Tende romantiche

Tende romantiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende romantiche:scopri di più su Dalani

Alcuni complementi d’arredo riescono a rendere l’atmosfera di una stanza semplicemente magica, sono capaci di farci sognare e  dimenticare per un istante le piccole preoccupazioni della vita quotidiana, proiettandoci in una dimensione fiabesca, al di fuori del tempo e dello spazio: tra questi ci sono le raffinate tende romantiche. Scoprine di più con Dalani! Registratevi gratuitamente online per ricevere ogni giorno proposte su mobili e accessori di stile!

Tende romantiche: poesia di pizzi e ricami

Le donne, con il loro ricchissimo mondo interiore. Le donne, con il loro bisogno di sentimento, coccole, tenerezze. È per loro che sono pensate le eleganti tende romantiche, accessori dalle tinte delicate e di ispirazione tipicamente girlie. Che bello, dopo il brunch domenicale, guardare un film sul divano del soggiorno con le amiche del cuore, gioire, ridere, commuoversi insieme, immedesimandosi nelle straordinarie vicende delle nostre attrici preferite. Magari avvolte da calde coperte in pile e con in mano una fumante cioccolata calda. Ma perché tutto sia perfetto bisogna che anche l’arredamento contribuisca a creare l’atmosfera giusta. E allora abbiamo bisogno di tende romantiche finemente decorate, che ci facciano sentire un po’ come le principesse del nostro piccolo regno, fatto di poesia e sentimento.

Tende romantiche per ambienti girlie

tende romantiche

Le tende romantiche sono un complemento d’arredo estremamente in voga ai nostri giorni. Oltre a numerosissime idee fai da te, le più autorevoli riviste di design propongono soluzioni e combinazioni delle più disparate: le tende romantiche, infatti, si rivelano particolarmente versatili e adatte a decorare svariate tipologie di ambienti. Sono l’ideale, ad esempio, per decorare un salotto o una camera da letto di gusto shabby chic, modulati sui toni del rosa e del bianco avorio. Impreziosite da pizzi e deliziosi ricami di roselline, renderanno l’atmosfera dell’ambiente unica e inimitabile. Il connubio sarà perfetto, poi, se richiameranno i motivi del copriletto, del copridivano o del tappeto. Le tende romantiche, inoltre, si prestano per abbellire altrettanto efficacemente piccole, graziose stanze da bagno o le camerette delle vostre bambine, per far sognare anche le più piccine. Anche in una cucina in stile country chic, poi, le tende romantiche potrebbero rivelarsi il complemento d’arredo perfetto, magari con grandi applicazioni rosse a forma di cuore ricamate sul tradizionale tessuto in cotone a quadretti vichy. In un ambiente di gusto provenzale, infine, troveranno la loro collocazione ideale tende romantiche lilla o violette, che richiamino magari il colore di graziosi bouquet di lavanda posti qua e là nella stanza.

Tende romantiche: largo alla creatività

Dalla trama barocca, per chi vuole sentirsi principessa ogni giorno, floreali per chi ha un cuore che batte per lo shabby o in texture vivaci per chi non sa resistere al fascino dell’Oriente e atmosfere da “Le mille e una notte”: ad ogni abitazione, ad ogni animo vanno accostate le tende romantiche che maggiormente s’intonano allo stile degli arredi. Le tende romantiche vi consentono di esprimere il vostro estro creativo con la massima libertà. Potrete infatti arricchirle di fiocchi realizzati con eleganti nastri in raso o seta o piccoli cuscinetti pendenti a forma di cuore, applicarvi deliziose nappine o – perché no – per una casa da vere principesse, inserti di tessuto a balze, che ricordino abiti fiabeschi ed eleganti balli a palazzo. Per riproporre in casa il gusto che profuma di malinconica eleganza scegliete delle tende romantiche con calate laterali in rosa pallido, lavanda, verde menta o crema, per un tocco bon ton più femminile che mai.

Lasciatevi ispirare e scegliete le tende romantiche che decorino e impreziosiscano i vostri balconi e finestre! Love your home!

Offerte in arrivo