Tende per il bagno

Tende per il bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende per il bagno:scopri di più su Dalani

Decorate il vostro bagno con colore oppure con un tocco romantico. Grazaie alle tende per il bagno in entrambi i casi riuscirete a stuupire i vostri ospiti e rendere questa stanza una piccola oasi di benessere dall'aspetto ordinato e curato. Le tende per il bagno classico sono quello che fa per voi se siete alla ricerca di un accessorio elegante che vi garantistca la giusta privacy e aggiunga allo stesso tempo un tocco di elegante raffinatezza ai vostri ambienti. Scoprite tanti modelli di tende su Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Come arredare con le tende per il bagno

Le tende per il bagno non hanno solo il compito di proteggere l’ambiente interno da sguardi indiscreti ma contribuiscono a completare gli arredi interni. E’ fondamentale scegliere modelli realizzati con materiali resistenti che non si deteriorino a causa dell’umidità, dell’inevitabile condensa e delle temperature elevate. Le tende per il bagno in cotone vanno più che bene così come quelle in pvc e in alluminio scelte soprattutto per le veneziane. E’ possibile scegliere tende per il bagno variopinte oppure nelle tonalità neutre.

tende per bagno

Scegliere un colore adeguato alla tipologia di bagno contribuisce a rendere armonico l’impatto visivo. Le tende per il bagno si possono intonare con la tonalità delle piastrelle oppure con gli altri accessori già presenti come i tappeti e gli asciugamani. Chi opta per il bianco avrà il vantaggio di mettere in evidenza altri dettagli del bagno come complementi d’arredo e gli eventuali decori presenti sulle pareti. I modelli e le dimensioni della tenda scelta devono essere proporzionati alla quantità di luce naturale che entra nel locale e alla sua grandezza. Un bagno molto grande e ben illuminato potrà avere tende lunghe fino al pavimento mentre uno di più modeste dimensioni viene valorizzato con tende a pacchetto o tende a vetro.

Tende per bagno a vetro: benessere e relax

Il bagno è quella stanza della casa che più rappresenta le donne grazie a creme, make up e bolle di sapone che profumano di femminilità. Arredare l’ambiente con dettagli unici sarà la ciliegina sulla torta per contribuire a ricreare un’oasi di relax e benessere. Le tende per bagno a vetro sono elementi di arredo che uniscono funzionalità ed estetica che giocano con materiali e fantasie di tessuto da abbinare alla tendenza di arredo della stanza. Le tende per bagno a vetro hanno il compito di proteggere la privacy dell’ambiente interno e prendono questo nome perché si applicano agli infissi della finestra grazie ad un tubolare fisso con estremità ad incastro. La tenda sarà applicata ad un’astina grazie a dei piccoli fori con anelli rivestiti in materiale plastico.

tende per bagno a vetro

Anche in bagno si può giocare con la scelta di colori e texture che completino la palette cromatica dell’ambiente. Chi preferisce i toni neutri con accenni minimal, punterà sull’intramontabile bianco – da quello puro, all’off white – che esalterà gli elementi colorati dei mobili e degli accessori. Le tende per bagno a vetro si potranno coordinare alle tonalità degli asciugamani e degli accappatoi, così da ricreare un fil rouge in tutta la stanza. Per gli amanti dei colori pop, il rosso, il fuscia e l’arancione saranno perfetti per donare un tocco di originalità.

I tessuti delle tende per il bagno

Il tessuto migliore da scegliere per le tende per il bagno è senza dubbio il cotone. Mantiene a lungo inalterato il suo colore e può essere lavato frequentemente senza che si alteri eccessivamente. Se le tende per il bagno si trovano esposte continuamente alla luce diretta del sole, la loro fibra si assottiglia divenendo fragile ma questo processo avviene nel corso di diversi anni. Il cotone bianco poi dona un senso di ordine e pulizia maggiore al bagno. Scegliete una versione con inserti in pizzo rigorosamente bianchi se volete renderle ancora più preziose e belle da vedere. Anche il lino è un eccellente materiale da scegliere per le tende per il bagno. Potete optare per quello che ha una colorazione grezza naturale oppure per quello sbiancato a seconda dei vostri gusti. Si tratta di un tessuto facile da gestire che può essere candeggiato ogni qualvolta si abbia bisogno di farlo. I materiali hanno una resistenza inferiore e la loro colorazione tende a sbiadire rapidamente se esposta alla luce diretta del sole.

Classiche o moderne?

  • Le tende per il bagno classico sono solitamente caratterizzate da dimensioni contenute e colori poco vistosi: la loro è un’eleganza un po’ british, sempre sobria, contenuta, mai gridata. Toccherete punte di perfezione se abbinerete tende per il bagno classico a decorazioni floreali ad un rivestimento murario in piastrelle dotato di una greca con un motivo simile. Per decorare il bagno di una casa baroccheggiante si riveleranno particolarmente adeguate, poi, le tende con mantovana, che risulteranno perfettamente in linea con la maestosità dell’arredamento. Se volete realizzare un’idea di grande impatto visivo, potrete installare sopra la finestra una tenda più lunga di quest’ultima e lasciare che cada in morbidi drappeggi su un antico lavatoio in ceramica e ferro battuto posto leggermente più a destra o a sinistra della finestra stessa: poesia pura.

bagno con tende

  • Le tende per il bagno moderno sono l’ideale per un ambiente di ispirazione contemporanea, il cui arredamento sappia coniugare al design elegante una spiccata funzionalità. Tra le tende per il bagno moderno più amate ci sono le veneziane e i modelli a pacchetto: immaginate di trovarvi in una vasca idromassaggio sotto la finestra e di poter regolare l’intensità della luce comodamente distese con l’aiuto di una pratica cordicella. Questo è quello che si chiama dolce far niente! Le tende per il bagno moderno in lino grezzo color lavanda rientrano poi tra le versioni più belle e affascinanti: impossibile non innamorarsi di un bagno provenzale impreziosito da una tenda simile e da un elegante étagère bianca in ferro battuto.

Tende per il bagno classico: privacy con stile

Il panorama dell’arredamento contemporaneo vi offre tantissime soluzioni design per l’arredo bagno, eppure voi non sapete rinunciare all’idea di una vasca vecchio stile, magari con i piedini, o di un mobiletto con piano di marmo e rubinetti dorati. Se siete nostalgici dell’eleganza di una volta, non potete rimanere indifferenti al fascino delle tende per il bagno classico, stupendi complementi d’arredo realizzati in tessuti dalla trama oscurante (e dunque più fitta rispetto a quella dei modelli per cucina o soggiorno), ma dalla consistenza impalpabile. Splendidi, romantici ricami impreziosiscono le tende per il bagno classico, insieme a passamanerie e deliziose nappine. Tra le tende per il bagno classico più semplici e amate allo stesso tempo ci sono quelle in lino bianco, perfette da far scorrere lungo un bastone in ferro battuto con le estremità arricciate in graziose volute. Provate ad accostare una tenda simile ad un  mobile bagno in noce con pomelli in ceramica finemente dipinta a mano: rimarrete stupiti dalla bellezza dell’insieme.

tende per bagno classico

Le tende per il bagno classico sono solitamente caratterizzate da dimensioni contenute e colori poco vistosi: la loro è un’eleganza un po’ british, sempre sobria, contenuta, mai gridata. Toccherete punte di perfezione se abbinerete tende per il bagno classico a decorazioni floreali ad un rivestimento murario in piastrelle dotato di una greca con un motivo simile. Per decorare il bagno di una casa baroccheggiante si riveleranno particolarmente adeguate, poi, le tende con mantovana, che risulteranno perfettamente in linea con la maestosità dell’arredamento. Se volete realizzare un’idea di grande impatto visivo, potrete installare sopra la finestra una tenda più lunga di quest’ultima e lasciare che cada in morbidi drappeggi su un antico lavatoio in ceramica e ferro  battuto posto leggermente più a destra o a sinistra della finestra stessa: poesia pura.

Tende per il bagno moderno: privacy con stile

Tende per bagno moderno

Il bagno è la stanza più intima della casa, quel piccolo angolo in cui, dopo una lunga giornata di lavoro, possiamo stare finalmente soli con noi stessi, per immergerci in una vasca colma di schiuma e sali del mar morto e fantasticare così in pace sulla nostra prossima vacanza. È più che naturale che in un ambiente simile vogliamo godere del massimo della privacy, senza mai sacrificare le ragioni dell’estetica. Come fare? Semplice: con delle bellissime tende per il bagno moderno. In interni che sempre più spesso vanno assumendo le sembianze di piccole spa domestiche, le tende per il bagno moderno sapranno garantirvi la giusta intimità infondendo allo stesso tempo un tocco di stile in più alla stanza. Rispetto a quelle per la cucina o la sala da pranzo, le tende per il bagno moderno sono naturalmente più spesse: non mancano addirittura modelli in juta, materiale apprezzato non solo per il suo potere oscurante, ma anche per quell’aspetto un po’ ruvido che imprime agli interni una svolta verso lo stile country.

Tende per bagno a vetro: relax e privacy

Le tende per bagno a vetro sono elementi di arredo che uniscono funzionalità ed estetica che giocano con materiali e fantasie di tessuto da abbinare alla tendenza di arredo della stanza. Le tende per bagno a vetro hanno il compito di proteggere la privacy dell’ambiente interno e prendono questo nome perché si applicano agli infissi della finestra grazie ad un tubolare fisso con estremità ad incastro. La tenda sarà applicata ad un’astina grazie a dei piccoli fori con anelli rivestiti in materiale plastico.

Tendine per bagno, dettagli indispensabili

tendine per bagno

Le tendine per bagno riescono ad impreziosire e decorare il luogo dedicato alla cura della persona, indispensabile per ricreare una piccola oasi di benessere in casa. Grazie alle loro dimensioni ridotte, le tendine per bagno risultano essere la scelta migliore nel caso in cui la stanza non dovesse disporre di molto spazio o si desiderasse dare un tocco di particolarità. Spesso mentre siamo nella salle de bain a rilassarci, siamo distratti dal pensiero che qualcuno nell’appartamento di fronte possa vederci. Una pratica soluzione a questo problema possono essere le tendine per bagno che aiuteranno a non far entrare i raggi solari e, allo stesso tempo, garantiranno la privacy all’interno della nostra casa rendendo il nostro ambiente più confortevole. Pregiate nella manifattura e tradizionali nei motivi, le tendine per bagno sono un evergreen da scegliere per l’arredamento della vostra toilette con sensibilità e buon gusto.

Offerte in arrivo