Condividi

tendenza di pasqua
Le giornate si allungano, il sole torna a riscaldare i pomeriggi e le serate diventano più miti ed invitanti. La casa si riempie di colori e nell’aria aleggia un profumo di rinascita e novità! Coniglietti e uova spuntano da dietro la zuccheriera e arriva il momento di vestire la casa a festa con sfiziosi addobbi pasquali! Con i suoi simboli iconici e tutta la bontà delle uova di cioccolato, la Pasqua, che preannuncia l’arrivo della primavera, è una gioia per grandi e piccini, un’occasione per rincontrarsi davanti a una tavola imbandita insieme alla famiglia e agli amici per gustare un saporito agnello oppure una fetta di soffice colomba. Date alla vostra casa un’allure fresca e colorata, fatta di tinte pastello, tra fiori e uova decorate e lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani per preparare la tavola del pranzo di Pasqua in modo impeccabile.

uova decorate

Decori tra uova e fiori

La Pasqua così come il Natale è una festa familiare, che amiamo celebrare in compagnia della nostra famiglia e degli amici. Che si tratti di una merenda a base di caffè e colomba oppure un brunch sul balcone, dobbiamo essere pronte per accogliere i nostri ospiti in una casa arredata con cura ed eleganza, in cui si respiri per davvero l’arrivo di questa “dolce” festa. Pulcini e conigli faranno capolino da graziosi cestini pasquali, e le uova colorate,fiore all’occhiello delle decorazioni pasquali per la casa, le potrete pitturare insieme ai bambini oppure acquistarle già pronte nelle nuance pastello più delicate. Utilizzatele per creare piccole composizioni da inserire come prezioso addobbo pasquale fatto in casa: sui vassoi in cucina oppure nei vasi in giardino. Quando si tratta di creatività il limite è la vostra fantasia, osate dunque senza remore, Pasqua in fondo viene solo una volta l’anno.

Uova decorate

Albero di Pasqua

Albero di Pasqua

Decorazioni Pasquali

Decorazioni pasquali

centrotavola pasquali

Centrotavola pasquali

 

Addobbi floreali per Pasqua

|

Regali di Pasqua

|

Pasqua shabby chic

|

Ghirlande di Pasqua

pasqua

Sapori Pasquali

Sarà per l’effetto della primavera in arrivo, fatto è che a Pasqua ci prende la voglai di sbizzarrirci in cucina e provare piatti nuovi per fare colpo sui nostri ospiti. Il centro tavola dalla bellezza semplice ed essenziale, sarà un vezzoso portauova in ceramica o un semplice cestino in vimini da riempire con uova, pulcini sgambettanti e mazzetti di fiori profumati, per un effetto romantico e delicato perfetto per accompagnare un pranzo di Pasqua da leccarsi i baffi. Dal cosciotto d’agnello farcito, al capretto al forno passando per la torta pasqualina, il menù pasquale diventa un tripudio di sapori e gusti, grazie a ricette tradizionali e idee fantasiose che solleticano la voglia di chi quest’anno l’uovo di Pasqua lo vuole preparare in casa. Munite degli appositi stampi per uova e qualche chilogrammo di cioccolato da sciogliere, create piccoli gioielli di pasticceria da regalare ai vostri amici e alla vostra famiglia: una perfetta idea regalo fai-da-te, all’insegna delle cose buone, belle e semplici.

Pasqua

tavola di pasqua

Tavola di Pasqua

Segnaposto pasquali” width=

Segnaposto pasquali

Dolci pasquali” width=

Dolci pasquali

 

Tovaglie pasquali

|

Stampo per colomba pasquale

|

Portauova in plastica

|

Tovaglioli pasquali

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo