Tessuti Shabby Chic

Tessuti Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Desiderate arredare il vostro salotto in maniera elegante e raffinata? Cercate atmosfere d'altri tempi che possano essere romantiche? Non dovete far altro che affidarvi ai tessuti shabby chic che, utilizzati per i vostri complementi d'arredo, danno vita ad una casa particolare e affascinante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tessuti shabby chic: per un’ambientazione romantica

tessuti shabby chic

Tra i tantissimi stili dei quali si può disporre per arredare la propria casa è proprio quello shabby chic uno tra i più amati ed apprezzati. Si tratta di uno stile nato in America e che in brevissimo tempo si è affermato in Europa guadagnando una grande fetta di pubblico. Grazie al contatto con i designer europei si è riusciti a raffinarlo sempre di più fino a renderlo molto più elegante e chic. La sua traduzione letterale è “elegante trasandato” e ha per protagonisti mobili e oggetti vecchi e che magari sono stati conservati per molto tempo all’interno di una cantina perché considerati non più utili e appropriati per la propria casa. E’ fondamentale scegliere i tessuti shabby chic più belli per l’ambiente che si desidera arredare. I tessuti shabby chic possiedono uno stile tutto loro, ideale per una casa country o più rustica.

Quando si scelgono i complementi d’arredo bisogna prestare molta attenzione al tipo di tessuto che si va a scegliere perché una decisione non opportuna può compromettere la bellezza e la particolarità di una poltrona, di un divano o delle tende che si posizionano in casa. I tessuti shabby chic sono caratterizzati da un tocco romantico e sognatore in grado di incantare e di lasciare stupore in chi li osserva. Si tratta di fantasie dal tema floreale estremamente classico i cui colori più usati sono quelli dalle tonalità pastello che vanno dal bianco al rosa, dal color crema al beige. I tessuti shabby chic sono l’ideale anche per la cucina, luogo nel quale si trascorre tanto tempo per la preparazione di pietanze squisite da servire ai propri familiari.

Lasciatevi ispirare dai toni pastello

tessuti shabby chic

I tessuti shabby chic sono l’ideale per una casa romantica e sognatrice e per questo è importante parlare di cotone o lino perché estremamente leggeri e in grado di dare vita a quell’atmosfera aulica e d’altri tempi. Ovviamente quando si parla di tessuti shabby chic si fa riferimento ad una variegata gamma di prodotti che possono essere rivestiti da tessuti floreali e romantici. Un salotto in stile shabby chic è estremamente luminoso e rilassante, uno spazio dentro al quale potersi concedere un pomeriggio da soli o in compagnia della persona amata bevendo una tazza di tè e facendo conversazione. Si tratta di uno stile di vita d’altri tempi legato a mode che non tramontano e non passano mai di moda. I toni pastello sono quelli legati a questo fantastico stile che anima ogni casa che diviene un sogno ad occhi aperti. I cuscini in lino fanno parte di quegli accessori che, una volta posizionati sul divano, riescono a rendere l’atmosfera più curata ed elegante.

Tessuti shabby chic, come prendersene cura?

I tessuti shabby chic fanno parte del corredo della propria casa che, proprio a causa dell’intenso uso giornaliero, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Se desiderate mantenere inalterate le condizioni di questo affascinante prodotto non dovrete fare altro che seguire dei semplici consigli legati alla pulizia e al lavaggio. Molto spesso, in seguito all’utilizzo quotidiano o al modo in cui vengono conservati, può capitare che i tessuti shabby chic possano necessitare di qualche lavaggio in più per una maggiore freschezza. Procedete nel seguente modo:

  • inseriteli all’interno della lavatrice selezionando la temperatura più alta;
  • versate 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno dell’apposito contenitore;

Ricordate di non aggiungere detersivo o ammorbidente perché non farebbero altro che alterare il lavaggio.

  • Ripetete il lavaggio una seconda volta aggiungendo però del detersivo o del bicarbonato di sodio al posto dell’aceto bianco.
  • A questo punto, quando il lavaggio sarà terminato potrete lasciarli asciugare per bene, meglio se all’aperto.

Dopo questi cicli di lavaggio i tessuti shabby chic saranno ancora più puliti, profumati e lucenti.

Tessuti shabby chic, un mondo di colori

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza. Siete alla ricerca di particolari che possano essere in grado di facilitare le attività giornaliere e, nello stesso tempo, dare più colore all’ambiente? I tessuti shabby chic sono un dettaglio che non passa inosservato. Grazie alla varietà di modelli a disposizione è possibile scegliere quelli che si adattano maggiormente al proprio ambiente, per un risultato in grado di lasciare senza parole. Se desiderate dare un tocco di colore alla vostra cucina o alla camera da letto non dovrete fare altro che optare per i modelli più colorati e divertenti che, una volta posizionati a ridosso di un divano o vicino ad una finestra, riusciranno a dare quel tocco di colore e brio indispensabili per una casa ricca di allegria. Scegliete i tessuti shabby chic più adatti alla vostra casa e rendetela un luogo magico da vivere ogni giorno.

Offerte in arrivo