Tessuti rustici

Tessuti rustici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti rustici:scopri di più su Dalani

Per ricreare contesti dalla bellezza rurale e genuina, per una casa in cui si respira aria di campagna e di fiori di campo, scegli i tessuti rustici: juta, cotone biologico e lino per la biancheria da letto e da tavola. Registrati gratuitamente su Dalani, ogni giorno online tantissime proposte di tessili e accessori per una casa ogni giorno più bella. Love your home!

Tessuti rustici, per decorare le stanze di casa

tessuti rustici

State arredando un rustico in campagna oppure uno chalet di montagna? Oltre alla scelta dei mobili e dell’illuminazione, anche i tessili rivestono un ruolo centrale nel look che vorrete donare alla vostra casa, e per rendere davvero personali i vostri interni la biancheria da tavola, da letto così come i tessili del soggiorno dovranno essere scelti con cura ed attenzione.

Scegliete la bellezza “ruvida” dei tessuti rustici, dettagli di stile capaci di vestire a festa il nido domestico: juta, lino oppure cotone biologico sono materiali dall’aspetto solo all’apparenza “grezzo” e poco raffinato, ma capaci in realtà di decorare con gusto semplice e genuino la stanza, donandole un tocco unico. La loro origine naturale, rende questi tessili particolarmente resistenti e freschi, ideali dunque per la produzione di biancheria per la casa:

  • Tessuti rustici in camera da letto: le lenzuola in misto lino regaleranno alla vostra alcova d’amore un look confortevole e bon ton, avvolgendovi con una carezza leggera. Se profumerete la biancheria da letto con sacchettini di lavanda essiccata, avrete la sensazione di trovarvi all’ombra di un cipresso, nel cortile di un casolare di campagna
  • Tessuti rustici nella zona living: anche nel salotto e i cucina, i tessuti rustici trovano uno spazio ed un ruolo centrale. Frugalità ricca di charme per le tende in juta, che caratterizzate da un aspetto solo all’apparenza “arruffato”, sanno decorare con gusto le finestre della stanza. L’impiego della juta nel rivestimento di pouf e sedie imbottite, sarà un tocco di stile in più per donare al vostro living accenti di eleganza sobria.

Tessuti rustici, colori e nuance

tessuti rustici

I tessuti rustici che arredano contesti country oppure di montagna, prediligono la vivacità dei colori primari ispirandosi a paesaggi mozzafiato dal fascino naturale della campagna inglese o delle immense distese di papaveri del country side francese. Ma oltre a rosso, giallo e blu – presentati in delicate fantasie a quadretti – i tessuti rustici sanno anche arredare con garbo e discrezione, sfruttando la bellezza autentica delle tonalità naturali dei tessuti stessi: sfumature “corda” ed “écru“ si inseriscono con non calanche in salotti e stanze da letto e ben si sposano con un arredamento costituito da legno e muratura, caratteristico di ambienti rurali e dal marcato segno di artigianalità.

Lasciatevi conquistare dal fascino dei tessuti rustici e regalate alla vostra casa un’allure semplice che farà del vostro salotto un accogliente nido di comfort e benessere! Love your home!

Offerte in arrivo