Tende a vetro

Tende a vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende a vetro:scopri di più su Dalani

Nel caso in cui la vostra casa fosse piccolina e necessitasse di prodotti salvaspazio dovrete optare per accessori e complementi d'arredo in grado di inserirsi perfettamente. Scoprite le tende a vetro, eleganti e pratiche. Le tendine a vetro sono l'accessorio ideale se si desidera una casa che possa essere sempre funzionale e, nello stesso tempo, elegante e raffinata.Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Le tende a vetro: la soluzione ideale quando lo spazio è poco

Tende a vetro

Le tende costituiscono un elemento d’arredo e la loro presenza può imprimere un certo stile a tutto l’ambiente. Di certo le tende a bastone che ricoprono totalmente la finestra sono molto scenografiche, ma per ragioni di spazio spesso quest’idea deve essere accantonata e si devono preferire le tende a vetro che si limitano appunto a ricoprire esclusivamente i vetri. Il vantaggio dell’adozione di questo tipo di tendaggio è che si può usufruire anche dello spazio al di sotto della finestra. Di norma si adottano per la cucina e il bagno, ambienti in cui si forma umidità e i lavaggi devono essere molto più frequenti ed è innegabile quanto siano veloci le operazioni di smontaggio e lavaggio rispetto alle tende a bastone. Non è detto però che non possano apparire anche alle altre stanze della casa, tutto sta nel scegliere il modello di tende a vetro che meglio si adatta all’arredo. Già perché i modelli di tende a vetro sono davvero numerosi e ce n’è per tutti i gusti.

I diversi tipi di tende a vetro

Le tende a vetro più comuni e più semplici da installare sono quelle a bacchetta. I modelli in commercio o che si possono realizzare da sé, se si ha familiarità con il cucito, sono sostanzialmente due: a pannello o arricciate. Le tende a pannello hanno le stesse dimensioni del vetro e possono essere in tessuti semitrasparenti o coprenti e, per fare in modo che non svolazzino, spesso si inserisce una barretta di acciaio sul fondo. Se l’arredamento è in stile rustico, si può anche decidere di adottare delle tende a vetro che coprono solo la parte inferiore del vetro e, e in questo caso, è bene sceglierle con dei pizzi o dei ricami a intaglio o ancora realizzarle all’uncinetto. Le tende a vetro arricciate sono invece in tessuti leggeri, a volte quasi impalpabili e possono essere fermate ai lati delle finestre con simpatici fiocchi o nastri.

tendine a vetro

Possono essere in tinta unita o riportare anche fantasie di diverso tipo.Tra le tende a vetro si dimostrano molto pratiche quelle a pacchetto, cioè quelle che si possono avvolgere verso l’alto per lasciare scoperto il vetro in tutto o in parte. Questo particolare tipo di tende, davvero molto pratico, è azionato da una cordicella manuale che regola l’innalzamento e l’abbassamento. Si possono acquistare tende a pannello, arricciate e drappeggiate che adottano questo sistema, realizzarle da sé è invece piuttosto difficoltoso, inoltre anche lo smontaggio per lavarle non è proprio semplicissimo, tuttavia, una volta appreso il metodo, l’operazione non presenterà più alcuna difficoltà.

Tendine a vetro, accessorio di stile

La casa è il proprio rifugio, il luogo nel quale potersi rilassare completamente dopo un’intensa giornata lavorativa e, proprio per questo, è fondamentale che ogni singolo accessorio possa essere sia funzionale che esteticamente gradevole. Ogni singolo complemento d’arredo deve poter mettere in risalto gli aspetti più rilevanti e gradevoli della propria abitazione. L’illuminazione è l’aspetto più importante di un appartamento perché è in grado di rendere l’atmosfera più ricercata e creare intriganti giochi d’ombra nelle romantiche serate di coppia. E’ quindi molto importante che vengano utilizzate le tende più adatte ad ogni singola stanza, dalla camera da letto, al bagno, dal soggiorno alla cucina. Una soluzione molto efficace nel caso di un monolocale o di spazi molto ristretti consiste nell’utilizzare le tendine a vetro, veri e propri comodi accessori salvaspazio.

tendine a vetro

Le tendine a vetro vengono applicate direttamente sulla finestra, grazie a dei binari che vengono bloccati sulla cornicetta interna dell’apertura. Queste possiedono tantissimi vantaggi rispetto alle tende più tradizionali soprattutto in stanze dalle finsetre ridotte, come in bagno o nella cameretta dei più piccoli. Dalani vi guida alla scoperta del perchè le tendine a vetro sono un vero e proprio must have!

  • Non occupano spazio e sono l’ideale se si desidera salvare ogni singolo centimetro.
  • Non poggiando sul pavimento sono consigliate nel caso di animali domestici che, in questo caso, non sono in grado di danneggiare la tenda.
  • Sono un valido elemento decorativo capace di rendere la stanza più accattivante e ben arredata.

Grazie alle tendine a vetro il salotto o il bagno divengono un luogo da vivere appieno ogni giorno, per un risultato da lasciare senza parole. Rendete la vostra casa sempre più bella!

Tendine a vetro, delicate ed eleganti

Per un tocco d’artista più delicato, le tendine a vetro sono la scelta da fare. La prima cosa da tenere in considerazione consiste nel comprendere quale meccanismo possa essere più gradito visto che possono essere suddivisi in due:

  • Tendine a vetro fisse: sono delle tende che vengono fissate e che non possono essere portate verso l’alto. Vengono generalmente utilizzate per la cucina o il bagno.
  • Tendine a vetro mobili: grazie ad un binario posizionato nella parte superiore è possibile alzarle e abbassarle a proprio piacimento e a seconda della luce esterna.

Le tendine a vetro ricamate sono quelle che si adattano maggiormente ad un ambiente country o rustico, per un effetto elegante e raffinato. Ideali per la propria cucina, anche nel caso di una casa di campagna nella quale trascorrere le vacanze in compagnia della propria famiglia o degli amici più cari. Il cotone e la seta sono invece più appropriate ad una casa moderna e che necessita di pochi elementi ma particolarmente semplici e sobri.

Tende a vetro, tocco di stile in casa

La propria casa necessita sempre di piccoli accorgimenti, soprattutto se si desidera poter vivere in un ambiente confortevole e ben curato. L’illuminazione è fondamentale perché è ciò che riesce a dar vita ad ambienti accoglienti e ricchi di romanticismo, ideale per serate da trascorrere in compagnia del proprio partner. Le tende a vetro sono considerate un comodo salvaspazio, ideali per case dalle dimensioni ridotte e che non dispongono di molto spazio interno. Grazie alle tende a vetro è possibile posizionare il tessuto direttamente a contatto con la superficie, così da creare un effetto particolare e che ben si inserisce soprattutto in una casa dallo stile country o provenzale.

Offerte in arrivo