Tessuti francesi

Tessuti francesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti francesi:scopri di più su Dalani

Eterei, fluidi, radiosi. I tessuti francesi sono da sempre concept di intramontabile eleganza. Tanti stili per un risultato d'effetto, declinato all'home&living e alla moda. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e rinnova la tua casa sulla scia della classe senza tempo. Love your home! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tessuti francesi: dagli albori ai giorni nostri

Ci sono molte declinazioni di tessuti francesi, ma quelli originali vengono realizzati in cotone o lino e tinti da fantasie fiabesche. Un solo colore a scelta tra rosa, verde, azzurro, insomma, i colori pastello fanno da sfondo a tematiche che rimandano a favole lontane ancora incredibilmente attuali. Fate e gnomi vengono rappresentati allegri e la loro serenità contagia positivamente l’ambiente in cui sono. Uccellini e farfalle svolazzano felici su alberi colmi di foglie, mentre i rami abbracciano divani e poltrone sui quali i tessuti francesi vengono posti. I primi tessuti francesi venivano utilizzati per adornare l’arredamento di casa. Salotti e copriletti vestivano con eleganza sartoriale fantasie di tessuti francesi della moda del tempo. 

Tessuti francesi: declinazioni attuali

Oggi i tessuti francesi hanno molte sfaccettature e non vengono utilizzati solo per arredare una casa di gusto. Molte sono le nuove proposte di tessuti francesi che spaziano dai materiali più semplici fino ad arrivare a sontuosi tessuti lussureggianti. Designer e sarti disegnano grafiche tono su tono per tessuti che arrederanno contesti di grande classe con stile senza tempo. All’interno di famose sale nei palazzi signorili, i tessuti francesi offrono allure di assoluta eleganza: i preziosi tendaggi, raccolti lateralmente con nastri in raso, cadono a terra e vengono arricchiti da nappe dai colori caldi che completano un quadro di rara bellezza.

Divani, pouf e poltrone indosseranno tessuti francesi in seta con geometrie damascate, mentre i tavolini d’appoggio avranno raffinate tovaglie habillet. Anche nella moda famosi stilisti francesi giocano con i tessuti, lasciandosi influenzare da correnti artistiche orientali e giocando con grafiche attuali. La seta dorata ad effetto lamè dona sofisticata eleganza ad abiti di alta moda che si ispirano alle neo-principesse orientali, calcando regalmente le passerelle con eterei diademi di perle e strass, posati su cascate di riccioli. Approcci liberi e sicuri sono la chiave vincente di designer e sarti che amano rischiare e vincere critiche di estasiata approvazione.

Tessuti francesi: tecnicismi di classe

Le varie lavorazioni dei tessuti francesi mantengono il nome in lingua “parigina” per omaggiare ideatori geniali di tecniche che plasmano creazioni artistiche della moda e del design di tutto il mondo. Le più importanti sono:

  • Chiffon: soave e fluttuante, il tessuto Chiffon si adatta perfettamente ad abiti da sera, lingerie di lusso e foulard.
  • Georgette: leggero e leggermente ruvido al tatto, si adatta molto bene alla seta e prende il nome della sarta francese Georgette de la Plante che lo ha creato.
  • Taffetà: è uno dei più bei tessuti in seta, la struttura è rigida, luminosa e brillante.
  • Crêpe: esistono tanti tipi di tessuto con finitura crêpe, la sua superficie è ondulata e caratterizzata dall’aspetto increspato, granuloso e mosso.

Trame dai sapori antichi rivisitate in chiave moderna non perdono mai la sorpresa di un occhio attento e curioso. Scelte che plasmano mondi nuovi, innovazione, design e haute couture senza fine.

Arredare la casa con accessori in tessuti francese di Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Su Dalani puoi trovare non solo tanti complementi d’arredo, ma anche articoli ed accessori per l’home decor: cuscini, tende, tappeti e asciugamani nati da splendidi tessuti francesi ti aspettano per creare un’ambiente raffinato e di stile. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo