Condividi

Tendenze autunnali

Con l’arrivo dell’autunno, i ricordi di serate passate in terrazza o delle giornate in spiaggia fanno posto alle fresche atmosfere autunnali. Ma se la bella stagione è andata via, si accende viva la voglia di cambiamento: nell’armadio si inizia a fare spazio a giacche e cappotti e nel nostro soggiorno si inizierà ad accendere il camino. Per il proprio arredo si vorrà scegliere qualcosa in linea con le tendenze autunnali. Anche noi del team Dalani abbiamo riposto tessuti leggeri come il lino e la seta per far spazio a trame e tessuti più spessi e caldi. Il cambio di stagione è un'opportunità per rinnovare il proprio outfit e l’arredamento seguendo le nuove tendenze autunnali. Noi di Dalani lo sappiamo bene, e abbiamo pensato a delle soluzioni perfette per la tua cucina, il salotto o l’ingresso di casa. Ogni stanza può essere perfetta per portare novità! Vi abbiamo incuriosito? Venite a trovarci su Dalani!

Tendenze autunnali: Cool Country

Cool country

Sappiamo bene che molti vivono la propria casa come un luogo romantico fatto di comfort e relax.  Spesso il desiderio di voler evadere dal quotidiano ci porta a voler trascorrere tranquilli week end lontano dalla città, magari in campagna in un casale dall’ambiente rustico e accogliente. Ma perché abbandonare casa? Basta solo un po’ di creatività nel vostro arredo e aggiungere accessori e decorazioni in stile cool country! E proprio questo stile è il primo delle tendenze autunnali di quest’anno, ideale per chi ama cucinare zuppe, infornare dolci e biscotti oppure per adora il calore che viene emanato dai colori e le venature del legno. Le tendenze autunnali ci offrono numerosi spunti per rendere questo stile ancora più glamour. Ma scopriamo più da vicino i dettagli su questo trend!

Colori: le palette di colore variano in base alla tipologia di arredo che si vuole sfoggiare. Lo stile country classico presenta una scala di colori essenzialmente tenui e dalle sfumature chiare, spesso vicine al color crema. Nello stile cool country invece, i colori utilizzati sono più scuri e più intensi con accenti pastello.

Materiali: il legno è un elemento importante e che non dovrebbe mai mancare in una casa in stile Cool Country. Vi consigliamo di giocare molto coi materiali che creeranno un piacevole effetto sorpresa: il mix and match con sedie di design accostate ad un tavolo in legno è un ottimo punto di partenza. In questo modo la stanza sarà più dinamica pur mantenendo le linee classiche. Anche queste combinazioni fanno parte delle tendenze autunnali di quest’anno!

Must-have: un divano comodo e spazioso con moltissimi cuscini è d’obbligo. I motivi floreali possono essere sostituiti da tessuti in tinta unita e dai colori pastello come il verde, l’azzurro o il grigio tortora. Un orologio a pendolo può essere il dettaglio di stile perfetto per la sala da pranzo, assieme a decorazioni come i tappeti in finta pelle di pecora o mucca, lampade ad arco, coprisedia dallo stile vagamente scandi e lampadari che richiamino lo stile industrial.

Tendenze autunnali: Stile Etnico

Etnico

Se lo stile etnico potesse essere associato ad una persona, questa sarebbe uno spirito libero amante delle culture del mondo e dei ricordi che ogni viaggio può offrire. In autunno la ricerca dello stile esotico, i suoi colori accesi e quella meravigliosa atmosfera accogliente che è tipica dei posti lontani. Lo stile etnico riesce a trasportarci in questi luoghi, riuscendo ad inserirsi perfettamente in ogni stanza della nostra casa. E non per caso è una delle tendenze autunnali di quest’anno! Manufatti autentici, di qualità, caratteristici e souvenir dei nostri viaggi in terre lontane che ci fanno tornare alla mente i ricordi di questi viaggi. Grazie a questo stile la vostra casa sarà un luogo d’incontro di tutte le differenti culture, ricreando un ambiente nella quale potrete sentirvi parte del mondo. Un luogo che accoglie ogni cultura, genere e nazionalità e che racconti una storia: la vostra.

I colori per lo stile etnico: i toni utilizzati sono quelli che richiamano le spezie, come lo giallo zafferano oppure il ramato della cannella, i colori del caldo sole d’oriente o che richiami quello delle stoffe pregiate come l’azzurro o il viola. Le tendenze autunnali ci suggeriscono di usare il color oro per rendere la casa meravigliosamente glamour.

Materiali: il legno è il materiale tradizionalmente più utilizzato. Gli accenti metallici sono ugualmente adatti e li possiamo trovare, per esempio, nei servizi da tè o nelle decorazioni tipiche. I tessuti naturali come il lino, il cotone o la seta vi trasporteranno in queste terre lontane accarezzando dolcemente la vostra pelle. Proprio grazie ai tessuti e ai materiali questo stile è entrato a far parte delle tendenze autunnali di quest’anno!

Must have: non dimenticate le stampe etniche sui cuscini, colori e sfumature delle tende dalle generose imbottiture e mobili dalle linee morbide. Per quanto riguarda la scelta degli accessori propendete verso lampade, vassoi, e utensili da cucina con tonalità metalliche, dorate o argentate. Tappeti finemente lavorati, pouf dalle fantasie marocchine e stoffe indiane dai colori brillanti. Anche questi colori fanno parte delle tendenze autunnali di quest’anno.

Tendenze autunnali: Sweet Sixties

Sweet sixties

Cultura pop, carta da parati e mini gonne: gli anni Sessanta sono stati gli anni più rivoluzionari dal punto di vista dell’arredamento, della corrente di pensiero e dell’introduzione di nuove forme d’arte. Oggi la pop art e l’arredo dai colori sgargianti sono nuovamente tornati a far parte delle tendenze autunnali: i colori, le forme e tutti gli accessori che richiamano gli sweet sixties quest’anno fanno parte delle tendenze autunnali più cool. Fate spazio a mobili e accessori vintage, alle nuance intense e alle forme femminili di quest’epoca così rivoluzionaria. Per adattarlo chiave moderna, potete mixare gli arredi con accessori in stile scandi che daranno all’ambiente un’aria leggera e spensierata. Un accostamento del genere è certamente molto particolare, ma una volta vista personalmente la fusione così perfetta di questi due stili non potrete non dire: lunga vita ai dolci anni sessanta!

Colori: tonalità accese unite a colori pastello hanno arricchito questo stile portandolo ad un nuovo livello. Gli anni ‘60 non lasciano spazio alla noia e vogliono rendere frizzante la vostra casa: colori audaci come il rosa, il blu acceso e l’arancione si abbinano perfettamente alle linee tipiche di questo periodo. Anche se non direttamente su pareti e mobili potete inserire un tocco di colore con accessori e decori a tema.

Materiali: Per creare bellissimi contrasti all’interno di un arredamento sweet sixties il rame è il materiale perfetto. Le sue sfumature e riflessi si integrano alla perfezione con i colori pastello e donano allo sweet sixties brillantezza che va ad accostarsi agli altri arredi più moderni. Imbottiture accennate, motivi naturali e molti cuscini dai tessuti grezzi: anche questi sono piccoli (ma importanti) dettagli per trasformare la casa con le tendenze autunnali di quest’anno.

Must-have: per ricreare un ambiente che richiami gli anni sessanta occorre inserire degli accenti futuristici nella decorazione. Abatjour coloratissime, vasi, carta da parati a fantasie circolari: questi saranno solo alcuni degli accessori per un perfetto arredamento in stile Londra anni ’60.

Non importa se lo stile per il quale opterete sarà il country, l’etnico o sweet sixties. Lasciatevi ispirare dalle tendenze di quest’anno e accogliete la stagione con il giusto cambiamento! Scegliete tra le tendenze autunnali che più vi ispirano e lasciatevi guidare dai consigli dei nostri esperti di stile.

Rendete la vostra casa ancora più accogliente grazie ai colori caldi dettati dalle tendenze autunnali di quest’anno!

Foto: Living4media

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo