Tessuti barocchi

Tessuti barocchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tessuti barocchi:scopri di più su Dalani

Una ventata di poesia romantica entra in salotto e avvolge le pareti domestiche di uno charme principesco. Creazioni sartoriali di ispirazione seicentesca si inseriscono negli habitat con gusto,e stralci di texture damascate trasformano il nido domestico in una reggia moderna. Per regalare ai contesti un tocco di ricercatezza in più scegliete la maestosa bellezza dei tessuti barocchi. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tessuti barocchi: dettagli sfacciatamente ricercati

Le forme generose come massima espressione di uno stile opulento che resiste ai tegni del tempo, e le trame sfarzose come mezzo per raccontare storie dal sapore teatrale e principesco. Esuberante, immortale, e sublime nella sua essenza sfacciatamente ricercata, lo stile seicentesco è l’ideale per portare in casa una ventata di poesia romantica. Le sinuose sedute esposte in salotto divengono protagoniste indiscusse di uno scenario senza tempo, gli specchi vintage impreziosiscono le pareti regalando tocchi di luce, e i tessuti barocchi adagiati sugli arredi sono il tocco finale per esprimere una classicità che continua ad ispirare le abitazioni moderne. Regali nell’essenza e ricchi di motivi sfarzosi, i tessuti barocchi utilizzati con un pizzico di creatività e tanta sensibilità sono un vero must have per riscaldare gli spazi e conferire al proprio nido domestico uno charme aristocratico. Croci, stampe mosaico e motivi carichi di icone religiose entrano negli spazi domestici per stupire, disegni bizantini trasformano la vecchia cassapanca in un oggetto prezioso da esibire nella zona living, e texture vellutate diventano delle splendide alleate per riscaldare i contesti rendendoli più accoglienti che mai.

Tessuti barocchi: charme aristocratico che fa innamorare

_05A3334

Tutto ciò che è barocco, fa spesso rima con damascato. Il nome della texture deriva dall’omonima città siriana, nota per i preziosi manufatti in black, gold e silver. Pregiati nell’essenza e ampiamente utilizzati nelle tappezzerie dei palazzi aristocratici, i capolavori damascati si distinguono per le trame elaborate e per l’abbondanza di decori, che venivano ostentati a corte dalle dame dell’alta società. Inseribili con gusto in diverse stanze della casa, i tessuti barocchi possono essere impiegati per realizzare tendaggi, teli arredo e sontuosi guanciali da posizionare con attenzione su divani e sedie in legno. Nel salotto, le creazioni sartoriali d’ispirazione seicentesca conferiscono alla stanza più social della casa un fascino imperiale, e sono perfette per chi ama i complementi decorativi che lasciano a bocca aperta. Allo stesso modo, i tessuti barocchi inseriti in un ambiente moderno rompono la linearità di un contesto dalle linee essenziali e conferiscono alla stanza uno charme luxury in perfetto equilibrio tra presente e passato. Preziosi, intramontabili e sublimi nella loro trama d’oro e d’argento, i tessuto barocchi adagiati sugli arredi e posizonati strategicamente nelle stanze sono la chiave di volta per conferire alla casa uno charme  squisitamente regale.

Offerte in arrivo