Terrazzo di design

Terrazzo di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Terrazzo di design:scopri di più su Dalani

Per rendere la vostra casa ogni giorno più bella non c’è nulla di meglio che arredare con classe anche gli spazi outdoor: scoprite come dare vita con alcune semplici mosse a un raffinato terrazzo di design, che sarà perfetto per le vostre serate estive a base di chiacchiere e risate. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa e il vostro balcone con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Terrazzo di design: arredare l’outdoor con stile

terrazzo di design tavolino sedie mobili fiori piante

Ah le lunghe serate di luglio, una brezza calda che scompiglia i capelli, un cocktail in buona compagnia… l’estate è il momento migliore per organizzare aperitivi in veranda con gli amici più cari o gustose grigliate all’aperto. Chi ha la fortuna di avere una casa con giardino o terrazzo dovrà arredarli con cura, creando un piccolo eden dove trascorrere piacevoli serate estive o dove farsi baciare dal sole di giugno. Ecco qui allora qualche consiglio di Dalani per dar vita a un sofisticato terrazzo di design, dove materiali di ultima generazione plasmano complementi d’arredo che coniugano al meglio estetica e funzionalità.

Come illuminare il terrazzo di design

terrazzo di design lampade illuminazione lanterne fiori piante tavolo sedie

Per dar vita a un sofisticato terrazzo di design bisogna curare come prima cosa l’illuminazione del vostro giardino in miniatura. Scegliete lampade da esterno dalla forme originali, per fare luce con un tocco glamour: in un attimo le vostre cene estive verranno illuminate da una luce calda e soffusa, ideale per accompagnare i momenti più belli trascorsi in famiglia. Per un terrazzo di design saranno ottime anche lampade da muro a forma di lanterna e romantiche lanterne cinesi in carta di riso, per illuminare un party esclusivo d’ispirazione etno chic. Apparecchiate la tavola con una leggera tovaglia di cotone, bicchieri colorati e un centrotavola floreale: non dimenticate alcune speziate candele da giardino per creare la giusta atmosfera. L’idea in più? Accendete le vostre serate estive con luminose sfere da giardino, che illumineranno con una classe unica ogni angolo del vostro terrazzo di design, creando l’atmosfera giusta per guardare le stelle.

I mobili giusti per il terrazzo di design

terrazzo di design piante tavolino sedie fiori ombrellone vasi

Per arredare con i dettagli giusti il vostro terrazzo di design dovrete fare attenzione a scegliere i materiali giusti, che siano di grande qualità e resistenti alle variabili temperature esterne. Optate per tavolini e sedie di plastica, se desiderate arredi pratici e facili da pulire, oppure affidatevi al fascino romantico di sedie in ferro battuto di colore bianco, per un terrazzo di design molto girly. Via libera anche a legno e rattan, protagonisti indiscussi degli spazi outdoor: eleganza classica e ricercato fascino campestre arrederanno con gusto il vostro terrazzo di design, in un connubio perfetto di materiali tradizionali e forme moderne. Per rendere ancora più accogliente il vostro terrazzo di design non potrà di certo mancare un comodo dondolo in vimini a forma di uovo. Stendetevi sulla vostra sdraio preferita o schiacciate un pisolino su una moderna amaca da terrazzo e godetevi gli ultimi raggi di sole della giornata, mentre una fresca brezza crea il clima ideale per una pausa rilassante. Buon relax!

Terrazzo di design: fiori e piante

terrazzo di design tavolino sedie fiori piante balcone

Per completare al meglio il vostro terrazzo di design non potranno mancare i protagonisti indiscussi di tutti gli spazi outdoor: fiori e piante! Rendete il vostro terrazzo un piccolo giardino in miniatura e una deliziosa orangerie dove poter dar vita a un fiorito angolo di verde. Scegliete un etagere in ferro battuto e arricchitelo con vasi di coccio e plastica, pieni di un arcobaleno di colori e profumi. Sfruttate la verticalità, utilizzando delle fioriere componibili per creare dei piccoli giardini verticali nel vostro terrazzo di design. Vasi alti e siepi curate completeranno al meglio il vostro terrazzo di design, creando il vostro piccolo angolo di paradiso. Se volete creare un angolo isolato dal caos urbano, puntate sul bambù, che con la sua crescita rapida e il suo fitto fogliame creerà una sorta di tenda verticale che racchiuderà il vostro terrazzo di design in una sogno greenLasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo