Condizioni generali di vendita


Preambolo

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite (di seguito come "Servizi" o singolarmente "Servizio") forniti da Dalani.it, tramite il proprio dominio www.dalani.it (“Sito”).
L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
b) accettato le Condizioni Generali;
c) creato un account Dalani, come di seguito indicato.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Dalani.it comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è W W E-Services Italy S.r.l., con sede legale in via Crocefisso, 21, 20122 Milano, Italia, C.F. 07614180961; pec wweservicesitaly@legalmail.it, registrata presso la Camera di Commercio di Milano al n.1971055, capitale sociale di 10.000 euro, (di seguito “ES”).
Nel presente documento ES sarà indicata con il nome “Dalani”, che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da Dalani, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI. E' consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a Dalani con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e che siano membri del club Dalani. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Dalani in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.

1. Generalità e ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Dalani sul Sito.

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.

1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

1.6 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Dalani che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Dalani non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Dalani non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. Dalani non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.



2. Iscrizione

2.1 Per diventare membri del Club Dalani è necessario registrarsi al Sito, creando un account Dalani, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella “Si iscriva ora gratuitamente” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Dalani.

2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.

2.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Dalani in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.

2.4 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Dalani indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Dalani o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione.Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

2.5 I Servizi sono erogati in lingua italiana.

2.6 E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Dalani.

2.7 Nell’area personale “Il mio profilo“ sul Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.

2.8 Dalani si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Dalani si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo di cui alla sezione 13.

2.9 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Club Dalani tramite l’invio di una mail all’indirizzo assistenza@dalani.it



3. Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Dalani informa l’utente che:
. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Dalani, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
. il contratto è concluso quando Dalani registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Dalani invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Dalani per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio profilo’ - ‘I miei acquisti” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

4. Termini e condizioni di acquisto.

4.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.

4.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

4.3 All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.

4.4 I prodotti resteranno di proprietà di Dalani fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

4.5 Dalani darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

4.6 Dalani si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1.



5. Disponibilità

5.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Dalani effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

5.2 Dalani declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

6. Consegna

6.1 Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, ad eccezione di Livigno (SO) e Campione d'Italia (CO), all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.

6.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto registrato nella sezione “Il mio profilo” del Sito e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.

6.3 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

6.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Dalani provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Dalani non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

6.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Dalani provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Dalani. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Dalani, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Dalani procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Dalani e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Dalani procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Dalani e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

6.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro W W E-Services Italy S.r.l. che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

6.8 Attenzione, spediamo solo in Italia. Non sono previste consegne in altri stati.

7. Recesso

7.1 Se non soddisfatto del tuo acquisto per qualsiasi motivo, puoi restituire i prodotti acquistati entro 100 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi.

Dalani offre la possibilità ai propri utenti di restituire gratuitamente i prodotti tramite:

A) RESO FACILE. Per poter usufruire della spedizione gratuita della funzione RESO FACILE di Dalani, ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni e condizioni. Puoi accedere alla funzione RESO FACILE dalla sezione "I miei Ordini" nel tuo account selezionando l'ordine del/i prodotto/i che vuoi restituire e cliccando su "Restituisci articoli". Si può anche accedere al Reso Facile dalla pagina di "Avanzamento Ordine", inserendo il tuo ordine e email e cliccando sul link “Richiesta Reso” in alto a destra. L’utente accede alla procedura guidata che gli permetterà, in modo semplice e veloce, di selezionare i prodotti da restituire e pianificare il giorno del ritiro degli stessi.
Una volta completata la procedura Dalani invierà una conferma via e-mail, contenente la lettera di vettura da applicare esternamente al pacco e la bolla di reso da inserire all’interno insieme al prodotto da rendere.
La spedizione dei prodotti resi effettuata con il corriere indicato da DALANI sarà GRATUITA.
Qualora il prodotto reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi di spedizione saranno a carico del cliente/utente.
Si ricorda che il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (esempio, i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni ammaccature, abrasioni. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Qualora così non fosse, Dalani applicherà i termini del punto 7.4.

B) Dando comunicazione del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Dalani, al seguente indirizzo, non valido per la spedizione della merce:

Dalani c/o W W E-Services Italy s.r.l.
via Crocefisso 21
20122 Milano
Italia

La comunicazione dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, scaricabile a questo link e debitamente compilato.
Il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email assistenza@dalani.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive

C) Se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a wweservicesitaly@legalmail.it. La comunicazione dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, scaricabile a questo link e debitamente compilato.
Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.



7.2 Nei casi B) e C) l’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Dalani c/o ITALMONDO S.P.A.
Via Zambeletti 17
20021 Baranzate di Bollate
Italia

I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
In merito alla scelta del corriere di cui avvalersi per la restituzione, Dalani consiglia la piattaforma online Sendabox, che confronta le soluzioni possibili garantendo il miglior prezzo, comunque a carico del cliente. La compilazione del modulo online è semplice, veloce ed è già impostata sul magazzino di Baranzate come indirizzo di destinazione. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

Dalani provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate ivi incluse le spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da Dalani.

7.3 Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare assistenza@dalani.it.

7.4 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Dalani si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

7.5 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Dalani invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

7.6 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Dalani procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

7.7 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

8. Pagamento

8.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

- Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

- Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non sei già registrato su Paypal puoi comodamente aprire un conto cliccando qui.

- Contrassegno: Su Dalani puoi pagare anche alla consegna, una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare alla consegna seleziona il metodo di pagamento "CONTRASSEGNO". L'opzione di pagamento con contrassegno è valida per tutte le offerte presenti sul sito purché l’ordine non superi i 1000 € di valore. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di gestione imposto dal vettore logistico di € 3. Per maggiori informazioni sul pagamento alla consegna visita la pagina dedicata sul nostro sito.
Attenzione: in caso gli articoli scelti abbiano date di consegna diverse tra loro, il periodo di spedizione dell'intero ordine farà riferimento a quello dell'oggetto con consegna prevista in tempi maggiori.

- Bonifico Bancario: Su Dalani è possibile pagare tramite bonifico bancario, il bonifico bancario su Dalani è semplice, sicuro ed immediato. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare tramite bonifico bancario seleziona il metodo di pagamento "BONIFICO BANCARIO". Al momento del pagamento assicurati di avere alla mano il codice ABI della tua banca e tutti i dati necessari per l'accesso al tuo sistema di HomeBanking. Per garantire la massima sicurezza negli acquisti on line tramite bonifico, Dalani ha scelto il sistema Sofort Banking, una delle procedure di pagamento più semplici e sicure a livello internazionale. I bonifici processati da Sofort Banking sono immediati e la procedura non comporterà alcun ritardo nella spedizione del tuo ordine. Per maggiori informazioni sul bonifico bancario immediato, sui dati necessari per completare la procedura e sul sistema Sofort Banking visita la pagina dedicata sul nostro sito.

8.2 Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

8.3 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. Le informazioni e la procedura per la richiesta di fatturazione è disponibile nella sezione FAQ. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione "Il mio Profilo - ordini".

8.4 In caso di mancati pagamenti, Dalani addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

8.5 Dalani si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.



9. Garanzie e non conformità dei prodotti

9.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

9.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Dalani. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Dalani non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Dalani non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

9.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

9.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

9.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

9.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

9.7 In caso di risoluzione del contratto, Dalani restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In caso di riduzione del prezzo, Dalani restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Dalani le modalità di spedizione della merce.

9.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

9.9 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

9.10 In nessun caso Dalani potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.



10. Obblighi e responsabilità di Dalani

10.1 Dalani si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Dalani agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.

10.2 Dalani non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

10.3 Dalani non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

10.4 La responsabilità di Dalani, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

10.5 In nessun caso Dalani potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.



11. Sospensione del Servizio

11.1 Dalani si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

11.2 Dalani potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

12. Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale.

12.1 I contenuti di Dalani, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Dalani e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Dalani. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

12.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Dalani in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

12.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Dalani.

13. Buoni regalo

13.1 Dalani offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, agli utenti registrati di ricevere dei buoni regalo. I buoni regalo possono essere concessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al momento dell’iscrizione, in seguito alla registrazione di un amico invitato dall’utente

13.2 La validità e il valore del buono regalo sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni regalo offerti da Dalani in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

13.3 I buoni regalo non sono trasferibili, cedibili né trasferibili. I buoni regalo non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.

13.4 I buoni regalo non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.

13.5 Dalani si riserva la facoltà di non accettare buoni regali per ordini di importo inferiore a un determinato importo. Dalani si impegna a rendere nota tale circostanza al momento dell’ordine dell’utente.

13.6 Nel caso in cui l’importo del buono regalo superasse l’importo dell’acquisto, Dalani non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente.

13.7 Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del buono regalo, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento di cui alla precedente sezione 8.

13.8 Dalani si riserva la facoltà di accettare un solo buono regalo per ordine.

13.9 In caso di resi i buoni regalo non saranno rimborsabili.



14. Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente

14.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

14.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall'utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.

14.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Dalani è assistenza@dalani.it.





Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della parte III



Status: Maggio, 2015