Tende in organza

Tende in organza

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende in organza:scopri di più su Dalani

Delicatezza del tessuto, consistenza leggera e un look lucente. Le tende in organza sono il complemento perfetto per fare da cornice alle finestre del salone. Cattureranno gli sguardi dei vostri ospiti stupendoli con delicata eleganza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tende in organza: l’eleganza sulle finestre

Le tende in organza sono accessori che possono essere utilizzati in qualunque ambiente della casa, su finestre e porte finestre, garantendo un effetto sofisticato e ricercato. Realizzate con un tessuto trasparente e sottile, esse permettono di filtrare la luce dei raggi del sole in maniera differente in base ai propri bisogni, e al tempo stesso offrono una resa visiva a dir poco gradevole ed elegante. In molti casi, le tende in organza sono ricamate a mano, e dunque si rivelano degli oggetti artigianali, se non addirittura delle piccole opere d’arte, con lavorazioni curate nei più piccoli dettagli e risultati perfetti. Impreziosire le finestre o il balcone del tuo salotto non è mai stato così semplice: vesti la tua casa dei tessuti preferiti dalle spose di tutto il mondo!

Tende in organza: fascino intramontabile e senza tempo

Le tende in organza possono essere lisce o stropicciate, ma anche cangianti: in quest’ultimo caso, si tratta di un effetto ottico che deriva dal ricorso a tessuti e filati di colori differenti per l’ordito e per la trama. Le tende in organza sono adatte in particolar modo alla stanza del bagno, dove contribuiscono a dare vita a un’atmosfera personale e intima, ma si rivelano perfette anche per gli altri locali di un’abitazione: ricamate o stampate, spesso vengono vendute già piombate, e quindi pronte per essere applicate. Va detto, però, che le tende in organza, proprio in virtù della delicatezza del tessuto con cui sono realizzate, richiedono una manutenzione speciale e un’attenzione particolare, soprattutto per quel che attiene alle operazioni di pulizia: la soluzione migliore, per evitare danni o imprevisti, è rivolgersi a una lavanderia specializzata che si occuperà del lavaggio in maniera ottimale, senza inconvenienti.

tende in organza

Tende in organza: perché sono così amate

Uno dei pregi più significativi delle tende in organza è dato senza dubbio dalla loro lucentezza: una lucentezza che è anche sinonimo di leggerezza, e che permette di incrementare la sensazione di luminosità e di ariosità dentro una stanza. Facendo entrare molta luce, infatti, le tende in organza fanno sì che i locali in cui sono montate sembrino più grandi e spaziosi: ed è proprio per questo motivo che esse risultano perfette in contesti caratterizzati da misure e dimensioni contenute. Le tende in organza possono basarsi su composizioni differenti. Quelle più diffuse, comunque, sono due: la prima è 100% poliammide; la seconda è 50% nylon e 50% poliestere. In entrambi i casi, tuttavia, è assicurato il rispetto dei più elevati standard di qualità, che si traducono in risultati visivi graziosi, chic ed eleganti, all’insegna della massima ricercatezza e della massima eleganza nei contesti più diversi.

Cosa aspetti? Inizia lo shopping ora! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Lasciati ispirare da Dalani e scopri le tende in organza che regalino al tuo soggiorno o alla tua camera da letto un’allure principesca e da fiaba! Love your home! 

Offerte in arrivo