Tende verdi

Tende verdi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende verdi:scopri di più su Dalani

Le tende verdi sono un tocco originale e versatile per ogni ambiente della casa che vuole riviere le atmosfere vintage degli anni Cinquanta, riportando nella contemporaneità eleganti tonalità pastello. Un rasserenante dettaglio che impreziosisce la casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tende verdi: eleganza retrò

La casa è un luogo che va vissuto ed impreziosito con eleganti elementi di arredo, come le tende, che sono un dettaglio versatile ma spesso sottovalutato. Le tende verdi, nel loro primario scopo di riparare la stanza dagli invadenti raggi del sole al mattino, o per rendere l’ambiente più riservato, rappresentano un delicato tocco di stile. Accessori come le tende rispondono alle esigenze di qualsiasi ispirazione di arredamento perché vengono realizzati in materiali classici e versatili, come il cotone e il lino, e perché il mondo delle tende comprende un’infinità di modelli. Si sa, il retrò è tornato di moda negli ultimi anni, così come le sue caratteristiche tonalità pastello, che vengono valorizzate soprattutto nei dettagli di arredamento: tende vintage, tappeti e accessori. Le tende verdi sono infatti molto amate da chi è appassionato di questo stile. Il verde non è un è il classico colore utilizzato per gli elementi di arredo della casa, ma la riscoperta di palette cromatiche pastello lo ha riportato in auge. Questo colore è associato alla natura, alla calma e al benessere psichico e può essere associato al bianco per donare luce all’ambiente. Chi  ama utilizzare il verde può spaziare tra tutte le sue sfumature: dal pistacchio al lime, dal verde mela al verde lucite, che fa parte dei colori di tendenza di questa Primavera.

Tende verdi: dove collocarle

Le tende sono un elemento che si può sfruttare in tutte le stanze della casa. A partire dal soggiorno, utilizzare delle tende verdi può essere un’idea originale e creativa per dare luce e un tocco di colore ad una zona living molto bianca e minimale, per arricchire lo spazio con eleganti nuances pastello. Meglio non scegliere tonalità di verde troppo scure per evitare di appesantire l’ambiente ed ottenere l’effetto che invece vogliamo, cioè luminoso e fresco. Le tende verdi possono essere accostate a raffinate fantasie floreali e a tessuti scivolati, da abbinare a mobili e porte bianche così da conferire un’allure elegante al soggiorno. Per chi ha le finestre anche nella stanza da bagno e ama lo stile retrò degli anni Cinquanta, può giocare con mattonelle bianche o di colori delicati, e scegliere di dare privacy alla stanza con delle raffinate tende verdi. Un bagno assolutamente vintage e di classe. E ancora, l’uso delle tende verdi può rallegrare la cameretta dei bambini, luogo per eccellenza del colore e del divertimento. Qui possiamo giocare con tonalità di verde più accese e con fantasie divertenti e che ispirino gioia e allegria.

Donare un’atmosfera rilassante e con un’eleganza di altri tempi, con inspirazioni retrò e vintage. Le tende verdi impreziosiscono ogni ambiente della casa con un tocco rasserenante e originale.

Le tende del colore giusto? Solo su Dalani

Arredare la casa è un processo che richiede passione e cura, e una casa sensibile alle estetiche moderne, le tende verdi sono sicuramente una scelta azzeccata, per conferire agli ambienti un tocco di colore in più. I tendaggi, sebbene vengano spesso considerati come un complemento d’arredo di carattere secondario, sono invece un passo decisivo nell’arredamento delle nostre case, poiché contribuiscono ad esaltare la bellezza delle pareti domestiche e proteggono la stanza da sguardi indiscreti. La scelta del tessuto con cui vengono realizzati i drappi è molto importante per moderare l’intensità della luce nello spazio: una texture leggera renderà la stanza molto luminosa e darà vita a giochi di trasparenze; viceversa una stoffa broccata e più consistente lascerà filtrare i raggi del sole in maniera soffusa, per un complemento d’arredo che si presta a proteggere la privacy con stile. Entra nel nostro shopping online e lasciati tentare dalle ultime proposte in fatto di interior design: su Dalani potrai trovare tende verdi, bianche, blu e tutti gli accessori per vestire le tue finestre di stile.
Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.
Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo