Tende in stile marinaro

Tende in stile marinaro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende in stile marinaro:scopri di più su Dalani

Il celeste dell’oceano si sposa al bianco della spuma marina, fondendosi in tessuti dalla bellezza essenziale: le tende in stile marinaro sono il dettaglio vincente di un arredamento che sa come stupire ogni ospite. Profumo di salsedine e sole sulla pelle: lasciatevi guidare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella grazie allo stile navy. Love your home!

Tende in stile marinaro: colori e profumi marittimi

Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo – Virginia Woolf

Sotto il sole di mezzogiorno una piccola barca a remi si staglia all’orizzonte contro un cielo ceruleo che tinge dei suoi colori un mare liscio come l’olio. Sedetevi sulla finissima sabbia bianca della spiaggia deserta e fatevi baciare il viso dal sole e dalla brezza marina: lo stile navy è un sogno estivo ad occhi aperti. Dalla cucina alla camera da letto, senza dimenticare la toilette: l’arredamento in stile nautico è ideale per regalare un tocco di estiva spensieratezza ad ogni ambiente della casa. Mobili in legno chiaro si vestono alla perfezione coi colori del mare e del cielo, declinati in ogni sfumatura di azzurro. Le tende in stile marinaro saranno il dettaglio ideale per regalare nuova vita ad ogni ambiente della casa.

Tende in stile marinaro

Tende in stile marinaro a righe bianche e blu

Solitamente realizzate in cotone grezzo o juta, le tende in stile marinaro hanno un aspetto semplice e molto fresco, per regalare all’ambiente un tocco di leggerezza estiva. Colori chiari e l’intera palette dell’azzurro si alternano a fantasie classiche, come l’intramontabile tessuto a righe bianche e blu. Questo tipica fantasia nasce in Francia nel 1858, quando per legge si impose alla marina bretone di indossare una divisa a righe: a lungo ignorata, questa semplice mise divenne di grande tendenza grazie al genio di Coco Chanel, che nel 1917 realizzò un’intera collezione di abiti in stile navy. Un accordo perfetto per le vostre tende in stile marinaro, che rimanderà subito la mente a calde spiagge assolate e a litorali caraibici deserti.

Tende in stile marinaro

Tende in stile marinaro: un viaggio nel blu

Oggi il tessuto a righe bianche e blu è sinonimo per eccellenza dello stile navy, ma esistono anche altre fantasie tra cui scegliere le vostre tende in stile marinaro. Optate per un tessuto color avorio arricchito da piccole decorazioni a forma di ancora e di timone, per immergere subito il vostro bagno in un’atmosfera marittima, tra mobili in legno chiaro e decorazioni di corda. Per una cucina che vuole ricreare le assolate atmosfere della Costa Azzurra, invece, scegliete delle tende in stile marinaro color écru, decorate da piccole barche a vela stilizzate e da un tripudio di conchiglie e stelle marine. Tende in stile marinaro monocromatiche si adatteranno alla zona living o a una mansarda ispirata ai profumi e ai colori dell’Oceano: optate per un affascinante turchese o per gli azzurri più in voga in questa Estate, dall’etereo Dusk Blue al romantico e intramontabile Aquamarine, senza dimenticare il frizzante Scuba Blue. Mollate le ancore e… Bon Voyage!

Offerte in arrivo