Termoventilatore

Termoventilatore

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Termoventilatore:scopri di più su Dalani

Se siete alla ricerca di un accessorio utile per scaldare il bagno o gli altri ambienti domestici, il termoventilatore è il prodotto giusto per voi. Il termoventilatore viene alimentato a corrente elettrica e per farlo funzionare basta avere a portata di mano una presa. La ventola al suo interno diffonde l'aria calda in maniera uniforme e garantisce un riscaldamento abbastanza rapido. Iscrivetevi su Dalani per ricevere nella vostra casella di posta elettronica tutti gli aggiornamenti del settore in maniera completamente gratuita.

Termoventilatore o termoconvettore?

Il termoventilatore e il termoconvettore sono entrambi oggetti da adoperare per riscaldare gli ambienti. Tuttavia fra di loro esistono alcune differenze significative come ad esempio il peso. I termoventilatori sono molto più leggeri e possono pesare al massimo un paio di chili mentre i termoconvettori hanno un peso decisamente maggiore e vengono realizzati prevalentemente in metallo. Se il termoconvettore praticamente non fa rumore, l’altro dispositivo è nettamente più rumoroso. Il termoventilatore è più indicato per essere adoperato per periodi non troppo prolungati. E’ l’ideale per riscaldare il bagno prima di fare una doccia o per aumentare la temperatura della camera da letto prima di dormire. Il termoventilatore offre una buona velocità di riscaldamento e a pochi minuti dal suo azionamento già si percepisce un cambio di temperatura nell’ambiente nel quale viene inserito.

Consigli per adoperare il termoventilatore

Per adoperare in maniera corretta e sicura questo dispositivo è indispensabile seguire alcune indicazioni. per prima cosa è necessario scegliere un modello che sia adatto all’utilizzo che se ne vuole fare. Se il termoventilatore sarà destinato al bagno, optate per un modello progettato appositamente per stare in un ambiente solitamente umido. Le fessure di areazione non devono mai essere occluse con nessun oggetto per evitare pericolosi surriscaldamenti. I termoventilatori non devono mai essere utilizzati come asciugabiancheria e la spina di alimentazione deve essere staccata dalla corrente senza tirare il cavo. Per una maggiore sicurezza dell’intero dispositivo, è preferibile inserire direttamente la spina alla presa del muro senza interporre adattatori oppure prese multiple. Per riscaldare bene un ambiente di medie dimensioni basta far funzionare il termoventilatore per una decina di minuti e poi spegnerlo.

Come riscaldare rapidamente un ambiente? Scopri su Dalani tutte le soluzioni possibili

Dalani presenta ai propri clienti innovativi sistemi di riscaldamento atti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Il termoventilatore è uno degli elementi maggiormente adoperati per innalzare rapidamente la temperatura in ambienti più o meno voluminosi.