Tendenze inverno 2015

Tendenze inverno 2015

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tendenze inverno 2015:scopri di più su Dalani

Quali saranno le “tendenze inverno 2015”? Di quali colori e stili si riempiranno le nostre case? Dalani vi anticipa i trend in fatto di cromie e materiali per l’anno che verrà, anticipandovi il colore dell’anno, scelto da Pantone, per il 2015!

Tendenze inverno 2015 per la casa

In questi ultimi giorni dell’anno c’è chi già si sta informando e leggendo le anticipazioni su quelli che saranno i “must-have” del nuovo anno, vediamo dunque cosa ci sarà da aspettarsi dalle tendenze inverno 2015, scopriamo a quali cromie, materiali e tessuti daremo il Benvenuto nelle nostre case ed appartamenti. Leggete con attenzione signore e signori, queste saranno le tendenze inverno 2015 che ci accompagneranno nell’apertura dell’anno nuovo, che sarà certamente ricco di soddisfazioni e nuove sfide per tutti noi!

Cromie dell’anno nuovo

Per quanto concerne le tonalità, nelle tendenze inverno 2015, ci sarà una forte componente di colori pastello in un ventaglio di colori che andrà dal rosa mauve, che ci ricorda i fiori di lavanda, all’azzurro turchese che ci porta a rilassarci in riva al mare. Si tratta di colori avvolgenti e luminosi, che ci fanno sentire bene e ci caricano di energia positiva, si possono abbinare facilmente al bianco ed al beige dando una nota frizzante alla stanza, senza sovraccaricarla. Queste cromie si ritrovano per esempio nell’arredo di una casa romantica e shabby chic. Protagonista dello stile industrial vintage, dal look maschile un po’ vissuto, sarà invece il marsala, la sua tonalità così corposa, come il vino da cui prende il nome, si impone negli arredi senza però esagerare e si abbina egregiamente con il grigio ed il marrone molto presenti in questo stile. In generale dunque nelle tendenze inverno 2015 c’è una valorizzazione dei colori che riprendono quelli presenti in natura: dal turchese dell’oceano, passando per la delicata lavanda fino al colore caldo del rosso marsala.

Il trend dei materiali

Ma non solo le cromie si lasciano ispirare dalla natura, nelle tendenze inverno 2015, anche i materiali ed i tessuti sono in prevalenza di origine naturale. Un po’ grezzi e ruvidi, ricreano uno spazio all’interno del quale chi ci abita si sente in equilibrio. E forse è proprio la ricerca di una stabilità interiore che determina quelle che sono le tendenze inverno 2015 in fatto di materiali. Nell’arredamento ci sarà un forte utilizzo del legno e delle pietre naturali, e per taluni stili (per esempio l’industrial vintage), anche dei mattoni a vista. A livello di tessuti, la pelle sarà presente su divani e poltrone e torneranno alla ribalta, così come sulle passerelle, le pellicce che, anche se in materiali sintetici, ci terranno caldo e coccoleranno la sera, quando nella pace delle mura domestiche ci rilasseremo con un buon calice di vino in mano. Le tendenze inverno 2015 ci vogliono fare stare  bene, contribuendo ad un benessere che parte da casa nostra.

Il colore dell’anno 2015

Tendenze Inverno 2015

Pantone, autorità mondiale indiscussa che ogni anno si esprime sui trend di colori e cromie, ha detto la sua circa le tendenze inverno 2015 in fatto di “nuance” ed ha identificato il Marsala come colore indiscusso dell’anno. Lo vedremo alle pareti, sui muri oppure nelle piastrelle, ma anche nei tessuti di cuscini, coperte e tappeti, colorerà cucine e salotti e per i più audaci anche la camera da letto, nelle raffinate lenzuola o trapunte. La nuance del color Marsala, ci rassicura e ricorda l’omonimo vino siciliano, con quel suo riflesso tra il rosso ed il marrone. Se fosse una personalità sarebbe “sicuro di sé” e “determinato”, è un colore che abbraccia e riempie la stanza di energia positiva e tepore. Sarà presente soprattutto nello stile industrial vintage, ma allo stesso tempo anche nei salotti più nobili ed eleganti, in entrambi i casi contribuirà a ricreare un’atmosfera calda ed accogliente.

Dalani ha scelto per voi il meglio in termini di arredo per rispondere alle esigenze delle tendenze inverno 2015. Non lasciatevi scappare le offerte di questa settimana!

 

 

Offerte in arrivo