Tende a fiori

Tende a fiori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende a fiori:scopri di più su Dalani

Arredare casa prestando molta attenzione per i minimi particolari è molto importante se si desidera un ambiente ricercato e sofisticato. Le tende a fiori sono l'ideale per case dallo stile shabby chic, country o romantico...il tocco in più di cui ogni casa ha bisogno. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare da Dalani per una casa sempre più bella! Love your home!

Tende a fiori: vezzi al femminile

Fresche, primaverili e chic, le tende a fiori sono il giusto dettaglio per rivivere nella propria casa atmosfere sognanti e romantiche. Colori sgargianti o delicati caratterizzano le tende a fiori, perfette per donare eleganza ad ambienti arredati in stile classico o moderno e ideali per sognare il profumo di lavanda, fiore tipico della regione a Sud-est della Francia, o piccoli fiorellini di campo. Oltre ad arricchire e impreziosire le finestre e balconi della camera da letto e della zona living, le tende a fiori sono dettagli di stile che parlano di noi: esprimono le nostre passioni, emozioni e sensazioni e, quindi, non dovrebbero mai mancare. Per far rivivere la Provenza all’interno delle mura domestiche, scegliete tende a fiori dalle calde tonalità pastello: avorio e grigio fino ad arrivare al giallo chiaro, rosa e beige.

Tende a fiori: primavera in una casa

tende a fiori divano cuscini colorati tavolino

Arredare la propria casa non è mai semplice perché le idee sono tantissime, ma metterle in pratica riuscendo a coniugare classe e praticità non è semplice. La scelta di mobili, divani, lampade, tappeti, tavoli e tavolini è quella più immediata, perché si tratta delle prime cose alle quali si pensa quando si vuole impreziosire la propria casa con oggetti raffinati. Bisogna però sempre prestare molta attenzione ai particolari perché sono proprio quelli che fanno la differenza e sono in grado di rendere un appartamento unico e speciale. Iniziate quindi a pensare ai tanti oggettini da posizionare come candele e centrotavola capaci di renderla più calda e accogliente non trascurando uno dei dettagli più importanti…le tende. Si tratta di un complemento d’arredo che, generalmente, viene sottovalutato perché si pensa possa essere acquistato successivamente in quanto non molto rilevante all’interno di un’abitazione. Sbagliato! Si tratta di complementi molto importanti, in particolare, le tende a fiori conferiscono personalità e carattere al luogo nel quale vengono posizionate. Si tratta di un accessorio che viene posizionato in tutti gli ambienti, perché estremamente utile e in grado di arredare con gusto.

Tende a fiori: stili e colori

tende a fiori vaso in vetro cucino

Optare per una tenda a fiori piuttosto che un’altra, dipende da tanti fattori legati alla dimensione della stanza e ai colori già esistenti perché è importante cercare di dare armonia all’ambiente per evitare di creare effetti sgradevoli e poco piacevoli, magari accostando toni troppo differenti tra di loro. La prima cosa da fare, consiste nello scegliere la tipologia di tenda a fiori più adatta e spaziare tra:

Dopo aver scelto il modello più adatto occorre pensare allo stile da scegliere. Siete delle inguaribili romantiche e vi piacciono i toni caldi ed accoglienti? Optate per delle tende a fiori adatte ad ambienti in stile country, shabby chic o romantico, in grado di dare un tocco di allegria all’ambiente. Sono particolarmente indicate in primavera per un ambiente fresco e che possa richiamare l’atmosfera calda e rilassata delle prime giornate soleggiate. Le tende a fiori danno luce all’ambiente riuscendo a donare un tocco chic e ricercato. Adatte soprattutto per la camera da letto e il salotto, è meglio scegliere un tessuto fresco e leggero che possa mettere in evidenza le stampe delle vostre tende a fiori facendo, però, filtrare la luce. I più richiesti sono generalmente il lino e il cotone, tessuti freschi e facilissimi da pulire. I colori delle tende a fiori vanno dalle tonalità pastello a quelle un pochino più accese cercando sempre di prediligere il rosa, il rosso, il viola e il bianco. Le tende a fiori sono dei complementi d’arredo eleganti e sofisticati, impossibile non averne in casa propria.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete le tende a fiori perfette per la vostra camera da letto o per la zona living! Love your home!

Offerte in arrivo