Tessuti scandinavi

Tessuti scandinavi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti scandinavi:scopri di più su Dalani

I tessuti scandinavi sono una fonte di allegria per lo stile più sobrio che ci sia. Cuscini colorati, tende e tappeti, abbinati al bianco sono i complementi d’arredo perfetto. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tessuti scandinavi: che mix match con il bianco!

Lo stile scandinavo fa del riferimento alla natura la sua caratteristica primaria. In una casa arredata in stile scandi ogni elemento rimanda alle foreste, ai paesaggi, alla gelida bellezza delle terre del Nord. Sobrietà, pulizia e luminosità caratterizzano gli interni delle case scandinave: lo scandi è “minimalismo” di cuore, è uno stile con un’anima e l’identità precisa e immediatamente riconoscibile. Le “linee guida” dello stile si riflettono nella scelta di tutti gli elementi di arredo, a partire dai mobili e dai complementi d’arredo. Anche i tessuti scandinavi, di conseguenza, si rifanno ad un ideale di semplicità  naturale. Le temperature rigide e i lunghi inverni richiedono la scelta di tessuti adatti: pesanti, avvolgenti al punto giusto e confortevoli. I tessuti scandinavi hanno una profonda anima folk e si coniugano con il rigore geometrico tipico del design nordico. Tende, tappeti, cuscini, coperte e biancheria si ispirano alla tradizione e trasmettono allegria e fascino. Con i tessuti scandinavi arredate in modo sobrio ed elegante sia case in campagna che interni urbani dal look più moderno.

Tessuti scandinavi: dettagli di stile

tessuti scandinavvi

I tessili sono una parte importante per la definizione dello stile nordico. Coperte di lana, cuscini, tappeti morbidi e eco-pelliccia sono gli esempi più classici di tessuti scandinavi. Lo “spirito” della natura prende il sopravvento sulle tendenze e le ultime novità della moda. Il colore principale dello stile scandinavo è risaputo essere il bianco: avvolgente, luminoso, chiaro conferisce ordine e pulizia alle stanze. E’ proprio per mezzo dei tessuti però che lo stile ammette degli strappi alla regola del “total white” e inserisce degli elementi che creano uno splendido effetto di contrasto. Le nuance dei tessuti scandinavi possono quindi essere di tonalità accese, dal rosso al verde, dal giallo al blu. La loro non è un’esplosione di vitalità come avviene nel boho o nell’etnico ma una felice comparsa che rende la casa ancora più confortevole. Cuscini imbottiti, tappeti, tovaglie e tende hanno il compito di stemperare la potenza del bianco e dare un tocco di allegria in più. Gli accessori che vedono i tessuti scandinavi come protagonisti non sono solo in tinta unita ma sono anche decorati con fantasie geometriche ispirate al mondo  della fauna e delle flora nordica.

Offerte in arrivo