Tessuti damascati

Tessuti damascati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti damascati:scopri di più su Dalani

Innovazione e tradizione. I tessuti damascati, grazie alla forza evocativa dei colori e dei materiali scelti, regalano effetti scenografici alla vostra casa. Rinnovate le pareti con carte da parati a contrasto con il resto dell'arredamento. Divani e poltrone con cenni suggestivi e declinazioni letto sulla scia di paesi lontani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tessuti damascati: nascita di un nuovo concept

tessuti damascati testiera cuscini letto lenzuola primi tessuti damascati nascono in Cina nel XII secolo e arrivano in Italia nelle città di Venezia e Genova. La Chiesa utilizza questo pregiato tessuto per abiti e paramenti sacerdotali e le grandi casate nobiliari lo scelgono per l’arredamento di palazzi, in onore di gran balli e gala. Tappezzerie di tendaggi e troni in importanti salotti sono adornati dai tessuti damascati sulle note di un lusso che non è per tutti. Col tempo i tessuti damascati vengono impreziositi a mano con fili d’oro e d’argento e negli anni a venire, per ridurre i lunghi tempi di realizzazione, si cominciano ad utilizzare i telai jacquard. Questo innovativo telaio riesce a produrre complessi disegni in breve tempo, grazie ad un macchinario a movimentazione automatica. I disegni sul tessuto damascato rappresentano, spesso, fiori stilizzati con effetti che alternano lucentezza ed opacità come voler stupire l’occhio attento di pretenziose committenze. Raso e seta sono protagonisti di splendidi risultati che, ancora oggi, evocano storie lontane ancora incredibilmente attuali.

Tessuti damascati su passerelle e palcoscenici

tessuti damascati pouf carta da parati lampada sedia

Oggi questo suggestivo tessuto è versatile non solo all’arredamento, ma anche ad abiti per importanti scene teatrali. Preziose stoffe diventano protagoniste di spettacoli, prime cinematografiche e teatrali. Cangianti sete e fantasie monocromatiche con riccioli vezzosi, regalano cenni dedicati a Venezia e agli affascinati secoli passati che raccontano favole incantevoli. Anche noti maestri della moda scelgono i tessuti damascati per abiti da indossare sia nel quotidiano che durante sfavillanti serate mondane. Accessori damascati che incorniciano il corpo con riflessi preziosi non passeranno inosservati, rendendo chi li indossa, regina indiscussa della festa.

I tessuti damascati per ogni stanza

tessuti damascati chaise longue cuscini letto lenzuola

L’interior design è un mondo sempre in movimento, poliedrico e giovane, da scoprire giorno dopo giorno, sulla scia di energie che guidano il flusso della nostra vita. La casa deve rappresentare chi la vive e rinnovarla di tanto in tanto permette di plasmare anche i nostri naturali cambiamenti. I tessuti damascati sono in’idea vincente declinabile in tante forme. Tende, poltrone, pouf, divani: un riferimento di colore su uno sfondo neutro consentirà scenografici colpi d’occhio per un living che non ha paura di stupire. Anche la camera da letto vuole un tocco di novità, una trapunta, un piumone o una testiera in tessuti damascati accenderanno su di voi una luce brillante. Durante una cena romantica o con gli amici di sempre sarà bello sentire in lontananza un’affascinante eco orientale. Un runner damascato offrirà il richiamo perfetto per spezzare sfondi più classici. Per una casa eccentrica, ma al contempo di gran classe, scegliete una carta da parati con tessuti damascati per immergervi completamente in un mondo sfarzoso di radiosa bellezza.

 Tessuti damascati, stile in casa

tessuti damascati carta da parati fiori candele foto scrittoio

Vi siete decisi a rinnovare i rivestimenti della vostra casa? Desiderate qualcosa che possa rendere ogni stanza accattivante e ricco di stile? I tessuti damascati possono essere posizionati sui divani o una poltrona, ideali per un salotto ricco di stile. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la vostra casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani, poi, è facile e divertente: sedute comodamente sul divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Fonte foto: Dalani/Living4media

Offerte in arrivo