Tende in tulle

Tende in tulle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende in tulle:scopri di più su Dalani

Eleganti nella forma e leggiadre nella sostanza, le tende in tulle sono l'ideale per completare l'arredamento di una stanza. Sceglietele con cura, per un dettaglio che trasmette all'ambiente sensazioni di evanescenza. Lasciatevi ispirare da Dalani!

 Tende in tulle: tocchi di evanescenza in casa

Simbolo per eccellenza delle occasioni in cui spiccano fiori d’arancio e si brinda con le bollicine, il tulle evoca da sempre sensazioni di evanescenza che strizzano l’occhio agli accessori velati sfoggiati dalle signore della Belle Époque. Pregiato, versatile e romantico, questo etereo materiale è spesso protagonista delle collezioni prêt-à-porter ma può essere riproposto in casa con un pizzico di fantasia, per un ambiente che strizza l’occhio alle tendenze proposte in passerella. Composte da fili intrecciati secondo una trama piuttosto aperta, le tende in tulle sono un complemento d’arredo prezioso che garantisce una notevole trasparenza ma, allo tempo stesso, una grande stabilità. Leggere e adatte a qualunque tipologia di ambiente, le tende in tulle sono l’ideale per chi adora impreziosire le mura domestiche tingendole di accenti preziosi da vere principesse.

I tendaggi, sebbene vengano spesso considerati come un vezzo, sono invece un passo decisivo nell’arredamento delle abitazioni, poiché contribuiscono ad esaltare la bellezza degli angoli della casa e proteggono la nostra privacy con stile. Emblema per eccellenza della praticità applicata al buon gusto, le tende giocano un ruolo di primaria importanza nella definizione dello stile della casa, poiché in base alla texture scelta cambierà la percezione della luminosità e le sensazioni trasmesse dal contesto.

tende in tulle

Tende in tulle: dettagli spumosi

Ideali per regalare alla propria camera da letto un effetto morbido e spumoso,  le tende in tulle vanno scelte con attenzione, in base alla dimensione della finestra sulla quale verranno riposte. Se amate la praticità scegliete dei drappi di lunghezza e larghezza standard, per un accessorio che completa la bellezza dell’ambiente ed è facile da fissare. Viceversa, se siete avvezzi ai dettagli che portano addosso un marchio personalizzato viziatevi con delle tende in tulle ad hoc, per una stanza che esibisce complementi d’arredo realizzati solo e soltanto per voi.

Le tende in tulle declinate in colori sgargianti, sono l’ideale per impreziosire l’arredamento della stanza, poiché nella loro struttura si prestano ad effetti di luce che inebriano l’ambiente di velato romanticismo. Il materiale che tinge di incantevole bellezza gli abiti nuziali abbellisce le pareti domestiche in maniera unica, ma è bene  prestare molta attenzione alla delicatezza della texture, che va trattata delicatamente. Per pulire le tende in tulle ricorrete unicamente ai lavaggi a mano, evitando per quanto possibile il contatto con detergenti aggressivi e temperature troppo elevate.

 

Offerte in arrivo