Testate per letti matrimoniali

Testate per letti matrimoniali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Testate per letti matrimoniali:scopri di più su Dalani

Le testate per letti matrimoniali contribuiscono ad arredare la zona notte seguendo lo stile che più si addice alla vostra casa. Minimal o più classica, fantasia o monocromatica: questo pezzo diventa il protagonista della zona notte. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Testate per letti matrimoniali: sfumature di stili

E’ un dato di fatto: dormire bene per vivere meglio. La qualità del sonno è davvero fondamentale, ma anche l’estetica e soprattutto i colori che sono all’interno della stanza da letto contraddistinguono in positivo o in negativo il nostro umore e le energie del risveglio. La testata letto matrimoniale è un complemento d’arredo che può essere personalizzato a vostro gusto, immagine e somiglianza. Con la testata letto matrimoniale potrete trasformare la vostra zona notte senza cambiare in maniera invasiva gli arredi della camera. Un letto basic si plasmerà alle vostre esigenze stilistiche. In legno, in pelle o in tessuto, la testata letto matrimoniale è la scelta perfetta.

testate per letti matrimoniali

I modelli per le testate per letti matrimoniali sono numerosi. Per arricchire con grazia la semplicità della struttura del letto, indirizzarsi sulle testate per letti matrimoniali è l’idea vincente. Adornare le linee sinuose di un letto classico con geometrie minimal, regalerà alla camera cenni genuini garantendo la serenità di un sano riposo. Via libera quindi a lavorazioni matelassè in pelle, tipiche dello stile Chesterfield, che contraddistingue l’eleganza dell’Inghilterra. Tonalità black & white connoteranno stanze giovani che amano lo stile optical giocando con flashback in riferimento agli anni Sessanta. Testate per camere da letto matrimoniali in velluto regalano spunti cangianti che possono rimandare allo stile Indiano. Una casa Shabby Chic che adora il legno, penserà a testate per letti matrimoniali di questo nobile materiale, senza contaminarlo con vernici colorate, ma lasciandolo ammirare per la sua naturale bellezza a sfondo neutro. Morbidezze e coccole contraddistinguono testate per letti matrimoniali in tessuto dalle linee arrotondate. Soffici imbottiture permetteranno di appoggiare la testa in un momento di relax accompagnato da un buon libro.

Testate per letti matrimoniali “fai da te”

testate per letti matrimoniali

L’arte del decoupage e del “fai da te” è sempre più in voga. Perché non provare a realizzare testate per letti matrimoniali personalizzate ai propri gusti e alla propria casa? Ecco come procedere per crearne una matelassè.

  • Procuratevi una tavola in legno, un foglio di gomma piuma dello spessore che volete dare alla testata e della stoffa per ricoprirla del colore che preferite. Dopo aver deciso le dimensioni da dare al vostro elemento di arredo per il letto, tagliatela.
  • Per la larghezza riferiamoci a quella del nostro letto. Con una riga e un metro tracciamo in una delle facce del legno linee orizzontali e verticali che caratterizzeranno lo stile matelassè.
  • Dove le linee si incontrano foriamo il legno e con dell’apposita colla attacchiamo ad esso il foglio di gommapiuma. A questo punto lasciamo asciugare per un paio di giorni.
  • Passato questo lasso di tempo, posizioniamo la stoffa tesa sul piano in gommapiuma e fissiamola sul retro del legno per poi bloccarla con dei chiodini. Con un filo di ferro rigido legato a spago o lana, facciamolo passare nei fori precedentemente realizzati.
  • Passiamo lo spago dentro un bottone e rinfiliamo il filo di ferro al contrario, finché non sbucherà dalla parte del legno. Tiriamolo leggermente in modo da farlo affondare nella gommapiuma fino a raggiungere la giusta profondità.
  • Ripetiamo l’operazione in tutti i fori fino ad ottenere un fantastico effetto a trapunta. Le testate per letti matrimoniali potranno essere realizzate anche da soli.

Passione e creatività caratterizzeranno testate per letti matrimoniali davvero speciali.

Testata letto matrimoniale in tutti gli stili

testata letto matrimoniale shabby

Shabby, Industrial, classicheggiante o decisamente Glamour? Tante sono le declinazioni per la testata letto matrimoniale e Dalani vuole offrirvi utili consigli per trovare con facilità quella che più vi caratterizza.

Per scoprirlo seguite il nostro test!

  1. Amate la Provenza e le sfumature che toccano la palette cromatica dei lilla? Siete innamorate di essenze profumate di lavanda e nei cassetti inserite sempre gessetti che emanano fragranze al cotone? Per voi è indicata la testata letto matrimoniale in stile shabby. Imbottita e dai colori chiari con texture in lino o juta. Semplice raffinatezza che colpisce il cuore.
  2. Adorate viaggiare per città metropolitane perdendoti in percorsi e tragitti segreti, alla scoperta di nuovi designer che realizzano opere d’arte incantevoli? Lo street art è un vostro stile di vita? La vostra testata letto matrimoniale è industrial. Linee geometriche e materiali solidi come ferro grezzo o corten. Sfumature che partono dal grigio e toccano il fumo di Londra. Un sogno ad occhi aperti tra le strade di Manhattan…
  3. Comfort, lusso e divertimento sono le tue parole chiave? Resort a cinque stelle e spiagge da Le Mille e una Notte si incontrano per regalarvi una vacanza da sogno per farvi sentire un po’ principesse e un po’ dive. La vostra testata letto matrimoniale è classica e glamour. Pelle matelassè che stringe la mano allo stile Chesterfiel o trapuntature con inserti in strass sono perfette nella vostra zona notte. I colori? Ovviamente quelli dell’oro e dei diamanti… Love your home!

Come prendersene cura?

Tutte le volte che si acquista un accessorio o un complemento d’arredo per la casa bisogna fare in modo di prestare le massime cure così poter sempre usufruire di un prodotto al massimo delle proprio possibilità. La testata per letto matrimoniale, sebbene molto resistente soprattutto nel caso del ferro battuto, richiede comunque molte cure se si desidera poter mantenere intatta la sua bellezza. Nel caso in cui aveste optato per la pelle allora non dovrete fare altro che idratare costantemente la superficie con prodotti adatti e che possano sempre mantenere il tutto lucido. Il ferro battuto necessita di prodotti che possano essere in grado di combattere l’ossidazione della superficie che, a causa degli agenti esterni è molto frequente.

Perché acquistare testate per letti matrimoniali su Dalani?

Solo su Dalani trovate ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa.  Divertitevi insieme alla vostra dolce metà o alle vostre amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza da letto. Decorare con le vostre mani testate per letti matrimoniali renderà l’ambiente unico e personalizzato. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa vostra, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo