Testa di Buddha

Testa di Buddha

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Testa di Buddha:scopri di più su Dalani

Intrisa di fascino mistico e perfetta per ricreare un angolo della casa in perfetto stile zen, la testa di Buddha va posizionata con gusto e sensibilità sulle superfici. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani, love your home!

Testa di Buddha: charme zen in casa

Mondi in equilibrio, la cui armonia si sostanzia nell’impiego di elementi che contribuiscono ad una visione d’insieme limpida e spaziosa. Un ritornello fatto di arredi dall’essenza legnosa che si alterna a note di bambù e pietra, per un risultato che unisce natura e architettura in un abbraccio. Una testa di Buddha appoggiata su un secretaire in legno di teak accanto a soprammobili in giada e a un vaso in terracotta smaltata di azzurro che ospita un’orchidea. Superfici plasmate in maniera differente la cui matericità comunica la voglia di dialogare con gli elementi primordiali e una palette di colori che trasmette la passione per la filosofia green. Il legame con la natura riveste un ruolo di primaria importanza nella cultura orientale insieme alla componente mistica, che avvolge gli spazi in uno charme zen che sacrifica il superfluo in onore dell’essenziale più sublime. Le dimore del Sol Levante infatti, si presentano come soluzione abitative libere dal concetto di contingente, e intrise di riflessività.

Testa di Buddha: note orientali per l’indoor e l’outdoor

testa di buddha

Per riproporre nel proprio ambiente domestico un angolino in perfetto stile zen basta circondarsi di linee pure e superfici geometriche, che arricchite di particolari d’eccezione come la testa di Buddha trasmetteranno ai contesti un’allure di ponderata magnificenza. Emblema dello spiritualismo orientale e feticcio per eccellenza di una religione e di una filosofia di vita ricche di fascino, la testa di Buddha è un dettaglio essenziale nei soggiorni adibiti a galleria d’arte etnica. Perfetta anche per regalare un tono esotico alla zona ingresso, la testa di Buddha può essere riprodotta nei materiali e nelle dimensioni più disparate, a seconda delle preferenze e delle esigenze di spazio. Ammaliante nei tratti e inconfondibile nella sua espressione meditativa, la testa di Buddha plasmata in ottone, rame, pietra o legno è un cimelio d’eccezione da posizionare con attenzione negli spazi, per un angolo della casa che fa la differenza.

Testa di Buddha: dettagli di stile

Se siete appena tornati da un lungo e avventuroso viaggio nel Sud-Est asiatico e non riuscite a togliervi dalla mente le spiagge dalla sabbia finissima e le acque cristalline, i bungalow in cui si respira un’atmosfera di puro relax, i templi antichi intrisi di storia e di filosofia zen, perchè non inserire nell’arredamento di casa alcuni preziosi dettagli in grado di riportarvi con la mente a quei luoghi meravigliosi? Privilegiate mobili dalle linee essenziali e pulite, realizzati in materiali naturali come il bambù o il ciliegio. Sui pavimenti tappeti di corda intrecciata accoglieranno i vostri piedi. Sulle mensole pochi ma curati soprammobili: una testa di Buddha in granito nero, vasetti in ceramica smaltata in verde o blu, un piccolo e grazioso bonsai. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo