Tende tirolesi

Tende tirolesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende tirolesi:scopri di più su Dalani

Tende tirolesi, svolazzanti veli che copriranno le finestre delle vostre stanze con eleganza e raffinatezza ricreando il mood montano all'interno della vostra abitazione. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come arredare con uno stile che ricorda gli accoglienti b&b trentini o i rustici masi altoatesini. Registratevi gratuitamente: ogni giorno su Dalani trovate tantissime proposte nuove di mobili e accessori di arredamento, accompagnati dai preziosi consigli dei nostri esperti di stile. Love your home!

Tende tirolesi: tutta la magia delle Dolomiti in casa vostra

Siete appena tornate da una vacanza sugli sci in Alto Adige e ripensate con nostalgia a quell’accogliente chalet in cui avete trascorso la vostra settimana bianca: morbidi piumini, legno chiaro che profuma di pino, tovaglie a quadretti, decorazioni a centrotavola con rametti di abete, pigne e candele. Perché allora non ricreare anche in casa propria un po’ di quella magica atmosfera che si respira nei rustici masi montani?

tendine tirolesi

Un elemento imprescindibile per questo stile saranno delle deliziose tende tirolesi, per decorare con stile le finestre e l’intero ambiente. In lino o cotone grezzo o altri tessuti naturali, a quadretti, con ricami, con cuoricini o stelle alpine: l’imperativo è che siano realizzate nei colori del bianco e del rosso. Accocolatevi sul divano con una tazza di cioccolata calda fumante e un morbido plaid e godetevi un po’ di quel fascino montano degli chalet in legno anche in casa vostra.

Tende tirolesi: atmosfera montana

Le tende tirolesi separano le stanze dall’ambiente esterno con leggerezza e rigore al tempo stesso. Complementi d’arredo funzionali e di design che riportano alla calda atmosfera di una baita incastonata nel cuore delle montagne. Effetto vedo non vedo per il tessuto delle tende tirolesi, decori montani su fondo trasparente creeranno un’atmosfera magica all’interno della vostra casa. I disegni tipici della tradizione trentina si uniranno a veli svolazzanti che movimenteranno le stanze della vostra abitazione. Il mood montano verrà ricreato dalle tende tirolesi, la vostra dimora rispecchierà la magia degli chalet. Le finestre e le pareti vetrate della vostra abitazione verranno arricchite da nuance tenui, bianco e beige, mentre cuori e renne coloreranno le tende. La fantasia Vichy, verde e rossa, caratterizza questi veli, cristalli di neve e stelle alpine sono il file rouge con la Montagna. Campanelle, aghi di pino e pigne, appesi alle pareti, completano l’arredamento creando stanze senza tempo all’interno della vostra casa.

Tende tirolesi: una baita in città

Le tende tirolesi, accanto a travi a vista e mobili in legno di cirmolo, renderanno il vostro soggiorno incantevole. Sedersi con i vostri piccoli sul vostro soffice divano diventerà il momento più atteso della giornata, vi farà dimenticare la frenesia della vita quotidiana. Posizionate sulla poltrona dei morbidi cuscini tirolesi con lo stesso pattern delle tende ed un look rustico arrederà la vostra zona living. A pacchetto, con bracciale o con due teli, le tende tirolesi copriranno romanticamente le vostre finestre. Per legarle utilizzate un nastro della stessa tonalità di queste, sarà facile per voi ammirare il paesaggio che circonda la vostra casa. Anche la vostra camera da letto potrà essere adornata da questi veli, abbinategli delle soffici e calde lenzuola in flanella ed un caldo abbraccio vi coccolerà prima di dormire.

Tende tirolesi

Perché no, anche la taverna potrà accogliere le tende tirolesi, assaporare i biscotti alla cannella e arancia con i vostri amici vi porterà con la mente sulle piste da sci. Un consiglio, attorcigliate intorno ai bastoncini per tende, in legno o in ferro battuto, dei rami e delle pigne ed arricchite la decorazione con dei cuori di stoffa o in feltro, un accogliente arredamento scalderà il vostro soggiorno. Utilizzate questi materiali anche per creare una decorazione fai da te: ponete al centro dei ritagli di stoffa, con la stessa texture delle tende, ed un centrotavola naturale e fresco caratterizzerà il vostro tavolino.

Tendine tirolesi: uno chalet cittadino

tendine tirolesi

Le tendine tirolesi adornano le finestre con sobria semplicità e tanta leggerezza. Via libera a colori neutri e chiari, ideali per allargare visivamente lo spazio, come bianco panna o écru, ma anche a tinte vivaci tipicamente natalizie, come rosso intenso e verde scuro, per la mantovana. Fantasie alpestri e lavorazioni artigianali caratterizzano le migliori tendine tirolesi, arricchite da delicati fiocchi, cuoricini in pannolenci e la tipica fantasia Vichy, con piccoli quadretti rossi e bianchi. Grazie a questi piccoli dettagli di stile accoglierete tutti i vostri ospiti nel migliore dei modi: vi sembrerà quasi di trovarvi in una confortevole baita alpina, avvolti dalla rilassante atmosfera tipica della montagna. Accoccolatevi sul vostro divano avvolti in un morbido plaid e godetevi la pace della vostra casa, una piccola baita in centro città.

Tendine tirolesi: fascino country chic

tendine tirolesi

Le tendine tirolesi, posizionate accanto a rustiche travi a vista e mobili in legno di cirmolo, renderanno il vostro soggiorno davvero incantevole. A pacchetto, con bracciale o con due teli, le tende tirolesi regaleranno un tocco di romanticismo a tutte le vostre finestre, creando la giusta atmosfera in ogni momento del giorno. A fine giornata accomodatevi con i vostri bimbi su un morbido divano dalla struttura in legno e gustatevi una calda cioccolata, mentre la pioggia picchietta ritmicamente sulle vostre finestre, abbellite dalla semplice bellezza delle tendine tirolesi: in un attimo sarete immersi nel relax più completo, dimenticando la frenesia della vita quotidiana. Posizionate sulla vostra poltrona dei soffici cuscini con lo stesso pattern delle tendine tirolesi ed un fascino rustico arrederà la vostra zona living.

Offerte in arrivo