Tende in stile provenzale

Tende in stile provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende in stile provenzale:scopri di più su Dalani

Le tende in stile provenzale sono l'ideale se si desidera un arredamento romantico e ricercato. Sono perfette se si desidera creare un ambiente accogliente e in grado di fornire la giusta luce durante un pomeriggio in compagnia delle amiche. Ideali accostate a mobili bianchi e ad accessori in ferro battuto per donare alla stanza un aspetto curato. Registratevi gratuitamente, lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra dimora ancora più bella e sognante. Love your home!

Tende in stile provenzale: fantasie e colori

Quando si arreda una casa è sempre molto difficile capire quali siano i complementi d’arredo e accessori più adeguati, in grado di renderla più elegante e confortevole. La scelta delle tende è molto importante se si desidera un arredamento curato nei minimi particolari. Sono veramente tante le persone che sottovalutano la loro importanza pensando che queste possano essere inserite all’interno dell’ambiente quando tutti i vari complementi d’arredo sono già stati acquistati e stati collocati al loro posto. In realtà la loro scelta dovrebbe essere effettuata tempo prima per valutare bene quale tessuto scegliere, quale possa essere il colore migliore e la fantasia più adeguata. E’ importante scegliere lo stile più adatto al proprio ambiente e, lo stile provenzale, è tra quelli più scelti e amati per i suoi infiniti lati positivi.

tende provenzali beige

Il tessuto privilegiato per le tende in stile provenzale sono il cotone e il lino perché molto leggeri e in grado di dare quel senso di leggerezza caratteristico di questo stile romantico e sognatore. Si tratta anche di tessuti adatti a far filtrare la luce esterna creando un gioco di ombre e luce molto particolari. I colori sui quali bisogna orientarsi son le tonalità pastello che vanno dall’avorio al grigio al giallo chiaro per passare al rosa e al beige. E’ preferibile scegliere le stoffe a tinta unica o con decorazioni floreali e ricami che possono essere inseriti per arricchirle e renderle più preziose. La cosa più importante consiste nel non esagerare per evitare di creare un effetto confuso e esageratamente ricco di nuance differenti tra loro.

Tendine provenzali: pennellate dai toni pastello

Ideali per strappare le pareti domestiche al grigiore dell’inverno e conferire agli habitat accenti sofisticati, le tendine provenzali vengono realizzate in texure e colori diversi, e la scelta dovrà essere guidata dalle esigenze.

  • Rosa: Gradazione femminile per eccellenza, e must have irrinunciabile in un’abitazione incline al gusto retrò, le tendine provenzali declinate in rosa sono perfette per una cucina bon ton. Inseritele anche nella cameretta delle bimbe, per un tocco da vere principesse.
  • Lilla: Emblema dello stile che nasce nella Francia del Sud, il lilla è il vero leitmotiv in una casa provenzale. Ottimi in una zona bagno dal sapore romantico, i drappi impreziositi da sfumature lilla addolciscono gli interni e regalano una nota di carattere al tempo stesso.

tendine provenzali

  • Bianco: evergreen da giocare in tutte le stanze della casa, il bianco è l’ideale per donare ai contesti accenti di raffinato candore e illuminare gli angolini dell’abitazione. Le tendine provenzali declinate nella tonalità più chiara che c’è vanno scelte con estrema cura, a seconda dell’intensità della luce che si desidera in ogni stanza.
  • Beige: Poliedriche e genuine nell’aspetto, le tendine provenzali declinate in beige vengono realizzate in materiali come cotone e lino. Sceglietele per la cucina, regaleranno al vostro angolo cottura un tocco naturale e genuino.

Se avete un cuore che batte per l’estetica raffinata e non potete proprio rinunciare ad un tocco di romanticismo nelle stanze della casa, scegliete le tendine provenzali, da inserire con gusto in cucina o in una zona bagno dal cuore francese.

Tende provenzali: i modelli

Le tende vengono utilizzate per i motivi più svariati, per decorare e abbellire la casa o semplicemente per creare privacy nell’ambiente. Le tende provenzali completano in maniera perfetta gli ambienti lasciando filtrare la luce adatta a creare una atmosfera romantica. I modelli di tende in stile provenzale sono tantissimi e bisogna solo capire qual è quella più adeguata alla vostra stanza. In una cucina dal tono provenzale sono perfette le tende da attaccare al vetro specialmente in quelle che non prevedono l’apertura di quest’ultima. Si passa poi alle tende a pacchetto che vengono azionate tramite una cordicella e prevedono un’arricciatura nella parte alta. Per quanto riguarda la camera da letto invece è bene applicare delle tende coprenti, per potere consentire un sonno più rilassato e tranquillo. In soggiorno si  utilizzano tanto le tende inserite all’interno di un bastone che le rende più graziose e ricercate.

tende per cucina con mantovana mantovane raffinateDiversi tessuti e colori di tende per cucina in stile provenzale, ma anche differenti tipologie: la più utilizzata è quella a pacchetto. Queste tende da cucina il stile provenzale sono molto in voga, veri e propri prodotti di design che si abbinano perfettamente a mobili più attuali. Fiocchetti in raso, pizzi e merletti arricchiranno le tende per cucina in stile provenzale, perfette anche per una dimora Shabby Chic. La tipologia a pacchetto consente di arrotolare il tessuto, in questo modo potrete regolare la quantità di luce.

Tende per cucina in stile provenzale per un arredamento chic e raffinato

Fate rivivere ogni giorno nella vostra abitazione il fascino incantevole della Provenza, tra dorati campi di grano e infinite distese di lavanda, dove solitari casolari si stagliano contro il cielo azzurro. Una cartolina dal fascino di altri tempi, che può prendere vita anche nella vostra cucina grazie a mobili ed accessori ad hoc. Negli ultimi anni è diventato di grande moda lo stile Provenzale, dove materiali naturali e tinte pastello danno vita a complementi d’arredo di una romantica semplicità rurale, ideali per la camera da letto e la sala. Dalani vi consiglia delle delicate tende provenzali per cucina per regalare alla stanza più golosa della casa un dettaglio chic di grande tendenza.

Tende da cucina in stile provenzale

Lo stile Provenzale richiama colori e profumi dell’antica provincia del sud-est della Francia, la Provenza. I complementi d’arredo come copridivani, quadri e le tende per cucina in stile provenzale si contraddistinguono per le nuance pastello, come l’azzurro cielo, rosa pesca e lavanda. Un tavolo in legno decapato bianco, collocato nella sala da pranzo, accoglierà i vostri ospiti e arrederà con classe la stanza. Bastoni in ferro battuto sorreggeranno le tende per cucina in stile provenzale, perfette anche per una dimora Shabby Chic, in grado di portare all’interno delle mura domestiche l’atmosfera romantica e delicata delle incantate ville di campagna francesi. Le tende per cucina in stile provenzale sono svolazzanti veli dalle sfumature delicate che separano gli ambienti della casa dall’esterno, creando un piacevole vedo e non vedo. La luce del mattino sarà filtrata da tessuti in lino o in cotone e gustare fragranti croissant con i vostri bimbi vi consentirà d’iniziare la giornata al meglio.

Tende provenzali per camera da letto: la casa sulla spiaggia

Le tende provenzali per camera da letto sono veli di tessuto fluttuante che, grazie alla brezza serale o mattutina, regalano sensazioni soavi di movimenti rilassanti. Per creare le tende provenzali per camera da letto perfette basta davvero poco, ma dovrete trovare la chiave di lettura giusta, scegliendo il materiale più idoneo. Parola d’ordine? Leggerezza. Il tessuto che sceglierete dovrà essere impalpabile e dovrà essere davvero morbido. Via libera a seta, lino o cotone dalle tonalità chiare come il crema o il bianco ottico. Lasciati ispirare dalle tende provenzali per camera da letto e rinnova la tua zona notte di stile senza tempo.

tende per cucina con mantovana mantovane

Il mare è versatile e poliedrico come il carattere di ognuno di noi. Riesce a plasmarsi in base al suo umore, al tempo e ai riflessi del sole. Camaleontico anche nei colori, talvolta opachi e bui e talvolta cristallini, il mare è un regalo della Natura e Dalani vuole ostentare la sua grande bellezza con le tende provenzali per camera da letto da contestualizzare all’interno della casa al mare. Sfumature acquamarina e veli celesti regalano suggestioni vacanziere, grazie all’oscillazione di movimenti romantici. Trasparenze di texture velate lasciano intravedere la spiaggia bianca e una lontanissima linea dell’orizzonte che sostiene un’incredibile sfera gialla, perfetta e infuocata. Le tende provenzali per camera da letto offrono tutto ciò: ispirazioni marine dal sapore intramontabile. Love your home!

Offerte in arrivo