col versare 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno di un contenitore dentro al quale avete precedentemente versato dell’acqua calda. Ricordate di non aggiungere detersivo o ammorbidente perché non farebbero altro che danneggiare la superficie risultando troppo aggressivi. Ripetete fino a quando le macchie saranno scomparse del tutto e lasciate asciugare per bene. A questo punto la testata per letto sarà tornata come nuova, pronta per arredare nuovamente la camera da letto in maniera eccellente.

Offerte in arrivo