Tende per letto a baldacchino

Tende per letto a baldacchino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende per letto a baldacchino:scopri di più su Dalani

Un letto da principesse, anzi no, da regine: le tende per letto a baldacchino sono il sogno di ogni bambina, ormai donna, che diventa finalmente realtà. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Tende per letto a baldacchino: soffusa eleganza

Un segno di chiara eleganza e di lusso, il letto a baldacchino è un sogno proibito per molte. Sognare, al mattino, di svegliarsi con la luce del sole filtratata dalle leggere tende per letto a baldacchino, nella nostra nuvola personale di vaporosi cuscini e lenzuola delicate. In tutto questo, il baldacchino è solo la struttura e il sostegno delle vere protagoniste: le tende per letto a baldacchino. Sontuosi drappeggi, nuance raffinate e un vedo-non vedo che lascia molto all’immaginazione. Per dar vita ad un nido d’amore romantico e da fiaba, senza esagerare, è importante saper scegliere le tende per letto a baldacchino che si adattino alla stanza e non rubino troppo la scena al resto dell’arredamento.

Tende per letto a baldacchino

Come scegliere le tende per letto a baldacchino?

  • Fate attenzione allo stile della camera da letto. Delle tende per letto a baldacchino ricamate con mantovane, ad esempio, non sono la scelta migliore per un arrendo coloniale o glamour – meglio tinte unite e superfici semplici.
  • D’estate, delle tende in lino leggerissimo, se non in seta, sono la scelta giusta per non soffrire il caldo; d’inverno, invece, drappeggi più pesanti in cotone rendono il letto a baldacchino un cantuccio pieno di tepore.
  • Meglio orientarsi sulle sfumature più versatili e tradizionali: tutti i toni di bianco sporco, dal beige all’avorio. Se volete  dare un tocco di colore, potete aggiungere dei fiocchi colorati per raccogliere le tende per letto a baldacchino agli angoli della struttura.

Tende per letto a baldacchino: come montarle

Il risultato finale è sempre da restare a bocca aperta, ma la domanda è lecita: come montare le tende per letto a baldacchino?

  • Il metodo più semplice è utilizzare delle asole: se le tende non ne hanno, basta ripiegarle su se stesse e cucirne l’estremità per realizzarle. Basta smontare le aste superiori della struttura, infilarle nelle asole delle tende per letto a baldacchino e rimontarle al loro posto.
  • Se invece la struttura del baldacchino è fissa, la soluzione richiede più tempo e una certa manualità con ago e filo. Il segreto sta nel cucire le asole delle tende per letto a baldacchino direttamente attorno alle aste, avvolgendole. La difficoltà sta nel dover cucire in piedi sul materasso o su una scala: sarà più facile aiutarsi con delle spille temporanee.

Le tende per letto a baldacchino possono sembrare una noia in più da sistemare, ma, una volta viste drappeggiare dal vostro baldacchino, ve ne innamorerete a prima vista.

Tende per letto a baldacchino

Tende per letto a baldacchino: scoprile su Dalani!

Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti che propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a scoprire tende per letto a baldacchino online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di acquistare letti, tende, tessuti e tanti altri prodotti online per la casa. Scoprite le tende per letto a baldacchino che fa per voi, mettetele nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averle provate e toccate con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo