Tessuto a pois

Tessuto a pois

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuto a pois:scopri di più su Dalani

Il tessuto a pois è l'emblema della moda anni Cinquanta. Un vero e proprio boom che conquista le dive del cinema di tutto il mondo. I pois, femminili e bon ton, seducenti e divertenti. Immergiti in questo mondo colorato e lasciati ispirare reinterpretando la tua casa con dettagli di stile che regalano un sorriso. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani

Tessuto a pois: suggestivi anni Cinquanta

Il pois ha segnato un periodo storico ed è diventato l’emblema degli anni Cinquanta. Il tessuto a pois fa impazzire dive internazionali del cinema, che lo indossano fiere in apparizioni pubbliche e su importanti red carpet. Una delle prime a portare abiti e accessori in tessuto a pois è stata la strepitosa Marilyn Monroe, seguita poco dopo dalla più timida Audrey Hepburn e dall’irresistibile Brigitte Bardot. Donne con personalità importanti e savoir-faire da vendere. Il tessuto a pois regala quell’ingenuo tocco femminile, poliedrico e seduttivo, perfetto ad ogni occasione. Anche molti attori del tempo vengono conquistati dal tessuto a pois, giochi di colore mixati ad audaci accessori, si fondono in eleganti abiti sartoriali, con un tocco di brio. Gli stilisti di oggi non dimenticano i grandi maestri della moda, ricordandoli spesso con cenni a pois e tessuti del tempo. Pochette, cravatte, cinture, ma anche foulard reversibili sia come dettaglio di stile legato alla shopping bag di tutti i giorni, che utilizzato per un’originale acconciatura ai capelli: il tessuto a pois è da sempre sinonimo di eleganza senza tempo.

Tessuto a pois: dalle passerelle all’home & living

Il tessuto a pois, dopo essere stato protagonista in straordinarie creazioni di stilisti che hanno segnato la storia della moda, approda anche nel mondo dell’home & living. Numerosi architetti e designer d’interni scelgono il tessuto a pois riadattandolo a residenze con carattere retrò e grande senso dell’umorismo. Il tessuto a pois, derivazione della cultura pop è energetico e allegro. Gli arredatori si sbizzarriscono a trovarne la chiave perfetta per ogni dimora che vuole avere un tocco diverso tra forma e colore. Geometrie nuove su pareti e accessori, il pois si trasforma in grandi bolle bicolore creando così effetti prospettici di grande riuscita. Anche le decorazioni possono essere contraddistinte dal tessuto a pois: vasi, tovaglie, centrotavola, alzatine e dettagli per una mise en place divertente e di stile. Pouf, divani e mobili diventano le ciliegine sulla torta di un living giovane che non vuole perdere momenti gioiosi. Anche nella toilette si può integrare il tessuto a pois: asciugamani, lavette e prodotti per il bagno, dispenser e portasaponette a pois regaleranno un sorriso dal primo momento della giornata.

Il tessuto a pois nell’arte

Alcune correnti artistiche come la pop art scelgono il tessuto a pois e lo plasmano ad opere di grande prestigio. Quadri e stampe dai colori accesi, vedono richiami a pois negli sfondi o nel soggetto protagonista. Dipinti astratti di artisti degli anni Sessanta inseriscono il tessuto a pois come elemento principale grazie alla tecnica del patchwork che prevede un vero e proprio collage mediante pezzi di tessuto. Tessuto a pois in tutte le sue forme.

Tessuto a pois, quale scegliere?

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Il tessuto a pois è il giusto tocco per una casa sempre chic e particolare. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! I tessuti a pois più amati sono quelli realizzati in cotone e la cui fantasia presenta forme geometriche differentemente colorate. I tessuti a pois in cotone possono essere igienizzati tutte le volte che si desidera senza che questi possano perdere la naturale bellezza. . Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo