Terrazzo

Terrazzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Terrazzo:scopri di più su Dalani

Per molti di noi il terrazzo in estate è come una seconda casa oppure è come un prolungamento di quest’ultima. Proprio perchè è un luogo così frequentato e così importante, l’allestimento del terrazzo sarà di fondamentale importanza. Scopri di più su Dalani! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Goditi la primavera sui terrazzi

I terrazzi della tua casa sono il posto ideale per apprezzare l’arrivo della bella stagione: puoi stare all’aria aperta e al tempo stesso essere a casa tua! Non devi camminare sull’erba del giardino né fare le scale per scendere da un piano all’altro; in più, puoi goderti tutta la privacy della tua abitazione, senza essere disturbata. E allora, vale la pena di dedicare ai terrazzi un po’ di attenzione, magari arredandoli e arricchendoli con qualche elemento: una sdraio, un tavolo, qualche sedia, una credenza, e così via. Grazie a Dalani sono molte le proposte dalle quali puoi ricavare spunti e idee decisamente interessanti: sta a te decidere di cosa hai bisogno. Di certo, in tutti i terrazzi i tavoli e le sedie sono quasi “obbligatori”, elementi di arredo indispensabili in quanto garantiscono comodità e praticità: che si tratti di pranzare con il resto della famiglia, di leggere un libro, di giocare a carte con le amiche, è fondamentale poter contare su un supporto. Naturalmente, anche l’occhio vuole la sua parte: i terrazzi privi di piante e decorazioni sembrano così spogli. Per questo può rivelarsi utile puntare su dei vasi: in terracotta o in plastica, sospesi o appoggiati a terra… Anche in questa circostanza, le opzioni sono molteplici: dipende tutto dai tuoi gusti personali e dalle tue esigenze (è chiaro, infatti, che se hai un bambino piccolo o un cane in casa, tenere dei vasi sul pavimento del terrazzo potrebbe risultare sconveniente).

I terrazzi sono lo specchio della casa

Che tu possa contare su uno o più terrazzi, quindi, l’importante è che dedichi ad essi la stessa attenzione che concedi a ogni altra parte della tua casa. Essi, infatti, sono ambienti a tutti gli effetti, che richiedono cura e passione. E, in un certo senso, sono anche specchi – o biglietti da visita – del posto in cui vivi, perché sono l’unica parte che può essere vista da fuori. Abbellire i terrazzi e arredarli secondo il tuo stile e il tuo buon gusto è un’occasione speciale per donare un po’ di originalità alla tua casa: che tu lo faccia con dei fiori esposti sulla ringhiera, con una poltrona in rattan, con un tavolino in vimini o con qualsiasi altro oggetto, l’importante è che le soluzioni per cui opti rispecchino i tuoi desideri. E ciò vale per ogni aspetto relativo ai terrazzi, inclusa la scelta delle mattonelle della pavimentazione. Dalani vuole guidarti nello stile giusto per donare al tuo terrazzo una personalità che rispecchi la tua. Lasciati ispirare!

  • Terrazzo moderno: lo si riconosce subito dai materiale. Fanno il loro ingresso plastica, resine, acciaio e polirattan che vanno a sostituire la classica ceramica o il vimini intrecciato. Puntate sul minimal con colori black and white, oppure stravolgete con un pizzico di ironia la filosofia del soft living con colori fluo ispirati al mondo pop. L’arredamento è essenziale e soprattutto funzionale: due sdraio, un tavolo e un grande ombrellone per ripararsi dal sole nei pomeriggi d’estate. Infine, l’attenzione si concentra sull’illuminazione: palle a led poggiano a terra e accendono strategici punti per un atmosfera relax e chill out.
  • Terrazzo country: è l’oasi del verde e del giardinaggio. Un terrazzo country nasce innanzitutto da una passione. Fiori, boccioli, rampicanti e piante da orto si mescolano in una sinfonia di colori e sfumature che riempie il cuore in ogni stagione dell’anno. Arredatelo con un gusto che mixa pezzi classici – come i portavasi in ferro battuto, a piccoli tesori scovati nei mercatini d’antiquariato e nelle fiere vintage. Una volta tornate a casa, abbandonatevi alla vostra lettura del cuore in un terrazzo romantico e agreste come lo avete sempre sognato!

Qualunque sia il vostro stile, l’arredamento per il terrazzo giusto lo trovi solo su Dalani! Rendi le tua casa ogni giorno più bella!

Come acquistare accessori per il terrazzo online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online mobili e accessori per il terrazzo online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire come arredare il terrazzo con tavoli, sedie, candele, vasi, portavasi, divani, poltrone, cuscini, tavolini e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scegliete il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo