Tessuto zebrato

Tessuto zebrato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuto zebrato:scopri di più su Dalani

Per tutti gli amanti dello stile animalier, il tessuto zebrato è un vero e proprio must have: glamour e provocante, è perfetto per vestire gli accessori di qualsiasi stanza di un gusto originale ed eccentrico. Il risultato sarà davvero chic: lasciati ispirare dai suggerimenti di Dalani!

Tessuto zebrato: breve storia

L’uso di sfoggiare su di sé il manto animale è consuetudine fin dalla Preistoria: è però nel mondo greco-romano che l’animalier (al tempo definito “zoote”) è diventato un vero e proprio status symbol, per indicare la predominanza dell’uomo sul mondo animale e la vicinanza agli dei: Ercole, ad esempio, era spesso raffigurato coperto da pelli leopardate. Oggi il tessuto zebrato – e tutto l’animalier in generale – è realizzato con materiali tessili o sintetici, per garantire un risultato glamour ed ecologico, lasciando ampio spazio alla fantasia e all’originalità. Basta scegliere un oggetto foderato in tessuto zebrato tra i molti accessori oggi in vendita e con pochi tocchi la vostra casa acquisterà subito uno stile “jungle” di ultima tendenza: per chi ama stupire e provocare il tessuto zebrato è un must have da riservare a qualche dettaglio in tutte le stanze della casa.

Tessuto zebrato in ogni stanza

Nell’armadio di una vera fashion victim non può sicuramente mancare un capo in tessuto zebrato, per dare un tocco glamour alla giornata: e allora perché non vestire anche la vostra casa con estrosi tessuti zebrati? Gli oggetti coperti di tessuto zebrato sono moltissimi e adatti ad ogni stanza della casa: in cucina il tessuto zebrato è perfetto sulle presine e sul grembiule coordinato, mentre in camera da letto lo zebrato è perfetto come fantasia per le lenzuola o per la trapunta, oppure su di una poltrona dal design moderno. In soggiorno dei cuscini in tessuto zebrato e un tappeto di questa fantasia rendono subito l’atmosfera più fashion mentre nel bagno via libera ad asciugamani e accappatoi zebrati: insomma, il tessuto zebrato è perfetto per dare un look più pop proprio ad ogni stanza della casa.

Tessuto zebrato per una casa “wild”

Create con semplici tocchi uno stile “wild” di tendenza per la vostra casa, facendovi tentare dai tessuti zebrati: il risultato sarà senza dubbio molto frizzante e dai rimandi allo stile Etnico, per portare in casa vostra una ventata di esotismo dal sapore tropicale. Il tessuto zebrato strizza anche l’occhio alle ultime tendenze in passerella, in quanto questo tipo di fantasia animalier è presente sulle passerelle fin dal 1947 e, negli ultimi anni, ha avuto in diverse collezioni un ritorno di fiamma. Osate quindi col tessuto zebrato per la vostra casa ma senza eccedere: lo zebrato è perfetto solo se utilizzato a piccole dosi, riservatelo quindi solo a uno o due accessori all’interno della stessa stanza, per non eccedere con l’effetto animalier. In questo modo il ricercato stile “jungle” della vostra casa sarà davvero glamour!

Offerte in arrivo