Tende gialle

Tende gialle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende gialle:scopri di più su Dalani

Allegre e vivaci, le tende gialle sono un accessorio di arredo capace di donare un'atmosfera vitaminica ad ogni angolo della casa. In cucina, in salotto o anche in bagno, possiamo giocare con il giallo per assaporare il profumo della stagione estiva tutto l'anno. Lasciatevi ispirare da Dalani nella scelta delle tende con il colore del sole. Registratevi gratuitamente e scoprite ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella!

Tende gialle: l’estate tutto l’anno

Si avvicina la bella stagione e si respira il profumo degli alberi di limone che entra dalla finestra con una dolce brezza. Possiamo rivivere questa poetica immagine nella nostra dimora grazie a delicate tende gialle, che incorniciano la luce del giorno e regalano un’atmosfera serena e rilassata. Il giallo è da sempre associato ai caldi raggi del sole e all’allegria e, secondo la cromoterapia, dona benefici all’intelletto e al pensiero creativo. Non a caso, il giallo è uno dei colori più utilizzati nell’arredamento, perché si presta ad ambienti diversi con elegante versatilità. Nella scelta delle tende gialle ideali per la nostra casa dobbiamo tener presente che questo colore vanta vivaci sfumature che ben si inseriscono in diverse ispirazioni di arredamento. A partire dallo stile etnico che predilige colori caldi ed esotici, allo stile vintage, che gioca con delicate tonalità pastello, fino ad arrivare a rimandi pop degli anni Ottanta, quando questo colore ha visto giorni di gloria sulle passerelle dei più importanti designer.

tende gialle chaise longue plaid arancione

Tende gialle: allegria in cucina

Un elemento di arredo gioioso e frizzante come le tende gialle, non può che essere collocato nella zona della casa con più ispirazione creativa: la cucina. Quando i raggi del sole mattutini sono troppo invadenti, le tende gialle doneranno brio ad una cucina che punta sul total white, per dare un tocco delicato di colore senza dimenticare l’importanza della luce. Dalla tavola agli elementi di arredo, la tonalità limone illuminerà di vivace originalità gli accessori della cucina, colorando tovaglie e grembiuli, da usare come alternativa al colore saturo delle classiche tende gialle. Gli amanti dell’affascinante tonalità senape potranno optare per un tocco di colore creativo e d’impatto per le tende gialle della cucina, dosandolo con attenzione, come nelle migliori ricette.

tende gialle carta da parati piante cucina

Tende gialle: perfette per la sala da bagno

Per chi volesse un ambiente luminoso e vivace, garantendo al contempo la necessaria privacy, le tende gialle sono un ottimo accessorio anche per l’arredo del bagno. Le finestre si vestono di fluida morbidezza grazie all’uso di tessuti scivolati, abbinati a fantasie divertenti come gli intramontabili tessuti a pois, che doneranno tono alle tende gialle con fresca allegria. In bagno ci si può divertire ad utilizzare le tende gialle anche per la doccia, elemento che meglio si presta a diventare un accessorio fantasioso e colorato.

Tende gialle: brio per la cameretta dei più piccoli

Per vivacizzare una cameretta un po’ spenta e regalare alla stanza dei cuccioli di casa una vivacità tutta nuova, niente meglio di delle tende gialle in una bella tonalità crema. Scegliete dei tendaggi con dei motivi divertenti come animaletti, draghi, cavalieri o principesse, per far volare con la fantasia i vostri bambini: ogni scusa è buona per inventare un nuovo passatempo e giocare a “far finta” e sognare di essere un coraggioso pirata o un’audace esploratrice! Le finestre si vestono di nuovo grazie alle tende gialle e lo spazio dedicato al gioco e alla lettura si trasforma in un regno magico e misterioso, grazie al brio che sprigiona il colore del sole.

Offerte in arrivo