Tessuti etnici

Tessuti etnici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti etnici:scopri di più su Dalani

Atmosfere da fiaba e sapori dell'Oriente e dell'Africa conquistano la casa con i tessuti etnici. Trame geometriche, pailettes, stampe animalier e colori vivi e sgargianti. Lasciati ispirare dalle notti d'Arabia e dagli incantesimi dell'India, con le proposte di Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Dalani: love your home!

Tessuti etnici, storie dal mondo

Visioni d’Oriente, venti d’Africa, magie dell’India e armonie del Giappone. Quando parliamo di etnico non trattiamo di uno stile soltanto, ma di un’amalgama di tradizioni, di un melting pot di storie e di un calderone di suggestioni. Centinaia di anni di storie e leggende di popoli di tutto il mondo infusi nella iridescente varietà di tessuti etnici con i quali arredare ogni ambiente della casa: la sapienza artigiana dietro gli arabeschi di un tappeto orientale, le fantasie animalier di un cuscino africano, la compostezza elegante di una tenda giapponese e le trame geometriche di un arazzo indiano. Sapori esotici che si scontrano e si incontrano nel soggiorno o in camera da letto, in una sapientemente disordinata armonia d’arredo attraverso forme e colori che incrociano assieme culture distanti. Nulla vieta, difatti, di mischiare più stili nello stesso ambiente, a patto di seguire un tema cromatico o geometrico centrale: sviluppare un soggiorno con tessuti etnici tribali e indiani che ricamino sui toni caldi della terra, oppure unire tessuti etnici giapponesi e arabi dai colori muti e lucenti in filato dorato.

Tessuti etnici

Tessuti etnici per contrasti moderni

Tante etnie in una stanza, ma anche tante anacronie stilistiche che colpiscono e arredano con audacia: i tessuti etnici possono diventare quell’anima di colore che manca in uno spazio minimalista, quella macchia di tradizione di un salotto moderno. Un cuscino indiano con zari e pailettes è l’accento che manca ad un divano angolare grigio, un tappeto zebrato è l’aggressività che serve ad una camera da letto coloniale. Il legno è il caldo abbraccio naturale per questi tessuti etnici, ma anche la serietà del metallo e di una poltrona in pelle sanno accogliere l’eccentricità di un pouf con caldi colori della terra d’Africa o un tappeto giapponese in bambù. I materiali strettamente naturali dei tessuti etnici – cotone e lino, lana e seta, juta e canapa – portano vita e texture sulle superfici moderne tanto lucide e senza appigli, dove l’occhio possa posarsi. Oppure riscaldano una parete troppo fredda, con un arazzo finemente ricamato o delle tende che rubano la scena al paesaggio fuori dalla finestra, con blocchi di colore forti e carichi – ocra, turchese, vinaccia, tabacco e smeraldo – e che fanno viaggiare la mente lontana dal vecchio continente, verso i tramonti arancioni della savana, i variopinti mercati aperti dell’India, i viali tinti di petali rosa del Giappone.

I più bei tessuti etnici solo su Dalani!

Impossibile sottrarsi alla malia di stoffe dai colori della terra, del cielo e del mare: nei tessuti etnici sono insiti un fascino, una poesia ai quali è semplicemente impossibile resistere. Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani potrete trovare una grande quantità di mobili e accessori realizzati o rivestiti con questi tessuti meravigliosi. Divertitevi a scoprire con noi quali sono i complementi d’arredo più belli e come potete integrarli nell’ambiente!

  • Divani in tessuti etnici. Immaginateli in un salotto boho, tra maxicuscini rossi, magenta e giallo becco d’oca, tavolini in midollino e maschere africane alle pareti. Non è forse la cornice perfetta per un sakè o un corposo caffè turco con le amiche di una vita?
  • Pouf in tessuti etnici. Sono tra gli accessori più amati dell’arredamento di gusto contemporaneo. Potreste adoperarli per creare, tanto in un ambiente interno, quanto all’esterno, magari in un patio, un fantastico angolo relax. Non dovrete che aggiungere lanterne marocchine con maxicandele, mettere su un cd di rilassante musica jazz e invitare una persona speciale: sarà la serata perfetta!
  • Tappeti in tessuti etnici. Tappeti classici, scendiletto o passatoie: questi splendidi prodotti vi faranno innamorare a prima vista. Collocateli in ogni stanza della casa: porteranno con sé un tocco di stile inconfondibile!

Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano instancabilmente per voi articoli di arredamento delle migliori marche, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%: scoprire quelli che fanno per voi sarà un gioco da ragazzi, grazie alle nostre splendide campagne tematiche! Acquistare su Dalani, poi, è facile e sicuro: cliccate sui prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo più sicuro. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo