Terriccio

Terriccio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Terriccio:scopri di più su Dalani

Curate le piante del vostro giardino grazie ad un terriccio bruno che le faccia crescere rigogliose, creando un angolino green in casa fatto di piante e fiori profumati. Scoprite su Dalani come preparare del terriccio fai da te e fate del giardinaggio il vostro nuovo hobby!

Terriccio, per piante davvero rigogliose

Terriccio

Avete a disposizione un ampio giardino fuori casa e non vedete l’ora di fare ai vostri amici degli inviti per organizzare allegri pranzi all’aperto oppure lunghi aperitivi serali? Perché non pensare di decorare questo ambiente outdoor non solo con un arredo sofisticato ed elegante dato dai mobili da esterno, ma anche ed anzi, soprattutto, piantando delle rigogliose piante di fiori per creare una zona verde e colorata. Per poter fare in modo che le piante crescano davvero bene, è importante che scegliate il tipo di terriccio che meglio si adatti al genere di fiore che desiderate piantare. Il terriccio infatti oltre a svolgere una funzione di sostegno fisico per le piante è molto importante anche perché offre loro le sostanze e gli elementi nutritivi necessari per una crescita rigogliosa. Nella scelta del terriccio più adatto è importante che conosciate bene le necessità del tipo di pianta che vorrete piantare per poter individuare quale terriccio meglio si adatta alle sue caratteristichei. Prima di procedere dunque all’acquisto consultate il vostro fioraio di fiducia che saprà darvi consigli utili per comperare il terriccio più adatto al vostro giardino. Acquistatelo in grandi sacchi e dedicatevi all’opera di giardinaggio durante un bel pomeriggio di sole, armate degli attrezzi da giardino giusti ricreerete una piccola oasi verde, da ammirare soddisfatte una volta che l’opera sarà completata.

Tipologie di terriccio

Nella scelta dunque del terriccio ci sono alcune informazioni che dovrete certamente tenere in considerazione per acquistare il tipo di terriccio che fa al caso vostro:

Terriccio universale: adatto per chi desidera piantare nel giardino di casa diversi tipi di piante che necessiterebbero di terricci differenti. Il terriccio universale, non contenendo elementi specifici è adatto dunque per piantare fiori che non necessitano di particolari necessità. Può essere utilizzato così com’è oppure venire migliorato aggiungendo materiali ed elementi chimici particolari, come per esempio del fertilizzante. Il prezzo è economico e si tratta di un tipo di terriccio reperibile in qualsiasi fioreria.

Terriccio fai da te: se il giardinaggio è il vostro hobby, e volete cimentarvi nella preparazione fatta in casa del terriccio, potete partire dalla terra che trovate a disposizione nel bosco arricchendola di altri elementi e sostanze che la renderanno terriccio perfetto per il giardino e le piante da vaso. Recatevi in montagna oppure nelle colline vicino casa e raccogliete in grossi sacchi la terra di talpa, che riconoscerete per i monticelli creati da questo simpatico animale nello scavare gallerie nel terreno. A casa vostra aggiungeteci della sabbia, della torba e poco concime chimico ed avrete così creato del terriccio fatto in casa perfetto per piantare fiori e piante.

Queste e tante altre idee per un giardino curato solo su Dalani! Lasciatevi ispirare.

Offerte in arrivo