Tende per cucina

Tende per cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende per cucina:scopri di più su Dalani

Arredare le stanze con i giusti accessori e complementi d'arredo è molto importante se si desiderano ambienti sempre eleganti e ben curati. Scopri le tende per cucina ideali e soprattutto quali sono i tessuti da utilizzare. Manifattura pregiata, motivi tradizionali: le tende classiche per cucina donano un’atmosfera unica alla stanza. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri il modello che fa al caso tuo, per un tocco di eleganza tradizionale che non guasta mai. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tende per cucina: un tocco di stile

Tra le stanze più importanti di una casa è la cucina quella che occupa uno dei posti più importanti. Si tratta di uno degli ambienti più vissuti dove si cucina e ci si ritrova insieme alla fine di una intensa giornata lavorativa. Anche in questa stanza, così come nelle altre, non va sottovalutata la scelta dei tendaggi, estremamente importanti nella personalizzazione dell’arredo. Sono proprio le tende a delineare lo stile e la personalità di un ambiente rendendolo unico e particolare. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare perché in grado di valorizzare l’arredamento  e il design della cucina della quale si dispone. Nella scelta delle tende da cucina gioca un ruolo molto importante il colore, il modello e la tipologia di tessuto. Bisogna considerare la dimensione degli infissi perché senza questi dati si andrebbe a scegliere qualcosa di sbagliato e poco adatto.

tendine a vetro da cucina

Altrettanto importante è la grandezza della stanza: in una stanza troppo piccola è preferibile non montare tende per cucina tropo voluminose che non farebbero che togliere spazio rendendo l’ambiente ancora più piccolo e angusto. Per le finestre piccole l’ideale sono le tende da appendere direttamente alla finestra, in quanto comode e pratiche. Stesso discorso per le tende a rullo considerate dei salvaspazio, ideali per una cucina moderna. Un discorso a parte va fatto per il colore delle tendine a vetro da cucina. Nel caso di cucine costituite prevalentemente dal legno è meglio utilizzare colori caldi come il giallo, il rosso o il beige evitando fantasie particolarmente accese che andrebbero ad appesantire l’ambiente. Per le cucine moderne, magari minimali, è da prediligere il bianco, colore che è sempre un’ottima scelta per la sua semplicità. Si può optare in questo caso per colori più decisi senza però esagerare.

Tende per cucina: quali tessuti prediligere?

tendine a vetro da cucina tende per cucina

Oltre al modello, una delle cose più importanti da prendere  in considerazione nell’acquisto di tendine a vetro da cucina è il tessuto che non bisogna assolutamente sottovalutare.

  • Tende in cotone: è il tessuto più utilizzato. Ha il vantaggio di essere traspirante e estremamente facile da pulire. Perfetto per delle tende per cucina classica.
  • Tende in lino: hanno le stesse proprietà del cotone ma sono ancora più eleganti e leggere. In cucina è fondamentale optare per tende più leggere che lascino traspirare la sufficiente quantità di luce dalla finestra.
  • Tende sintetiche: in nylon e in altre fibre, queste tendine a vetro da cucina sono molto resistenti ma richiedono una manutenzione e una pulizia più accurata. Hanno inoltre un minore impatto estetico.

Tende classiche per cucina: i tessuti

Le tende sono un complemento d’arredo che fa la differenza nell’arredamento di una casa. Anche in cucina, luogo adibito alle mansioni più pratiche e funzionali, i tendaggi sono in grado di arricchire lo stile e dare un look diverso all’ambiente. Le tende classiche per cucina, con la loro pregiata manifattura, i motivi classici e le tonalità neutre sono sempre più apprezzate e diffusi dagli amanti di uno stile che profuma di antico e garantisce il massimo dell’eleganza. Le nuance delicate e tenui delle tende classiche per cucina sono anche perfette per un arredo in stile shabby chic o provenzale. Per orientarvi meglio nella scelta del colore scegliete cromatismi già utilizzati in altri elementi della stanza.

tende per cucina con mantovana mantovane

La qualità e il fascino delle tende classiche per cucina dipende molto dal tipo di tessuto che scegliete. Un tessile leggero conferisce maggiore luminosità  alla stanza e vi permette di giocare con trasparenze e luci. Le stoffe broccate invece sono più fitte e garantiscono una luce soffusa. La tendenza è di illuminare il più possibile l’ambiente in cui si svolgono tante mansioni nel corso della giornata. Le tende classiche per cucina sono perfette per un arredo dal carattere tradizionale ma hanno la capacità di inserirsi in maniera armonica anche in un contesto contemporaneo. Arredi moderni e tende classiche possono andare “a braccetto” e regalare nuovo charme alla vostra cucina. I motivi sono sempre raffinati e curati, dal damascato al floreale, le tende classiche per cucina si caratterizzano anche per dei particolari preziosi come i bastoni in ottone, ferro battuto e legno.

Tende per cucina moderna: fascino unico

Le cucine attuali non sono più mere stanze “di servizio”, destinate esclusivamente alla preparazione dei cibi: gli interni della casa contemporanea sono sempre multifunzione e i mobili e i complementi d’arredamento in essi presenti non devono mai mancare di coniugare stile e funzionalità. È il caso, ad esempio, delle tende per cucina moderna. In uno spazio che è sempre più teatro, accanto alle consuete operazioni di cottura, di gustosi aperitivi con gli amici del cuore e cene romantiche con il proprio partner, le tende per cucina moderna ti offrono il giusto connubio di eleganza e praticità. Perché in un ambiente che si sta configurando col tempo sempre di più come un prolungamento della zona living sarebbe davvero un crimine introdurre anonime veneziane come quelle degli appartamenti di una volta: con le tende per cucina moderna potrete invece soddisfare le ragioni della privacy senza compromettere la bellezza e il fascino della stanza.

Tende per cucina moderna

Dimentica le tende tradizionali con ricami di cuori e fiorellini, bellissime, per carità, ma di certo più adatte ad una cucina country che ad una di gusto contemporaneo, dalle linee squadrate e dall’anima minimal. Qui, invece, si riveleranno perfette tende per cucina moderna dall’aspetto semplice ed elegante allo stesso tempo. Pensa ad esempio ad un ambiente con ampie vetrate: le tende per cucina moderna lunghe in lino finissimo o in tessuto sintetico sapranno conferirgli il tocco finale. Pensa, poi, ad una finestra sopra il lavabo: perché non optare per una tenda a rullo con fantasia optical per rendere l’ambiente davvero speciale? In un interno rosa dal fascino girly risulteranno infine perfette delle tende per cucina moderna a pacchetto nello stesso colore: perché le principesse di oggi avranno pure un aspetto diverso, ma di certo le stesse esigenze di quelle di un tempo!

Come acquistare le tende per cucina online su Dalani?

Le tende per cucina possono essere il dettaglio che trasformerà la tua cucina in un ambiente da sogno. Con Dalani la tua casa è sempre più bella, grazie a idee e prodotti pensati per dare un tocco di stile a tutte le stanze. Le tendine a vetro da cucina sono l’accessorio perfetto per rendere un interno originale, unico e particolare. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

cucina in stile scandinav

In cotone, lino o sintetiche, le tende per cucina sono un elemento in grado di caratterizzare lo spazio domestico con grande personalità. Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner, la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e sperimenta la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani. Cosa aspetti? In pochi minuti hai l’opportunità di scegliere e acquistare le tue tende da cucina preferite: classiche, ricamate, alternative, su Dalani  hai l’imbarazzo della scelta.

Offerte in arrivo