Tessuti orientali

Tessuti orientali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti orientali:scopri di più su Dalani

I tessuti orientali utilizzati per completare la bellezza di un ambiente, spalancano un ventaglio cromatico di possibilità dove il porpora incontra le sfumature del turchese, per un risultato colorato e prezioso al tempo stesso. Lasciati ispirare da Dalani!

Tessuti orientali: allure sognante

Evadere dal trambusto cosmopolita per una pausa che scalda la pelle e l’anima è un desiderio che alberga in molti. Ma quando non è possibile mettere il costume in valigia e volare in luoghi dove la realtà si confonde con il sogno, si può sempre ricreare in casa il proprio angolo di eden, per dei momenti di relax che riempiono il cuore di felicità. In un contesto che trasmette la voglia di di esaltare forme e suggestioni provenienti da paesi lontani non possono certamente mancare dettagli d’eccezione come i tessuti orientali, che utilizzati per completare la bellezza degli spazi avvolgono l’ambiente con un tocco di colorata eleganza. Il gusto d’oriente si presenta come un melange di linguaggi che raccontano storie di bambù, legno e materiali che con naturali sfumature inebriano i contesti di calda sensualità.
Pregiati nella manifattura e ricchi nei decori, i tessuti orientali nel loro intreccio di fantasie damascate e disegni geometrici sono l’ideale per valorizzare gli angoli della casa e rompere la linearità di pareti e mobili dai colori neutri. In una zona living arredata secondo il gusto minimal e pronta ad accogliere dettagli preziosi, i tessuti orientali si inseriscono perfettamente creando un gioco di contrasti tra la durezza del legno massello e le morbide curve dei cuscini adagiati sul divano. Allo stesso modo, in una stanza baciata dai raggi del sole, i tendaggi realizzati con i tessuti orientali spalancano un ventaglio cromatico di possibilità dove il porpora incontra le sfumature del turchese, per un risultato colorato e prezioso al tempo stesso.

Tessuti orientali: per un angolo cangiante

tessuti orientali

Una tavolozza di colori vivaci, che si intersecano armoniosamente in una trama di motivi geometrici, e ghirigori che si stagliano sulla texture creando effetti ottici: i tessuti orientali nella loro ricercatezza custodiscono i segreti più antichi di tecniche di tessitura che da sempre sono sinonimo di qualità. Irresistibili al tatto e seducenti alla vista, gli stralci preziosi che si utilizzano per realizzare complementi d’arredo sono di diversa natura, e spaziano dal taffetà fino ad arrivare alla seta, per dei dettagli che stupiscono con il loro effetto cangiante. Il changeant che caratterizza in maniera unica le texture da comprare nei mercatini profumati di spezie, si ottiene mescolando nella trama dell’ordito nuance differenti e contrastanti. Il risultato che ne deriva è un fantastico mix di gradazioni che genera sfumature uniche e preziose, per una stanza che evoca gli scenari più tipici dei paesi orientali.

Offerte in arrivo