Termometro per vino

Termometro per vino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Termometro per vino:scopri di più su Dalani

Di diverse tipologie e dimensioni, il termometro per vino è uno strumento che serve a verificare la correttezza della temperatura di servizio, per una bevanda che esprime al meglio le proprietà organolettiche: lasciati ispirare da Dalani!

Termometro per vino: calice a regola d’arte

Color rubino, intrigante al palato, con quell’aroma particolare che richiama il sottobosco. Oppure dorato, scintillante e fruttato al primo sorso: che sia per celebrare un’occasione speciale o come conclusione di una giornata faticosa, è sempre bello godersi il piacere di un buon vino versato in un calice a regola d’arte, da soli o con la propria dolce metà. E che sia rosso, bianco o rosato, la bevanda preferita da Bacco necessita di accessori specifici come il termometro da vino, per allestire il momento dell’assaggio in maniera impeccabile. E la temperatura di servizio è tanto importante quanto la scelta del calice giusto per ospitare la bevanda: servire un vino che non si sposa alla perfezione con la temperatura, infatti, vanifica le qualità di questo nettare dal potere seduttivo che si degusta insieme alle pietanze più prelibate. Ed è qui che vi viene in soccorso il termometro per vino, accessorio che non può mancare nel kit di ogni aspirante sommelier!

Termometro per vino: ad ogni vino la giusta temperatura

Per mantenere intatte quelle qualità che caratterizzano in maniera unica ogni tipo di vino, le bottiglie andrebbero conservate in due cantine diverse: una più fresca per il bianco e una a temperatura ambiente per il rosso, in quanto la gradazione ottimale per i vini dorati oscilla mediamente tra i 10 – 12 gradi, mentre quella consigliata per i rubini si aggira intorno ai 16-18 gradi, arrivando persino a 20 gradi per quelli particolarmente invecchiati. La condizione termica della bevanda che accompagna i pasti è quindi una cosa da non sottovalutare se si vuole che il vino dia il meglio di sé, ma chi non dispone di spazi per riporre le bottiglie può sempre servirsi di strumenti come il termometro per vino.

Termometro per vino: da scegliere con cura

termometro per vino

Di diverse tipologie e dimensioni, il termometro da vino è uno strumento che serve a verificare la correttezza della temperatura di servizio, per una bevanda che esprime al meglio le proprietà organolettiche che altrimenti risulterebbero alterate. Il termometro per vino si può utilizzare inserendolo direttamente al collo della bottiglia quando è piena, ma per misurarne la gradazione con precisione è meglio inserirlo direttamente dal calice destinato alla degustazione. Questa scelta è dettata sia da motivi sia igienici che pratici, poiché il vino una volta versato nel calice presenta una temperatura superiore rispetto a quello della bottiglia.
Il termometro per vino va scelto con cura, e la selezione dovrà essere guidata dalle esigenze: se siete degli appassionati viziatevi con un prezioso accessorio da sommelier, se invece amate i dettagli ma il vostro motto è living  cheap and chic esistono moltissime soluzioni a portata di tutte le tasche.

Acquistare un termometro per vino su Dalani

Se siete alla ricerca di un termometro per vino con cui stupire i vostri ospiti siete nel posto giusto! Ogni giorno Dalani vi propone tantissime offerte su termometri da cucina, bicchieri, caraffe e tanti altri mobili e accessori per la casa, a prezzi imbattibili e con sconti fino al 70%! Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare a fare acquisti. Selezionate il termometro per vino che fa per voi, mettetelo nel carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento che preferite. E se non sarete soddisfatti, basterà procedere con il resto gratuito entro 14 giorni. Che aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani, love your home!

 

Offerte in arrivo