Tende in pizzo

Tende in pizzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende in pizzo:scopri di più su Dalani

Sofisticate e nobili, le tende in pizzo arredano con stile i contesti domestici e tingono le stanze della casa con tocchi di raffinata innocenza. Scegliete quelle che si inseriscono alla perfezione all'interno del salotto o della camera da letto e rendete l'ambiente un luogo magico! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. 

Tende in pizzo: note di poesia in casa

Una sagoma di legno massello dalle finiture consunte, le cui venature naturali si incontrano con il candore di un lenzuolo che esibisce preziosi ricami. Nuance pastello che si stagliano sulle pareti come pennellate in un quadro e romantici tendaggi che accarezzati da una leggera brezza sembrano prendere vita. La stanza da letto è il luogo della casa che maggiormente si presta alle operazioni di personalizzazione, e in un nido pensato come oasi dal carattere retrò, non possono certamente mancare complementi d’arredo che fanno innamorare al primo sguardo, come le tende in pizzo. Sofisticato e nobile, il pizzo che nell’immaginario comune albergava in abbondanza nei sontuosi bauli delle nobildonne dei bei tempi andati, oggi viene riproposto sulle passerelle e nei contesti domestici come must have per tingere i propri ambienti con tocchi di raffinata innocenza. I tendaggi, sebbene vengano spesso considerati come un vezzo, sono invece un passo decisivo nell’arredamento delle abitazioni, poiché contribuiscono ad esaltare la bellezza degli angoli della casa e proteggono la nostra privacy con stile, specie se la stanza vanta un panorama metropolitano.

Tende in pizzo: standard o personalizzate

Emblema per eccellenza della praticità applicata al buon gusto, le tende giocano un ruolo di primaria importanza nella definizione dello stile della casa, poiché in base alla texture scelta cambierà la percezione della luminosità e le sensazioni trasmesse dalla stanza. Ideali per donare alla propria camera accenti di romanticismo e femminilità, le tende in pizzo vanno scelte con attenzione e in base alla dimensione della finestra, per una visione d’insieme armonica. Al momento dell’acquisto, è poi possibile scegliere dei tendaggi di dimensioni standard o personalizzate, a seconda delle esigenze. Se amate la praticità, scegliete delle tende in pizzo di lunghezza e larghezza standard, per un accessorio che completa la bellezza dell’ambiente ed è facile da fissare. Viceversa, se siete avvezzi ai dettagli che portano addosso un marchio personalizzato viziatevi con dei tendaggi ad hoc, per una stanza che esibisce complementi d’arredo unici.

Tende in pizzo, come prendersene cura?

ll lavaggio dei drappi che si caratterizzano per l’alternanza di pieni e vuoti non presenta difficoltà particolari. Bisogna solo tener conto della texture e dell’eventuale colore della stoffa e dei ricami. Se si tratta di lino o cotone, le tende in pizzo possono essere inserite in lavatrice e sottoposte ad un programma delicato.  In caso di macchie invece, solo i tessuti bianchi possono essere trattati con la comune candeggina.

Tende in pizzo, eleganza senza tempo

Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro salotto? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Le tende in pizzo, soprattutto se posizionate nei punti più strategici, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Il team Dalani è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. Le tende in pizzo sono un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole.

Offerte in arrivo