Tessuti provenzali

Tessuti provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti provenzali:scopri di più su Dalani

I tessuti provenzali hanno un'aurea fresca e al contempo affascinante. Declinazioni di texture e fantasie sognanti, vi trasporteranno tra i campi di lavanda del sud della Francia. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno potrete trovare online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile e amore. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli di arredamento, love your home!

Tessuti provenzali: eterna primavera

La Costa Azzurra, località vacanziera d’élite, è un posto davvero magico, ricco di essenze mediterranee e tropicali, in cui le stagioni sembrano non alternarsi e la sensazione è quella che sia sempre primavera. Anche la casa che vuole plasmarsi a questo genere di stile segue una coerenza d’arredo che parla di natura, di amore e di relax. I colori dei tessuti provenzali possono variare e declinarsi al sapore del momento e all’umore della giornata. Un’esplosione di sfumature e profumi che rimandano ai limoni e ai frutti della stagione calda. Azalee  e buganvillee diffondono delicate fragranze nell’aria che rallegrano la quotidianità tra tessuti provenzali e pain au chocolat. L’incantevole Saint Tropez, borgo antico e super chic, amata dalle dive di tutto il mondo, è la regina dei tessuti provenzali. Passeggiando tra il mercatino d’essay del mercoledì mattina, si possono scovare originali tessuti provenzali perfetti da accostare al letto o ai divani della tua casa. La palette cromatica del sabbia e i cenni chiari in riferimento alla bellezza della trasparenza cristallina del mare a pochi passi da lì, fa nascere tessuti provenzali dall’eleganza unica e genuina.

tessuti provenzali

Tessuti provenzali: sul set della mise en place

I tessuti provenzali regalano armonia e continuità a tutti gli ambienti di una casa che ama il romantico stile shabby chic, partendo dal living e arrivando alla zona notte. Perché non realizzare una mise en place d’effetto utilizzando tessuti provenzali dal gusto eterno? Il risultato sarà incredibile, stupirete i vostri ospiti con semplicità raffinata per pochissimi eletti… ovviamente scelti da voi! La tavola di Dalani vuole offrire innovazione e velocità nel prepararla, è volta alle donne che amano lo stile senza tempo e che non dimenticano mai un dettaglio personale. Per completare una tavola in stile provenzale di sicuro effetto non dimenticate il centrotavola: addio al solito boquet di fiori, provate piuttosto a sistemare a centrotavola dei mazzetti profumati di lavanda, spighe essiccate ed erbe officinali. Se volete invece trasformare la vostra camera da letto in un’oasi riposante e sognante, che profumi di fiori di campo e brezze marine, provate a vestire il vostro letto con un delizioso copriletto ricamato bianco avario, abbinato a soffici cuscini in lino rosa antico. Sul davanzale, una piantina di limoni.

Tessuti provenzali: romantici drappeggi

I tessuti provenzali coniugano la tradizione più classica rivisitata in chiave attuale con lo stile più contemporaneo e  con un occhio di riguardo alle ultime novità dell‘Home & Living. Lino, juta o cotone sono i materiali principi dei tessuti provenzali e si presentano in colori chiari e neutrali, come strappi di idee sistemate con ordine casuale e drappeggi per movimentare la prospettiva. Tinte pastello che si fondono con candide nuance, ricami e pizzi doneranno una nuova luce alla vostra casa, ricreando un’atmosfera magica e rilassante. Sovrapposizioni di tessuti provenzali di stili differenti saranno le chiavi che vi apriranno le porte del successo. Reinventate  il vostro stile con i tessuti provenzali. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e viaggiate con la mente verso mete charmant di grande stile.

 

Offerte in arrivo