Tende grigie

Tende grigie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende grigie:scopri di più su Dalani

Scegliere delle tende grigie per la propria casa è indice di grande raffinatezza e buon gusto: un accessorio funzionale di un’eleganza intramontabile abbellirà in un attimo ogni stanza, garantendo privacy e creando un’atmosfera sognante. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tende grigie: charm e praticità

In ogni abitazione le tende sono un accessorio primario: creano atmosfera e svolgono un fondamentale ruolo funzionale, per proteggere dai raggi solari i nostri delicati mobili e per regalare un po’ di privacy a tutta la famiglia. Fondamentali in camera da letto e in bagno, sono un importante complemento di arredo anche in tutte le altre stanze della casa: sono particolarmente adatte per dare quel tocco in più di charme a un salotto elegante o per regalare una nota di colore alle camere dei bambini. Le tende grigie sono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di uno stile raffinato e sobrio, ma non per questo anonimo: delle tende grigie possono creare un’atmosfera delicata per compensare al meglio un arredamento dai colori vivaci, creando la cornice perfetta per un ambiente già saturo di tinte. Oppure, le tende grigie possono donare un tocco di raffinatezza seducente a una camera da letto ricca di giochi di trasparenze e colori delicati.

Tende grigie per ogni luogo

tende grige

Ogni stanza e ogni tipo di arredamento richiedono delle differenti tende grigie: per la cucina sono particolarmente indicate tende grigie a pacchetto, leggere, facilmente lavabili e dalle tinte chiare – come il grigio argento o platino – arricchite da piccoli pois o righe, per creare un clima semplice e famigliare. In sala, le tende grigie devono scorrere su solidi bastoni in ferro battuto o in legno scuro e arrivare fino a terra, con delle delicate onde: la tinta è ancora una volta molto chiara, per permettere all’ambiente di restare sempre luminoso durante il giorno, ma, allo stesso tempo, sono ottime per celare alla vista quello che succede in casa. Nella toilette, invece, via libera a delicate tinte chiare per le tende grigie,  traforate o in romantico pizzo, evitando però eccessivi giochi di trasparenze. In camera da letto, infine, la soluzione ideale è scegliere un primo velo in seta o lino, di una tonalità molto chiara, per poi abbinarlo a un secondo tendaggio molto più spesso e scuro, per permettere alla stanza di rimanere completamente al buio anche nelle prime ore del mattino.

Tende grigie di tendenza

Tra i colori di tendenza della prossima primavera ci sono due tipologie precise di grigio, molto differenti tra loro: una è il Glacier Gray, delicato grigio dagli algidi rimandi ai ghiacci polari, perfetto su fresche tende di lino per creare un sofisticato gioco di trasparenze. L’altra tinta vincente, invece, è il Titanio, un colore più scuroe seducente di grigio, ideale per delle tende in seta in camera da letto, che regaleranno un tocco di intrigante atmosfera alle vostre serate. Lasciatevi quindi tentare dalle seducenti tende grigie, in perfetto stile Cinquanta Sfumature di Grigio!

Scopri su Dalani tende grigie per la camera, il salotto e il bagno

Spesso considerate un complemento d’arredo di carattere secondario, le tende sono invece molto importanti per definire lo stile della casa e trasmettere determinate sensazioni a chi fa ingresso nella stanza. Inseribili con facilità tanto in camera da letto quanto in una zona bagno dal carattere moderno, le tende grigie arredano con funzionalità e stile e non sono mai invasive. Sceglietele in un materiale velato per un effetto luminoso; se invece desiderate rendere l’ambiente più accogliente preferite una texture più spessa.

Offerte in arrivo